ASD Geriatria OBC - ABC Lex 3 - 2

18/06/2019

La dura legge degli "autogol" decide il match

IL PRE PARTITA
Partita da “bollino rosso” in questa terza giornata di PGS Over League Girone A, scendono in campo l’ASD Geriatria OBC e l’ABC Lex, le quali sono alla ricerca del primo risultato utile nel torneo dopo aver perso alle prime due giornate, nell’aria si sente una forte aria di crisi e per allontanare questo pericolo è necessario accendere un turbine chiamato “Vittoria”, chi riuscirà a spuntarla questa sera?

LA CRONACA
Lex che parte subito con grande carica su punizione dove Olla prova a trovare il gol ma la difesa salva tutto, Lex che continua ad attaccare e al quinto minuto passa in vantaggio con Cuccu, che insacca dopo una grande azione corale. Al 7’ la Geriatria va vicino al pari ma la palla non entra in rete, due minuti dopo Ambu sfiora nuovamente il pareggio ma Urbano riesce a bloccare il tiro, la Geriatria però non demorde al 12’ su calcio di punizione trovano il gol del pareggio, ancora Ambu che direttamente da punizione, buca di forza le mani ad Urbano. Il Lex però dimostra di essere pronto a colpire, al 14’ Zuddas va vicinissimo alla marcatura, ma al 16’ la Geriatria passa in vantaggio con Melis, il quale recupera un pallone sanguinoso a metacampo e dopo essersi preso la difesa ed averla portata in giro, realizza il gol del 2-1. Nel finale del tempo il Lex torna alla carica prima con Cuccu e poi con Zuddas ma sia la difesa che Quartieri sono reattivi e fan chiudere il primo tempo sul risultato di 2-1. A inizio ripresa il Lex inizia come aveva finito il primo tempo; in attacco. Dopo 120 secondi trova la rete del 2 a 2 grazie a Olla, che serve un traversone basso al centroper un compagno, solo che ci arriva erroneamente Piga e insacca nella sua porta. Si passa a una forte situazione di equilibrio tra le due compagini, dove entrambe si trovano spesso al punto di trovare la rete decisiva: al 30’ Piga su punizione sfiora l’incrocio dei pali, al 35’ è il turno di Demara ma la difesa lo intercetta col fisico, al 38’ si fa nuovamente avanti il Lex con De Gregoris dal limite dell’area ma Quartieri acchiappa la palla in 2 tempi. AL39’ Ambu in contropiede serve Melis, il quale si trova a portiere battuto ma Olla compie un miracolo salvando il pallone sulla linea. Al 43’ l’azione che cambia la partita, Demara prova il tiro a tu per tu con Urbano, ma la palla finisce addosso a Pala che sgraziatamente realizza il secondo autogoal della gara. Il Lex non molla e al 44’ Zuddas prende in ieno la traversa dopo una grande giocata, nei minuti finali però è la Geriatria che riesce a mantenere un pieno controllo, sino al triplice fischio dell’arbitro Glauco Mulas, Geriatria batte Abc Lex per 3-2

IL POST PARTITA
Partita tosta ma molto bella tra Geriatria e Lex, decisa principalmente da una grande grinta tra entrambe le squadre dove alla fine la ha spuntata la squadra più fredda: la Geriatria ha saputo rispondere con forza e coraggio allo sfortunato autogol, continuando a macinare terreno, sino a ribaltare la situazione in puro stile “Alessandro Borghese”, vincendo grazie alla seconda autorete.

IL TABELLINO
ASD GERIATRIA OBC:
Manca 6, Quartieri 6,5, Pintor6,5, Oggiano 6, Porcu 7, Demara 6,5, Melis 7, Montis 6, Frau N.E, Piga 6, Ambu 7,5.
ABC LEX:Urbano 6, Paolo Alderico Lampis 6, Pala 5,5, Filippini 6, Zuddas 7, Cuccu 7, De Gregoris 6, Picciau 6, Olla 7,5, Aste 6, Foddis 6, Ivano Lampis 6,5.
ARBITRO:Mulas.
MARCATORI:5’ Cuccu (L), 12’ Ambu (G), 16’ Melis (G), 27’ Piga AG (L), 42’ Pala AG (G).
AMMONITI:Nessuno.
ESPULSI:Nessuno.
MIGLIOR GIOCATORE:Marcello Ambu (G).
MIGLIOR PORTIERE:Alessio Nicola Quartieri (G).

LE PAGELLE – ASD GERIATRIA OBC
MARCELLO AMBU VOTO 7,5
. Spina nel fianco costante nella difesa Lex, per tutta la partita crea numerose azioni da gol, ne realizza uno e ne propizia altrettanti, prestazione molto solida e dannatamente efficace, la sua caparbietà è stata una delle cause cruciali per la vittoria finale. Stella.
ANDREA MELIS VOTO 7.
Parte abbastanza lento e agiato, col passare dei minuti entra sempre più in partita sino a che non trova un gol da opportunista puro nel momento più tosto di tutta la partita, al posto giusto al momento giusto. Infervorato.
ANTONIO MARCO PORCU VOTO 7.
Prestazione maiuscola da jolly difensivo, il numero 5 della Geriatria tiene la fascia come un veterano, orchestrando i movimenti difensivi e garantendo una fortissima sicurezza nel proprio reparto, senza di lui, la difesa avrebbe sofferto tantissimo ogni qual volta che Olla & co… decidevano di aumentare i giri... Catenaccio.

LE PAGELLE – ABC LEX
ROBERTO OLLA VOTO 7,5.
Nemico pubblico numero uno tra le file della Lex, nel corso della gara crea numerose palle gol da centrocampo, riuscendo a servire chiunque capitasse nel suo radar di gioco, non trova la via del gol ma porta i suoi a trovarla come guida dall’alto. Mina.
MAURO CUCCU VOTO 7.
Sfrutta pienamente i palloni di Olla, portando subito in vantaggio i suoi, poi si arretra un po’ per favorire un maggior gioco offensivo corale, ma non è abbastanza per raggiungere gli agognati 3 punti. Arciere.
STEFANO ZUDDAS VOTO 7.
Altro elemento poco raccomandabile per la difesa della Geriatria, ogni qual volta he sgroppava in fascia era causa di caos in area di rigore, arriva a tanto così dal trovare la rete più e più volte ma il massimo che riesce a trovare è una traversa che si risulterà decisiva a fine gara. Ferro.

Edoardo Nonnis.

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00