8^ PGS Champions Cup Over 40
Calcio a 7 Over - Maschile

Ape Corina - Dreav Progettazioni Gruppo Moi 3 - 5

13/02/2020

Grandi prove di Camba e Orsi che ribalatano una gara partita decisamente male per gli ospiti

IL PRE PARTITA
Quattordicesima gioranta del PGS Champions Cup Over40 che vede confrontarsi i padroni di casa dell'Ape Corina, vittoriosi nella scorsa giornata per 5 a 4 nei confronti de Sa Prazza, e la Dreav Progettazioni Gruppo Moi sconfitti invece nettamente dall'Ichnusa Team. Serata leggermente ventosa. Arbitra Olianas.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
5' PALO!
Gan diagonale di Delogu (D) che batte Desogus (A), ma la palla che s'infrange sul palo. Dreav vicina al vantaggio.
7' Occasionissima per Spiga (A) che vince un rimpallo in area contro il portiere e prova a piazzarla a porta vuota, il suo tentativo è salvato in maniera perentoria da Isola G. (D) sulla linea.
10' TRAVERSA! Ancora Spiga (A), pericolosissimo con la sua girata, che sorprende Utzeri (D) e sbatte sulla traversa.
17' COSSU! 1-0! Botta da fuori di Cossu (A) imparabile per Utzeri (D). Padroni di casa che dopo tanti tentativi passano in vantaggio.
21' SPIGA! 2-0! Gol bello e fortunoso per Spiga (D) che di prima intenzione ci prova da centrocampo beffando il portiere proprio sul suo palo. L'Ape Corina raddoppia.
22' ORSI! 2-1! Accorcia subito le distazne Orsi (D), da fuori area con una gran conclusione che sorprende Desogus (A).

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Primo tempo decisamente a favore dei padroni di casa che partono con il piglio giusto e sfiorano subito in apertura il vantaggio. Reti che arrivano nella seconda frazione di gioco con Cossu (A) seguito dalla gran rete di Spiga (A). Ospiti che accorciano comunque le distanze con la pronta risposta di Orsi (D).

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
2' PALO!
Camba (D) su punizione batte Desogus (A) ma è il legno a negargli la rete.
5' CAMBA! 2-2! Ancora Camba (D) dalla distanza: questa volta la sua conclusione è precisa e trafigge la difesa e l'estremo difensore avversario.
10' Camba (D) è scatenato in questa seconda frazione di gioco, dopo una bell'azione corale ci riprova dalla distanza, ma questa volta la conclusione si spegne alta di poco sopra la traversa.
11' SARRITZU! 2-3! Ospiti in vantaggio! Rimonta che si concretizza con Sarritzu (D), bravo a risolvere d'istinto una mischia in area.
13' SPIGA! 3-3! L'Ape Corina non si arrende e risponde subito con Spiga (A): conclusione dal limite imparabile. 3 a 3.
18' AMMONIZIONE per Truzzu (A) per gioco scorretto.
20' ORSI! 3-4! Ancora Orsi (D), chiude uno splendido contropiede e con un diagonale perfetto porta di nuovo in vantaggio la Dreav.
24' Ultima possibilità per i padroni di casa con Cossu (A): conclsuione da fuori parata in due tempi da Utzeri (D).
25' CAMBA! 3-5! Giochi definitivamente chiusi da Camba (D), conclusione da fuori area che buca la difesa e coglie Desogus (D) impreparato.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Secondo tempo che vede gli ospiti svegliarsi dal torpore dei primi 25' minuti di gioco e reagire trovando già al 5' il pareggio. Partita che per la Dreav migliora per intensità e concretezza, e si chiude in crescendo con le reti di Sarritzu, Orsi e Camba che legittimano una meritata vittoria.

IL POST PARTITA
Tre punti decisamente importanti per la Dreav, che dopo la cocente sconfitta subita contro l'Ichnusa Team riprende la propria marcia in ottica qualificazione. Ai padroni di casa, oltre l'amaro in bocca, resta la consapevolezza di aver giocato comunque un ottimo primo tempo.

IL TABELLINO
APE CORINA
: Desogus 6,5, Pani 6, Mocerino 6, Pisano 6,5, Truzzu 6, Sanna 6, Cossu 6,5, Siddi 6, Carta 6, Spiga 6,5.
DREAV PROGETTAZIONI GRUPPO MOI : Utzeri 6,5, Pau 6, Camba 7, Pinna M. 6, Isola G. 6, Pinna B. 6, Piras 6, Casula 6, Sarritzu 6,5, Orsi 7, Pibiri, Delogu 6,5, Isola A. 6,5.
ARBITRO: Olianas
MARCATORI: 17' Cossu (A), 21' e 38' Spiga (A), 22' e 45' Orsi (D), 30' e 50' Camba (D), 36' Sarritzu (D).
AMMONITI: 43' Truzzu (A)
ESPULSI: nesusno
MIGLIOR PORTIERE: Utzeri (D)
MIGLIOR GIOCATORE: Camba (D)

LE PAGELLE –  APE CORINA
MARCO DESOGUS VOTO 6,5
– Gran prova per lui stasera, un po' sfortunato in alcune circostanze ma si rivela sempre pronto e attento tra i pali. Salva, soprattutto nel secondo tempo, il risultato grazie ad alcuni interventi tempestivi. REATTIVO
SIMONE COSSU VOTO 6,5 –
Migliore in campo nel primo tempo dove oltre alla rete si fa notare per la sua reattività in fase offensiva. Cala un po' nella seconda parte di gioco rendendosi comunque pericoloso sottoporta. SCATTANTE
GIANLUCA SPIGA VOTO 6,5
– Tanta corsa e grinta, nella ripresa trascina i suoi con la rete del pari. Le sue progressioni sulla fascia gli permettono di trovare spesso la conclussione,  e di superare con facilità il suo diretto marcatore. CAPARBIO

LE PAGELLE – DREAV PROGETTAZIONI GRUPPO MOI
ROBERTO SARRITZU VOTO 6,5
– Corsa e visione di gioco. Dai suoi piedi nascono le opportunità offensive più nitide per la Dreav, soprattutto nel secondo tempo. Realizza la rete fondamentale del primo vantaggio. LETALE
ANDREA ORSI VOTO 7
– Valore aggiunto a centrocampo, con le sue giocate dà ordine e respiro a tutta la manovra offensiva. Bravo nel far girare la squadre e nel ritagliarsi spesso lo spazio per concludere a rete. ATTENTO
ROBERTO CAMBA 7
-  Migliore in campo stasera, mette a disposizione della sua compagine la sua grinta e la sua voglia di fare. Tanti tentativi sotto porta che si suggellano con una doppietta che chiude definitivamente i giochi, regalando la vittoria alla Dreav. COMBATTIVO

Diego Frau