8^ PGS Champions Cup Over 40
Calcio a 7 Over - Maschile

Over 40: per fermare le battistrada serve un “miracolo”

05/01/2020

Nei recuperi la Geriatria non va oltre il pari contro i 4 Mori

Ci apprestiamo ad addentrarci nella nona giornata anche per quanto riguarda il campionato Over 40 di calcio a 7 dove il discorso Scudetto pur essendo il cammino ancora molto lungo, sembra sempre più un discorso riservato a sole due squadre. Andiamo nel frattempo a vedere cosa è accaduto durante l’ultimo turno, recuperi compresi, e cosa ci aspetta dalla prossima settimana di partite.

Prima della pausa Gli Occasionali e Ichnusa Team non hanno tradito le attese: la formazione di Torchiani ha battuto il Sa Prazza con un pesante 8 a 0, sugli scudi manco a dirlo Sanna autore di tre reti; s’è complicata la vita l’Ichnusa Team che avanti di tre reti contro AS Gambrinus ha rischiato di farsi riprendere terminando con un 4 a 3 da brividi. In terza posizione troviamo in solitario la ASD Geriatria che dopo aver “sculacciato” l’Ape Corina per 8 a 1, ben cinque gol di un Ambu in forma smagliante, ha preso un punto dalla trasferta insidiosa contro i 4 Mori Service, questi ultimi non vincono dal lontano 26 Novembre. La lotta ai primi posti oltre alla squadra di C Manca coinvolge certamente anche I Tulipani che hanno chiuso l’anno superando per 4 a 1 il Genuis, e la Real Oversize che dopo aver impattato a reti bianche contro il Dreav Progettazioni Gruppo Moi hanno superato per 3 a 1 il Real Mommotti, la stessa compagine di Corrias prima del recupero della quinta giornata aveva ben fatto contro i 4 Mori Service battendoli di misura. La sconfitta contro i campioni in carica è costata ai Reds l’aggancio da parte del Jugulè che aveva chiuso bene l’anno e ha iniziato il nuovo altrettanto bene rispettivamente dapprima battendo 1 a 0 il ManoRigoreBatto poi superando per 5 a 4 il Genuis. In chiusura, da segnalare il rotondo successo del Dreav Progettazioni Gruppo Moi a danno di AS Gambrinus: 7 a 3 griffato in maniera particolare dalle tre reti di Orsi, per i verdi di Mirasola seconda sconfitta consecutiva.

Prossimo turno (9° giornata)
Martedì 7 Gennaio ore 20:00 campo Seminario 1: Genuis – Gli Occasionali
Martedì 7 Gennaio ore 20:00 campo Seminario 2: Dreav Progettazioni Gruppo Moi – Sa Prazza
Mercoledì 8 Gennaio ore 20:45 campo Monte Claro 2: Ape Corina – AS Gambrinus
Mercoledì 8 Gennaio ore 21:00 campo Seminario 2: Ichnusa Team – ManoRigoreBatto
Giovedì 9 Gennaio ore 20:45 campo Santo Stefano: I Tulipani – ASD Geriatria
Giovedì 9 Gennaio ore 20:45 campo Futura Sales: 4 Mori Service – Real Oversize
Giovedì 9 Gennaio ore 20:45 campo Monte Claro 2: Jugulè – Real Mommotti

Match insidiosi ma non impossibili quelli che attendono le battistrada per il primo impegno del nuovo anno: partiamo con Gli Occasionali che saranno i primi a scenderanno in campo contro un Genuis insidioso, la risposta di Ichnusa Team dovrebbe venire un giorno dopo quando i ragazzi di Mulas ospiteranno il ManoRigoreBatto. Martedì in programma anche la sfida tra un Dreav Progettazioni Gruppo Moi volenteroso di proseguire la striscia positiva che dura ormai da tre turni, e una Sa Prazza che dal suo canto deve provare a distanziare le zone calde della graduatoria. Anche su Mercoledì in programma due partite, detto di Ichnusa Team l’altro match è in programma tra Ape Corina e AS Gambrinus: gli ospiti devono cancellare un finale di 2019 amaro ma anche i padroni di casa non possono continuare a lasciare punti lungo la strada. La serata di Giovedì è bella densa di match appetitosi a partire da quello che sarà il remake della Finale dello scorso anno coi 4 Mori Service che ospiteranno in casa una Real Oversize che durante l’ultimo periodo ha dimostrato di essere in ripresa dalla pareggite cronica che sembrava l’avesse afflitta, per i primi quattro posti in graduatoria altra sfida da seguire con assoluto interesse è quella tra I Tulipani e ASD Geriatria dove però è vietato pareggiare soprattutto per gli ospiti che vogliono almeno provare a rendere la vita difficile alle battistrada, infine un Jugulè in salute ospita il Real Mommotti: chi vince si lancia nella zona alta della graduatoria.