Rassu Trasporti - I Mostri Della Palude 5 - 2

04/06/2019

Rassu in Semifinale e 'fuori' dalla Palude

IL PRE PARTITA
Quarti di finale per i PlayOffs di Champions Cup Serie C, scontro tra i Rassu Trasporti e i Mostri della Palude, due squadre che nel corso della competizione hanno saputo mostrare gli artigli (o le squame per i Mostri) agli avversari, gara da dentro o fuori che si preannuncia ricca di insidie e sorprese, di certo la tensione sarà molto alta ma entrambe le squadre possono vantare di un gran numero di ottimi giocatori, abili a rispondere “Presente!” in queste gare molto difficili.

LA CRONACA
Gara che parte subito a 5000 con i Mostri che dopo due minuti vanno vicini al vantaggio con Bort, che da due passi si vede negato il vantaggio da uno strepitoso “Gatto” Laconi, al minuto numero 5 il Rassu passa avanti su calcio di punizione con Tatti, che lancia un bolide che si scaglia violentemente sotto l’incrocio dei pali, i ritmi continuano a risultare molto alti dove si vengono a mostrare forti percussioni offensive da ambo le parti, al minuto numero 8, Tatti prova sempre su punizione ma questa volta Murgia vede e para, i Mostri rispondono con il neo entrato Sollai ma Laconi è sempre reattivo e scaglia in angolo una fortissima sberla del numero 30, al 16’ avviene il raddoppio del Rassu con Lobina, che insacca dopo un gran tiro, Lobina che due minuti dopo porta la gara sul risultato di 3-0, partita che piano piano si sta indirizzando verso la chiusura da parte dei Rassu ma i Mostri non mollano la presa e concludono la prima frazione di gioco in avanti. Ad inizio secondo tempo i Mostri sfiorano il gol praticamente subito, successivamente si caratterizza principalmente nei Mostri la grinta di Sollai e la pericolosità di Ciaburra, ma Laconi riesce in più di un’occasione a negare la rete ad entrambi, al 36’ Piano al volo manda fuori di poco, sull’azione seguente Tatti viene steso in area, calcio di rigore per il Rassu, va proprio Tatti ma spara troppo alto e si resta sopra di 3.I Mostri continuano a giocare in avanti ma la forte difesa dei Rassu li costringe a provare esclusivamente delle preghiere dalla distanza, quasi sempre in bocca ai difensori, al 42’ arriva il quarto gol dei Rassu, con Tatti che si fa perdonare del rigore sbagliato, e dal limite manda in rete un gran gol, i Mostri si provano ancora a far notare prima con Carboni e poi con Sollai, ma la palla finisce sempre troppo alta, al 48’ Tatti serve il neo entrato Secci che con freschezza salta il portiere e fa il glaciale 5-0. Solo ora arriveranno i gol della bandiera dei mostri al 49’ e al 50’ con Marco Murgia prima e con Sollai poi (il primo dopo una serie di passaggi fredda per la prima volta Laconi, mentre il secondo attraverso una palla recuperata e una ripartenza), che solamente addolciscono la pillola dell’eliminazione. Rassu batte Mostri 5-2.

IL POST PARTITA
Rassu in grande spolvero che prende una vittoria non facilissima, contro una squadra che ha lottato sino all’ultimo secondo, a farla da padrone una grande organizzazione difensiva e un quasi perfetto Laconi, oltre alle ottime prestazioni a centrocampo e in avanti. Mostri della Palude che purtroppo nonostante la sconfitta, escono a testa altissima, dopo aver dato tutto il possibile.

IL TABELLINO
RASSU:
Pani 7, Dieng 7, Tatti 7, Totaro 7, Fanni NE, Floris NE, Secci 7, Pintori sv, Mura 6,5, Rassu NE, Dessì 6,5, Lobina 7, Laconi 7,5.
MOSTRI:Romei 6, Sollai 7, Papale 6, Congedo 6,5, Baire5,5, Bort 5,5, Ciaburra 6,5, Nicola Murgia 6, Carboni 6,5, Marco Murgia 6,5, Piano 6,5.
ARBITRO: Chessa.
MARCATORI:5’ e 42’ Tatti (R), 16 e 18’ Lobina (R), 48’ Secci (R), 49’ Marco Murgia (M), 50’ Sollai (M).
AMMONITI:Nessuno.
ESPULSI:Nessuno.
MIGLIOR GIOCATORE:Tatti (R).
MIGLIOR PORTIERE:Laconi (R).

LE PAGELLE – RASSU TRASPORTI
MATTEO LACONI VOTO 7,5
. Le chiavi della porta sono nelle sue mani, e le sue mani sono 100% sicure, nel corso di tutta la partita si destreggia in numerosi interventi alcuni dei quali veri e propri miracoli che lo portano a confermarsi come uno dei migliori in campo e come tassello decisivo per la vittoria.Zen.
MATTEO TATTI VOTO 7.
Ogni qual volta tocca palla, il pallone è da considerarsi decisivo, sblocca la gara dopo 5 minuti dando respiro ai suoi, sbaglia nel secondo tempo il rigore che lui stesso si era procurato ma risponde subito segnando con personalità poco dopo, fondamentale. Sole & Luna.
MASSIMO LOBINA VOTO 7.
Si vede inizialmente poco, sembra oserei dire, quasi spento, poi però all’improvviso mette un uno/due micidiale che porta i Rassu sopra di tre reti e tiene altissima la soglia della sicurezza, al posto giusto al momento giusto. Fulmineo.

LE PAGELLE – I MOSTRI DELLA PALUDE
FABIO SOLLAI VOTO 7.
Il più pericoloso dei suoi, parte dalla panchina ma ci mette poco ad entrare nel ritmo, nel corso della gara è colui che mette di più in difficoltà la difesa avversaria e in particolare Laconi, che riuscirà a battere solo a gara praticamente conclusa. Ruspante.
MARCO CIABURRA VOTO 6,5.
Rappresenta in pieno il cuore della squadra, gioca di grinta, quella più profonda, si trascina la squadra nei momenti più difficili e serve perfettamente i compagni da centrocampo.Spina nel fianco.
MARCO MURGIA VOTO 6,5.
Anche lui presente come il prezzemolo sui funghi in mezzo alla retroguardia Rassu giocando al centro, dove proprio da quella posizione riesce a battere per la prima volta Laconi, realizzando la rete della bandiera. DieHard.

Edoardo Nonnis

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00