8^ PGS Champions Cup Over 35
Calcio a 7 Over - Maschile

Over 35: campioni e vice campioni in carica non sbagliano

08/11/2019

Aston Beer, P-Team e Ricciolo alla rincorsa di un posto come rivelazione del campionato

E va via anche il secondo turno nel campionato Over 35. Ci avviciniamo inesorabilmente alle feste natalizie e c’è chi sta pensando a chiudere bene l’anno solare per non trovarsi a dover rincorrere affannosamente una discreta posizione nel nuovo anno. Le sorprese anche nella seconda giornata non sono venute meno, andiamo a vederne qualcuna così come andiamo ad approfondire i temi sulla prossima giornata.

Si dice che gli Scudetti si vincano con la forza della difesa e se così fosse il MoonShine Bar / El Coyote ha cominciato bene: appena due reti incassate nei primi 50’, buona anche la seconda per la squadra di Zucca che ha superato gli amici del Sarroch FC col punteggio di 2 a 0. Se è vero che i campioni in carica subiscono pochissimo è altrettanto vero che il P-Team è squadra offensivamente “ingorda”, dopo la scorpacciata contro il Balilla la formazione di Troncia si ripete rifilando sei reti al ManoRigoreBatto che pure per tutto l’arco del primo tempo aveva messo problemi agli avversari. Gran bella sudata anche per il Ricciolo Manzoni più per demeriti propri che per meriti dello Stay With Genuis crollato soltanto nel finale col punteggio di 2 a 4. Successi pesanti per la Farmacia Virdis FC di misura contro gli Amici Della Non Filtrata e per l’Aston Beer che lascia ancora a secco di punti l’Atletico Voltaren. In coda il successo più roboante è stato quello di Square che ha battuto Sporting Sirboni con il punteggio di 6 a 1, Maddaluno e compagni ancora a secco di punti sia pure il calendario quanto meno inizialmente, con loro non sia stato esattamente benevolo. Prima affermazione stagionale per il Pibionis che grazie a una ripresa gagliarda infliggono la seconda sconfitta consecutiva al Balilla. Vittoria col brivido per Gli Amici Di Chicco che dopo un match sostanzialmente dominato rischiano di farsi acciuffare nel finale da L’Autolavaggio A Domicilio per cui arriva il primo ko della stagione.

Prossimo turno
Mercoledì 13/11 ore 20:45 campo Monte Claro 2: Sarroch FC – Sporting Sirboni
Mercoledì 13/11 ore 20:45 campo Monte Claro 3: Farmacia Virdis FC – P-Team
Mercoledì 13/11 ore 21:00 campo Seminario 1: Atletico Voltaren – Gli Amici Di Chicco
Mercoledì 13/11 ore 21:00 campo Seminario 2: Ricciolo Manzoni – Pibionis
Mercoledì 13/11 ore 21:45 campo Monte Claro 3: L’Autolavaggio A Domicilio – Amici Della Non Filtrata
Giovedì 14/11 ore 20:00 campo Seminario 1: Balilla – Aston Beer
Giovedì 14/11 ore 21:00 campo Seminario 1: Square – MoonShine Bar / El Coyote
Giovedì 14/11 ore 21:00 campo Seminario 2: ManoRigoreBatto – Stay With Genuis

A vedere la graduatoria, la partita più succulenta del terzo turno è quella in programma per Mercoledì sul campo 3 di Monte Claro tra Farmacia Virdis F.C. e P-Team, le due formazioni sono infatti appaiate a punteggio pieno. Sempre Mercoledì va in scena il remake della sfida che ci ha ampiamente entusiasmato nella passata stagione e che è servita sia per assegnare lo Scudetto sia per assegnare la Supercoppa: l’Atletico Voltaren ospita Gli Amici Di Chicco, per i selargini vietato sbagliare per scongiurare la parola crisi ma la formazione di Zucca vorrà sportivamente vendicare l’epilogo della scorsa annata. Delle altre squadre in vetta alla graduatoria l’impegno più difficoltoso sembra attendere il MoonShine Bar / El Coyote che in uno dei due posticipi di Giovedì sarà ospite del temibile Square, compiti invece non impossibili quanto meno sulla carta per Ricciolo Manzoni e Aston Beer rispettivamente ospitanti i Pibionis e ospiti di Balilla. Tra le squadre a caccia di riscatto dopo l’ultimo risultato negativo c’è l’interessante sfida di Mercoledì tra L’Autolavaggio A Domicilio e gli Amici Della Non Filtrata, un match utile anche per comprendere le ambizioni di entrambe. In chiusura: il Sarroch FC in uno dei due anticipi di Mercoledì ospita lo Sporting Sirboni, le due squadre sono già disperatamente a caccia di punti così come a caccia di risposte e possibilmente una vittoria sono ManoRigoreBatto e Stay With Genuis che scenderanno in campo Giovedì per il secondo posticipo di questo turno.

Giacomo Luigi Uccheddu