8^ PGS Champions Cup Over 35
Calcio a 7 Over - Maschile

Gli Amici Di Chicco - Sarroch FC 5 - 12

25/01/2020

Gli Amici Di Chicco rimediano un’espulsione, il Sarroch travolge gli avversari

IL PRE PARTITA
Sfida importante in chiave classifica quella che vede come protagonisti Gli Amici Di Chicco e Sarroch FC. Le due squadre hanno un solo punto di differenza e se vogliono continuare a lottare per classificarsi alla seconda fase come testa di serie dovranno mettercela tutta per vincere questa partita e rimanere agganciati alle altre squadre. Appuntamento negli impianti di Monteclaro con il fischio di inizio alle ore 21.00, arbitra Olias.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
1’ GOL! 0-1! Tiro potente di Corinacchia che dalla destra insacca in rete
4’ GOL! 0-2! Ancora Corinacchia, da posizione quasi impossibile centra la porta segnando un gran bel gol
6’ AUTOGOL! 0-3! Percussione centrale di Quai, recupera Cabiddu che però tocca male il pallone, autogol per il numero 13 in maglia rosso-blu
8’ Ci provano Gli Amici Di Chicco, tiro da fuori area di Contini, palla alta sopra la traversa
10’ Tenta il tiro da dentro l’area Stocchino, si fa trovare pronto Piccioni, ci prova ancora Stocchino sulla ribattuta ma il tiro si spegne sul fondo
12’ GOL! 0-4! Azione sulla sinistra per il Sarroch, gioiello di Stocchino per Frongia e pallone in rete
14’ Espulso!!! Doppia ammonizione per Contini e cartellino rosso, squadra di casa con l’uomo in meno
19’ RETE! 0-5! Azione di Frongia e Stocchino soli davanti a Piccioni, uno due perfetto e Stocchino che appoggia la palla in rete
20’ GOL! 1-5! Riescono a trovare il gol Gli Amici Di Chicco. Si incarica di battere la punizione dalla distanza Ambu, pallone perfetto che oltrepassa la linea della porta.
25’ Spano tira a porta vuota ma non trova la rete

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Primo tempo a senso unico, 5-1 dopo i primi 25 minuti di gioco. La squadra di casa è in inferiorità numerica dopo l'espulsione di Contini al minuto 14 per doppia ammonizione. Servirebbe un miracolo a Gli Amici Di Chicco per recuperare la partita nel secondo tempo

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
1’ RETE! 1-6! Trova nuovamente la rete Stocchino, azione 3 contro 1 e gol del numero 17 del Sarroch
2’ GOL! 1-7! Ancora Stocchino, tiro su cui non riesce ad intervenire Piccioni
3’ MASCIA! 2-7! Azione di Mascia sulla destra e pallone alle spalle di Lai
4’ Tiro di Casula, reattivo Lai nel negargli il gol
6’ ANCORA STOCCHINO! 2-8! Tocco delicato del 17 del Sarroch e palla in rete dopo uno scambio con Frongia
7’ ETZI! 3-8! Tiro violente dalla distanza di Etzi e pallone sotto la traversa, non riesce ad intervenire Lai
11’ GOL! 3-9! Cross dalla sinistra di Stocchino per Spano, colpo di testa perfetto e pallone in rete
15’ STOCCHINO! 3-10! Il 17 in maglia azzurra è solo davanti al portiere, lo scarta e appoggia in rete
19’ GOL! 4-10! Recupera palla Ambu e tira dalla distanza, doppietta per lui
19’ RETE! 4-11! Ancora il solito Stocchino che insacca in rete dalla destra
23’ MASCIA! 5-11! Non mollano Gli Amici Di Chicco e trovano il quinto gol di oggi con Mascia, tiro potente dalla sinistra sul secondo palo
25’ QUAI! 5-12! Trova il gol anche Quai per il Sarroch, tiro violento e palla in rete

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Squadra di casa che riesce a segnare 4 gol nonostante l'inferiorità numerica. Il Sarroch ha cercato di segnare più reti possibili dimenticando la fase difensiva e gli avversari ne hanno approfittato salvando, per quanto possibile, la faccia.

IL POST PARTITA
Partita decisa già nel primo tempo, la squadra di casa si trova sotto di 4 gol e un uomo dopo i primi 15 minuti di gioco. Il Sarroch FC si porta al quinto posto in campionato con 22 punti, in piena lotta per qualificarsi come testa di serie al prossimo turno. Gli Amici di Chicco, invece, rimangono all'ottavo posto con 18 punti, a meno 11 dalla vetta.

IL TABELLINO
GLI AMICI DI CHICCO:
Piccioni 5,5, Cabiddu 5, Mascia 7, Zucca 6, Contini 4,5, Etzi 7, Ambu 7,5, Casula 6,5.
SARROCH FC: Lai Gianfranco 6,5, Lai Gianluca 5,5, Nappi 6, Putzu 6, Pusceddu 6,5, Frongia 8, Quai 7,5, Spano 7, Stocchino 9, Corinacchia 8.
ARBITRO: Olias
MARCATORI: 1’, 4’ Corinacchia(S), 6’ autogol Cabiddu(A), 12’ Frongia (S), 19’, 26’, 27’, 31’, 40’, 44’ Stocchino(S), 20’, 44’ Ambu(A), 28’, 48’ Mascia(A), 32’ Etzi(A) 36’ Spano(S), 50’ Quai(S),
AMMONITI: 13’ Contini (A), 14’ Contini (A)
ESPULSI: 14’ Contini (A)
MIGLIOR GIOCATORE: Stocchino (S)
MIGLIOR PORTIERE: Lai Gianfranco (S)

LE PAGELLE – GLI AMICI DI CHICCO
EMANUELE AMBU VOTO 7,5.
Migliore dei suoi, si piazza davanti alla difesa e recupera tanti palloni. Passaggi perfetti e visione di gioco incredibile. Porta a casa una doppietta in una partita difficile, giocata con un uomo in meno per più di 35 minuti. GEOMETRIE.
IVANO ETZI VOTO 7. Corre da una parte all’altra del campo e sembra avere sempre benzina, gioca dove serve: difesa, centrocampo e attacco. Segna un bellissimo gol mettendo il pallone dove il portiere non poteva arrivare. MOTORINO.
EMILIANO MASCIA VOTO 7. Il numero 8 de Gli Amici di Chicco non si arrende nonostante la partita fosse diventata più difficile del previsto. Vince tanti contrasti in mezzo al campo e segna due gol che fanno diventare la sconfitta meno amara. COMBATTENTE.

LE PAGELLE – SARROCH FC
ANDREA STOCCHINO VOTO 9.
Partita memorabile la sua, segna sei gol che lo portano in vetta alla classifica marcatori con Mingoia, 24 gol stagionali per entrambi. In campo non sembra mai stanco, corre su ogni pallone e i compagni lo servono in ogni posizione facendo di tutto per farlo segnare. BOMBER.
MATTIA FRONGIA VOTO 8. Grandissima partita del numero 88 degli ospiti, tanti palloni recuperati e ottima intesa con Stocchino, segna un gol che aumenta lo score della sua squadra. Gli avversari non riescono a contenerlo e la sua corsa è devastante. INARRESTABILE.
ALESSANDRO CORNACCHIA VOTO 8.
Apre subito le marcature con un bel gol e non passa molto prima che segni la sua doppietta personale portando il risultato sul 2-0 dopo appena 4 minuti di gioco. Sulla fascia non riescono a fermarlo e crea non pochi problemi alla retroguardia avversaria. DEVASTANTE.

Federico Mura