8^ PGS Champions Cup Over 40
Calcio a 7 Over - Maschile

Over 40: la strada per Ichnusa è davvero spianata ?

08/11/2019

Mulas & C rifilano una cinquina ai 4 Mori, resistono Occasionali e Oversize

Il posticipo della serata di ieri ha chiuso il secondo turno nel campionato Over 40. Non sono affatto mancate le sorprese quanto meno a centro classifica. Là sopra davvero poche le rivelazioni. L’impressione è che il numero di squadre capaci di giocarsi il titolo sino alla fine possa ridursi nel giro di poche settimane. Uno sguardo ai risultati di quest’ultimo turno e una panoramica sul programma della prossima settimana.

Prestazione ancora una volta importante della favorita Ichnusa Team che fa il bis dopo il buon esordio contro ASD Geriatria battendo per 5 a 0 il rimaneggiato 4 Mori Service, la squadra di De Vita è comunque ancora in fase di costruzione. Mulas e i suoi ragazzi sono accompagnati in vetta alla graduatoria da Real Oversize e Gli Occasionali: i primi superano abbastanza agevolmente il Genuis col punteggio di 5 a 1, i secondi si complicano la vita in particolare nella ripresa contro Jugulè ma alla fine fanno loro la massima posta in palio ancora anche per merito di uno scatenato Sanna sin qui leader della classifica capocannonieri. Tra le notizie più liete della prima giornata c’era stato il Real Mommotti capace di seppellire per 12 a 0 il Dreav Progettazioni Gruppo Moi, la squadra di Corrias non ha saputo confermarsi perdendo a sorpresa contro ASD Geriatria col punteggio di 3 a 4, tra i bianco rossi scatenato O’Toole autore di tre reti. A proposito di Dreav Progettazioni Gruppo Moi, la squadra passata in mano a Sarritzu rialza subito la testa e batte Ape Corina con il punteggio di 6 a 1. Primi punti anche per I Tulipani che sia pur in inferiorità numerica strappano un buon pareggio contro Sa Prazza, e per il ManoRigoreBatto che nella sentitissima partita contro AS Gambrinus riesce ad avere la meglio per 2 a 1.

Prossimo turno
Lunedì 11/11 ore 19:45 campo Monte Claro 2: I Tulipani – Dreav Progettazioni Gruppo Moi
Lunedì 11/11 ore 20:00 campo Seminario 1: Gli Occasionali – ManoRigoreBatto
Martedì 12/11 ore 20:45 campo Santo Stefano: Genuis – Sa Prazza
Martedì 12/11 ore 21:00 campo Seminario 1: Ichnusa Team – Jugulè
Mercoledì 13/11 ore 19:45 campo Monte Claro 2: AS Gambrinus – Real Mommotti
Giovedì 14/11 ore 20:45 campo Monte Claro 3: ASD Geriatria – Real Oversize
Venerdì 15/11 ore 21:45 campo Monte Claro 3: Ape Corina – 4 Mori Service

Il terzo turno di campionato si apre con l’anticipo tra I Tulipani e Dreav Progettazioni Gruppo Moi, la squadra di Peracca cerca la prima vittoria, quella ospite cerca conferme dopo la prova fornita contro Ape Corina. La sfida che più fa rumore nella serata di Lunedì è però quella che vedrà Gli Occasionali opposti a ManoRigoreBatto, sicuro che Pala e compagni venderanno cara la pelle, gli azzurri devono però vincere per mettere pressione alle colleghe in vetta alla classifica Ichnusa Team che scenderà in campo Martedì per affrontare il Jugulè e la Real Oversize attesa Giovedì dalla non semplice trasferta in casa della ASD Geriatria. Attesa una risposta dal Real Mommotti che Mercoledì va a caccia di riscatto dopo la prima sconfitta stagionale in casa di un AS Gambrinus anch’esso a caccia di punti. In cerca anzitutto di risposte Genuis e Sa Prazza che si sfidano Martedì. Il turno di campionato si chiude con il posticipo di Venerdì tra Ape Corina e 4 Mori Service, due squadre che devono farsi “sentire” dopo le rispettive sconfitte subite in settimana.

Giacomo Luigi Uccheddu