8^ PGS Champions Cup Over 40
Calcio a 7 Over - Maschile

Over 40: solo la Geriatria tiene il passo delle grandi

12/01/2020

Lotta serrata per il quarto posto

Comincia a crearsi un vero e proprio strapiombo tra le prime tre della classe nel campionato Over 40 e le restanti squadre. Si è giocata quest’ultima settimana la nona giornata di campionato, il prossimo turno sarà il quart’ultimo del girone di andata. Come ogni fine settimana andiamo ad analizzare quanto accaduto dando uno sguardo anche a quello che possiamo e dobbiamo aspettarci dal prossimo turno.

La prima a scendere in campo è la capolista Gli Occasionali contro la penultima della classe Genuis: la squadra di Garbati riesce anche a passare in vantaggio ma dura un tempo prima di essere travolta dai gol del solito Sanna; la risposta di Ichnusa Team arriva 24 ore dopo, la formazione di mister Mulas fatica meno della propria concorrente per superare il ManoRigoreBatto col punteggio di 6 a 1, protagonista tanto per cambiare Mingoia R.; nella gara spareggio per il terzo posto ad avere la meglio è la ASD Geriatria contro I Tulipani, termina 6 a 5 per la squadra di C. Manca con il rientrante Scalas subito protagonista a segno tre volte; la compagine di Peracca per “colpa” di questa sconfitta viene agganciata in graduatoria dalla Real Oversize che fatica per ottenere un punto contro i 4 Mori Service, termina 3 a 3, buona la prima per Mameli autore non solo di due gol ma anche di una clamorosa traversa che nel finale avrebbe potuto regalare il successo, spreconi i vice campioni in carica; si affaccia prepotentemente nei quartieri alti della graduatoria il Jugulè che grazie a uno scatenato Pistis supera con un poker il Real Mommotti; bene anche il Dreav Progettazioni Gruppo Moi che manda al tappeto il Sa Prazza per 5 a 2, protagonista Orsi autore di tre gol; conclude la sfida tra Ape Corina e AS Gambrinus nella quale ai padroni di casa non bastano due reti di Cossu per trovare il primo successo stagionale, i ragazzi di Mirasola rimontano e portano a casa tre punti preziosi col punteggio finale di 5 a 2.

Prossimo turno (10° giornata)
Lunedì 13 Gennaio ore 19:45 campo Monte Claro 2: Real Oversize – Jugulè
Lunedì 13 Gennaio ore 20:00 campo Seminario 2: Gli Occasionali – Dreav Progettazioni Gruppo Moi
Mercoledì 15 Gennaio ore 19:45 campo Santo Stefano: Real Mommotti – Ichnusa Team
Mercoledì 15 Gennaio ore 19:45 campo Monte Claro 2: AS Gambrinus – I Tulipani
Mercoledì 15 Gennaio ore 20:45 campo Monte Claro 3: ManoRigoreBatto – Ape Corina
Mercoledì 15 Gennaio ore 21:45 campo Monte Claro 3: Sa Prazza – 4 Mori Service
Venerdì 17 Gennaio ore 20:45 campo Monte Claro 3: ASD Geriatria – Stay With Genuis

L’anticipo di giornata vede affrontarsi Real Oversize e Jugulè: campioni in carica imbattuti in gare casalinghe e in serie utile da due match, idem la squadra di Siddi che negli ultimi due turni ha raccolto sei punti peraltro senza subire gol; Lunedì in campo anche la capolista Gli Occasionali che ospita l’insidioso Dreav Progettazioni Gruppo Moi, la squadra di G. Sarritzu attraversa un buon momento e non perde dal 27 Novembre. Mercoledì la vice capolista Ichnusa Team fa visita al Real Mommotti, la formazione di Corrias non ha iniziato bene il 2020 ma in casa sin qui ha perso solo una volta su quattro gare; in contemporanea suscita interesse la sfida tra AS Gambrinus e I Tulipani: i locali sin qui in casa hanno perso solo una volta su quattro incontri, stesso discorso va fatto per i giallo neri che lontano da casa hanno ottenuto 7 punti in 4 gare. Quella tra ManoRigoreBatto e Ape Corina per la coda della graduatoria è una sfida del si salvi chi può, due i punti di distanza tra le due squadre ma se la formazione di Pala vince fa uno scatto non indifferente. Chiude il programma di Mercoledì la sfida tra Sa Prazza e 4 Mori Service: i padroni di casa non fanno punti dal 3 Dicembre, non bene nemmeno gli ospiti la cui ultima vittoria è datata 26 Novembre. Il posticipo di questo turno vedrà Venerdì sfidarsi ASD Geriatria e Genuis: ospiti che devono “sterzare” dopo cinque ko consecutivi, locali reduci sin qui da otto risultati utili consecutivi e tra le mura amiche vincono da tre gare di fila, risultati eccellenti quanto inaspettati.

Giacomo Luigi Uccheddu