La Black - L'Angolo Del Caffè 8 - 2

15/02/2020

L'Angolo resiste solo per un tempo, capolista in fuga

IL PRE PARTITA
Insidiosa sfida per la capolista che questa sera affronta la formazione dell'Angolo del caffè, che occupa una posizione di centro classifica ma sta dando del filo da torcere anche alle squadre più quotate. Cherchi e compagni si presentano con numerose assenze (7 uomini contati) ma sembrano determinati a proseguire l'allungo finale verso la vittoria del campionato Amatori.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
4' si mangia il gol alla prima occasione Ligas (A), tutto solo davanti alla porta manda fuori
7' GOL! 0-1! Grande inizio degli ospiti col gol di Siddi (A), bella girata di destro che sorprende Cherchi (L)
9'GOL! 1-1! immediato pareggio de La Black con Deidda, il suo mancino è letale e segna mandando il pallone all'angolo opposto dove Loi (A) non può arrivare
12'Usai (L) tenta il tiro di precisione, troppo angolato, il pallone si spegne a lato
17' buona iniziativa di Pisu (L), tiro di prima dalla distanza che va fuori di nulla
18'GOL! 2-1! stavolta la mette dentro Pisu (L), altro tentativo da fuori, stavolta preciso, che sorprende il portiere
21'GOL! 2-2! subito riagganciano il pareggio gli ospiti con Cabras (A), una strepitosa girata dalla trequarti che va a finire all'angolino, Cherchi (L) è coperto e non vede partire il pallone

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Si chiude un primo tempo molto vivace e piacevole. Tasso tecnico elevato tra due giovani formazioni che giocano a viso aperto alla costante ricerca del gol. Capolista che al momento sembra soffrire le avanzate avversarie, che offrono un buon gioco corale. Pisu e compagni puntano tutto sulla velocità e le giocate individuali che in questa partita però potrebbero non bastare, ci vuole qualcosa in più.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
26' palo clamoroso colpito da Pulisci (A), gran tiro da fuori col portiere battuto
29' legno anche per Schiro' (L), il suo tiro da fuori area tocca il palo e va a finire fuori
32' grande occasione per Serrau (A), tenta di scavalcare il portiere in uscita con un pallonetto, ma è bravo Cherchi (L) a tornare in porta in tempo per deviare il pallone in angolo
34'GOL! 3-2! Usai (L) porta in vantaggio i suoi, dopo un bello scambio con Dessi (L), la mette dentro
36'GOL! 4-2! L'angolo sembra aver mollato, ne approfittano i locali con Usai , erroraccio della difesa in ripartenza, scarta il portiere e segna ancora
40'GOL! 5-2! ancora una palla persa dagli ospiti, stavolta è bravo Dessi (L), con un'azione personale, mette all'angolino alle spalle del portiere
45'gol annullato agli ospiti, che avrebbero potuto riaprire il match con Atzeni (A), che però “chiama” il pallone al suo compagno prima di tirare in porta
46'GOL! 6-2! chiudono il discorso i locali con Pisu (L), gran gol da fuori area, mira l'angolino sinistro
47'GOL! 7-2! ci prende gusto Pisu (L), ancora in gol e sempre da fuori area, il suo destro è potente e letale
49'GOL! 8-2! Ancora Pisu (L), un gol ancor più bello degli altri, stessa tipologia ma da maggior distanza

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Un vero peccato per L'Angolo del caffè, che ha mollato troppo presto la presa dopo una prima parte di gara di ottimo livello. E' mancata la lucidità nel momento topico del match, con qualche errore in fase di impostazione; ne hanno subito approfittato i temibili ragazzi de La Black che con giocate tecniche di livello e un gioco di squadra tutto in velocità hanno segnato con facilità chiudendo presto la gara.

IL POST PARTITA
Nonostante il risultato largo, gli ospiti escono a testa altissima da questa partita dalle mille difficoltà, dimostrando di poter tener testa anche a formazioni d'alta classifica. Black che dimostrano tutta la loro forza e unione anche nei momenti di difficoltà e in formazione rimaneggiata, confermando il loro stato di forma e la voglia di chiudere al più presto i conti come capolista del torneo.

IL TABELLINO
LA BLACK:
Cherchi 6.5, Deidda 8.5, Pani 6, Pisu 8, Schirò 6.5, Dessi 6.5, Usai 7.
L'ANGOLO DEL CAFFE': Loi 6, Atzeni 7, Deiana 6, Sanna 6.5, Serrau 6, Ligas 6.5, Pulisci 7, Siddi 7, Cabras 6.5.
ARBITRO:  Olias
MARCATORI:  18'-46'-47'-49'Pisu (L), 34'-36'Usai (L), 9'Deidda (L), 40'Dessi( L), 7'Siddi (A), 21'Cabras (A)
AMMONITI:  
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
  Deidda (L)
MIGLIOR PORTIERE:  Cherchi (L)

LE PAGELLE – LA BLACK
GIOVANNI DEIDDA VOTO 8.5.
Un giocatore completo. Efficace e determinante in fase difensiva, grintoso e tecnicamente valido in fase di impostazione e gioco di squadra, letale in attacco, aprendo le marcature della sua squadra. Tutto contornato ad una tenuta atletica di rilievo che gli garantisce una lucidità costante e giocate mai banali. SINUOSO.
MARCO PISU VOTO 8.
ci mette un po' per entrare in partita ma quando lo fa si nota subito. Parte dal centrocampo per rendersi protagonista coi compagni d'attacco in tutte le azioni della sua squadra, segnando soprattutto gli ultimi (magistrali) gol con una facilità sorprendente. MICIDIALE.
NICOLA USAI VOTO 7.
autore di una bella doppietta che da' il via al dilagante secondo tempo dei suoi, è dotato di tecnica sopraffina ed una grinta che fa da base a tutta la squadra. Sempre presente in fase d'attacco, offre anche il giusto ed efficace contributo alla difesa quando in difficoltà. PREGIATO.

LE PAGELLE – L'ANGOLO DEL CAFFE'
LUCA ATZENI VOTO 7.
un vero peccato il gol annullato che avrebbe potuto riaprire la gara. E sarebbe stata la ciliegina sulla torta alla sua prestazione di livello. Grande corsa, grinta e determinazione per cercare di rimettere in piedi la sua squadra in evidente difficoltà, riuscendoci solo in parte. DETERMINATO.
STEFANO SANNA VOTO 6.5.
oggi ha avuto qualche difficoltà a mantenere la veloce avanzate dell'attacco avversario, ma si è fatto valere offrendo una buona solidità difensiva anche con qualche colpo duro che ci sta in una gara tosta come quella di oggi. COMBATTIVO.
MARCO SIDDI VOTO 7.
un gran primo tempo dove ha aperto le marcature e si è reso sempre pericoloso con altri tentativi che hanno messo in difficoltà la difesa avversaria. Secondo tempo meno intenso ma fortememte condizionato dalla caduta mentale della squadra. ARCIGNO.

Enrico Cappai