8^ PGS Champions Cup Over 40
Calcio a 7 Over - Maschile

Over 40: Tulipani – Oversize, per il 4° posto è lotta a due ?

19/01/2020

La capolista pena contro il Dreav

A cinque giornate dal termine della I Fase nel FUT5AL Champions Cup la lotta per la vittoria dello Scudetto si fa sempre più accesa. Meno accesa è invece la lotta al centro della classifica, cominciano infatti a delinearsi le squadre che occuperanno i primi otto posti e coloro che occuperanno i restanti. Andiamo nel frattempo a vedere cosa è accaduto nella settimana appena passata facendo il consueto riepilogo anche sul prossimo turno.

È una rete di Pigliacampo a dare la decima vittoria di fila a Gli Occasionali, ma che fatica contro il Dreav Progettazioni Gruppo Moi! Per la terza partita di fila in casa la capolista mantiene la porta inviolata. Non riesce ad entrare nel tabellino dei marcatori il capocannoniere del campionato Sanna, l’ultima volta era stata contro il Real Mommotti il 25 Novembre, anche lì gli azzurri vinsero di misura ma per 3 a 2. A proposito di Real Mommotti, alla formazione di Corrias non bastano le doppiette di Muscas e Deidda per fermare la vice capolista Ichnusa Team trascinata dal solito R. Mingoia il quale con un poker avvicina la vetta della classifica cannonieri. Parlando di poker da evidenziare anche quello di Ambu della ASD Geriatria che supera nel posticipo per 5 a 1 il Genuis. Erano attese da incontri impegnativi le quarte della classe: superato a pieni voti per la Real Oversize che ancora nel segno di Mameli batte per 8 a 2 il Jugulè ma la formazione di Gianf. Siddi crolla clamorosamente nel finale; Tulipani scatenati contro un AS Gambrinus irriconoscibile, la formazione giallo nera si impone per 6 a 3, sugli scudi il laterale sinistro Atzori e il bomber Ruzzu. Nelle zone basse della graduatoria torna al successo il 4 Mori Service che in rimonta con uno scatenato Filippini supera per 5 a 2 il Sa Prazza; ma il vero colpo nelle retrovie è quello che mette a segno il ManoRigoreBatto, la formazione di Pala infatti batte per 5 a 3 l’Ape Corina e allunga sulle ultime due della classe: decisivo Olla con tre reti.

Prossimo turno (11° giornata)
Lunedì 20 Gennaio ore 20:45 campo Monte Claro 2: I Tulipani – ManoRigoreBatto
Mercoledì 22 Gennaio ore 19:45 campo Monte Claro 2: Genuis – AS Gambrinus
Mercoledì 22 Gennaio ore 19:45 campo Monte Claro 1: 4 Mori Service – Dreav Progettazioni Gruppo Moi
Mercoledì 22 Gennaio ore 20:45 campo Monte Claro 2: Ape Corina – Real Mommotti
Mercoledì 22 Gennaio ore 21:00 campo Seminario 2: Ichnusa Team – Real Oversize
Venerdì 24 Gennaio ore 20:45 campo Monte Claro 1: ASD Geriatria – Gli Occasionali
Venerdì 24 Gennaio ore 20:45 campo Monte Claro 2: Jugulè – Sa Prazza

La terz’ultima giornata del girone di andata prende il via con un match ostico per una delle due quarte della classe: I Tulipani ricevono in casa un ManoRigoreBatto rinvigorito dal successo contro l’Ape Corina. Lotta al quarto posto che come detto coinvolge anche la Real Oversize di scena Mercoledì al Seminario contro la vice capolista Ichnusa Team, non porta benissimo il campo di via Monsignor Cogoni ai campioni in carica, l’ultima volta fu 0 a 8 contro la capolista. Nel panorama di Mercoledì non mancano i match interessanti: su tutti quello tra i 4 Mori Service appena tornati al successo e il Dreav Progettazioni Gruppo Moi che invece ha interrotto una serie utile che durava da quattro turni. Da una serie utile a una un po’ meno: il Real Mommotti, reduce da due sconfitte consecutive, va a far visita ad Ape Corina nel tentativo di ritrovare punti e morale. Mercoledì in programma anche il match tra il Genuis e l’AS Gambrinus: ospiti rinvigoriti sul mercato dagli innesti di Maccioni e Carboni, gli arancio neri, a -4 dalla zona Fase Finale, devono cominciare a rifare punti. Veniamo ai posticipi: il Sa Prazza, quattro sconfitte consecutive, non avrà vista semplice in casa di un Jugulè voglioso di riscattare il ko contro i campioni in carica e riprendere la marcia verso il quarto posto; ma il big match di giornata è quello tra ASD Geriatria e Gli Occasionali dove forse realmente si capirà se la formazione di Torchiani è “matura” per lo Scudetto anche perché una vittoria bianco rossa riaprirebbe tutti i discorsi.

Giacomo Luigi Uccheddu