8^ PGS Champions Cup Over 40
Calcio a 7 Over - Maschile

Champions Cup Over40 2019/20: la storia del campionato sospeso

02/06/2020

Spettacolare la lotta per il titolo tra Ichnusa e Occasionali con la Real Oversize a fare da terzo incomodo. Geriatria e DREAV tra le rivelazioni del campionato, bene anche lo Jugulè.

Lunedì 4 Novembre 2019 ha inizio l’ottava edizione della Champions Cup Over40 di calcio a 7 targata AT League. Oggi tramite quest’articolo ripercorreremo quello che è stato di quell’annata non particolarmente fortunata.

 

LA MANIFESTAZIONE

Il costo a partita è di € 45,00 per squadra. In questa categoria non è consentito avere giocatori tesserati FIGC mentre per quanto concerne il discorso relativo ai fuori quota se ne possono avere 3: tutti devono avere o compiere trentacinque anni entro l’anno sportivo.

Riguardo al calciomercato, è possibile operare sulla propria lista sino alla terz’ultima giornata.

Confermato il gruppo arbitrale di Alberto Chessa. Tra i campi troviamo i cagliaritani Ferrini, Monte Claro e Seminario, il selargino Futura Sales ed infine i quartesi FP14 e Santo Stefano.

 

FUNZIONAMENTO PRIMA FASE

Nel primo Girone Unico denominato Serie A e composto da 14 squadre, le ultime due della classe al termine delle ventisei giornate in programma saranno eliminate e non parteciperanno alla Fase Finale.

 

COSA E’ ACCADUTO IN SERIE A

Pirotecnica la lotta per il titolo con Ichnusa Team e Occasionali che chiudono a braccetto al momento della sospensione con 45 punti; terzo incomodo la Real Oversize a otto lunghezze. Tra le outsider più insidiose abbiamo un terzetto composto da I Tulipani di Peracca, la ASD Geriatria di Manca e gli storici 4 Mori Service. Un altro terzetto di squadre sportivamente parlando rognose è composto dallo Jugulè di Frau, dal DREAV di Sarritzu ed infine dal Gambrinus. Il Real Mommotti guida il gruppetto di squadre in lotta per qualificarsi alla Fase Finale ma se quest’ultima compagine al momento della sospensione appare la più tranquilla, decisamente meno serene sono Sa Prazza e ManoRigoreBatto appaiate in terz’ultima posizione. Ultime della classe l’Ape Corina ed il Genuis.

 

LE STATISTICHE

Oltre che nella graduatoria generale, la sfida tra Ichnusa e Occasionali si ripercuote anche nella classifica marcatori con Riccardo Mingoia e Giancarlo Sanna che al momento dell’interruzione condividono la prima posizione con 51 gol segnati. Il bomber della formazione di Torchiani è anche in vetta alla classifica del miglior giocatore mentre il miglior portiere al momento dello stop è Franceschini di Ichnusa.

 

Cliccando su questo link potrete trovare tutti i risultati della manifestazione: https://www.atleague.it/it/tournament/11/8-pgs-champions-cup-over-40/stream/