8^ PGS Champions Cup Over 35
Calcio a 7 Over - Maschile

Pibionis - Atletico Voltaren 2 - 10

05/03/2020

Pibionis freddato: Voltaren pazzesco.

IL PRE PARTITA
Voltaren dopo un sesto posto amaro date le sole 4 lunghezze di distacco dalla zona podio, cerca di riscattarsi iniziando bene il girone contro un Pibionis reduce da un campionato di qualificazione non ottimale.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
3’ GOL! 0-1! Azione pazzesca di Porceddu P. in velocità con assist facile facile per l’accorrente Perra che a porta sguarnita non può sbagliare.
8’ GOL! 0-2! Gran sinistro di Sanna che spara sotto la traversa dal limite dell’area.
11’ GOL! 0-3! Tiro da fuori di Porceddu P. e palla in rete sul primo palo. Di Santi S. non al top.
15’ GOL! 0-4! Doppietta personale per Perra che dal limite spara un gran destro in girata.
18’ GOL! 0-5! Buco difensivo clamoroso e di nuovo Porceddu P. si ritrova l’assistman del solito Perra, che ringrazia e firma l’hat trick.
23’ GOL! 0-6! Porceddu P. calcia da fuori e trova la sfortunata deviazione di Bayre che inganna il portiere.
25’ GOL! 0-7! Argiolas da fuori fissa il parziale sul 7-0.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Voltaren che risponde in un certo senso al Sarroch autore di una goleada molto simile nella gara precedente. A farne le spese è sicuramente un Pibionis tecnicamente non all’altezza dell’avversario, ma anche abbastanza arrendevole già dopo il terzo gol.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
30’ GOL! 0-8! Voltaren riprende da dove aveva finito siglando l’ottavo gol con Cherchi; gran zampata sul 2° palo.
36’ GOL! 1-8! Azione palla al piede di Di Santi dalla sua area di rigore con un rimpallo che favorisce Onnis il cui sinistro in diagonale si insacca alle spalle del portiere.
40’ GOL! 1-9! Doppietta per Sanna che batte nuovamente Di santi col sinistro.
42’ GOL! 2-9! Destro di Vacca G. sotto l’incrocio. Gol della bandiera per il Pibionis.
44’ GOL! 2-10! Autogol di Bayre su cross dalla sinistra
49’ Rigore per il Voltaren. Dal dischetto porceddu P. colpisce il palo.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Secondo tempo più equilibrato ma in ugual modo vantaggioso per gli ospiti. Le reti di Onnis e Vacca difatti sono stati solo due fuochi din paglia in mezzo ad altri tre realizzazioni ospiti.

IL POST PARTITA
Voltaren inizia con il piede giusto portandosi immediatamente primo in classifica in compagnia di Sarroch, Moonshine e Farmacia Virdis. Dall’altro lato il Pibionis inizia tragicamente il cammino nel girone 1 dimostrando di non aver perso le brutte abitudini manifestate nel girone unico.

IL TABELLINO
PIBIONIS:
Di Santi 5.5, Corona R. 6, Vacca G. 6.5, Bayre 5, Zucca 5.5, Onnis 6.5, Cocco Mirai 5.5, Pinna 6
VOLTAREN: Asunis 6, Orrù 6, Argiolas 7, Porceddu A. 6.5, Sanna 7.5, Porceddu P. 7.5, Salis 6, Cherchi 6.5, Perra 8.5
ARBITRO: Cabras
MARCATORI: Perra (V) 3'-15'-18', Sanna (V) 8'-40', Porceddu A. (V) 11', Porceddu P. (V) 23', Argiolas (V) 25', Cherchi (V) 30', Onnis (P) 36', Vacca G. (P) 42', AG Bayre (V) 44'
AMMONITI: -
ESPULSI: -
MIGLIOR GIOCATORE: Perra
MIGLIOR PORTIERE: Asunis

LE PAGELLE – PIBIONIS
ROBERTO CORONA VOTO 6.
  Partita di routine con qualche bella chiusura che lo fa risaltare in mezzo ai disastri dell’intero reparto difensivo. Sul finale di gara manda al tappeto un avversario in area a gara già decisa, ma Porceddu decide di non compromettergli la presenza in top 3 sparando sul palo. PERDONATO.
GIO MARIA VACCA VOTO 6.5.
Gran tiro nel primo tempo che illumina leggermente la prestazione dei suoi tra un gol e l’altro degli avversari. Nella ripresa segna il gol della bandiera che sa più di liberazione personale.  LEADER.
ANTONELLO ONNIS VOTO 6.5. Primo tempo incolore ma senza nemmeno troppi errori. Alza il ritmo nella ripresa trovandosi a segnare un bel gol in diagonale che non cambia nulla a livello di risultato. Gran gol buono più che altro per il morale. ACCELERATORE.

LE PAGELLE – VOLTAREN
PAOLO PORCEDDU VOTO 7.5.
Spina nel fianco per la difesa avversaria. Dimostra tutto il suo talento in progressione palla al piede sfornando nel primo tempo due assist a Perra e siglando un gol fortunoso su deviazione di Bayre. Sul finale calcia sul palo un rigore a gara conclusa. ESPERTO.
GIACOMO SANNA VOTO 7.5 Un sinistro chirurgico gli permette di mettere a segno due reti bellissime che freddano un attonito e incolpevole portiere. Il resto della gara è sicuramente più che sufficiente ma i due gesti tecnici valgono l’intero voto. PRECISO.
NICOLA PERRA VOTO 8.5.
Migliore in campo in assoluto. Scheggia impazzita nella trequarti avversaria. Dimostra subito affinità con Porceddu P. che lo porterà a segnare su suoi assist due dei tre gol totali. Dimostra un’autentica fame di reti che solo un centravanti può avere. TIGRE.

Enrico Mameli