Week: per lo Scudetto è sfida a due?

15/02/2020

Il Zuddas Gomme cade contro Silvano Gomme. La Provinciale vince e convince

Si è chiusa da una manciata di ore la quarta giornata del girone di ritorno nel campionato Week Champions Cup e in chiave Scudetto è stata una settimana assai importante in quanto dà segnali importanti su chi e quali saranno le squadre a lottare per il vertice. Rimane ancora grande incertezza al centro della classifica per le altre posizioni e in tal senso è probabile che sino a Domenica 5 Aprile, data dell'ultimo match della I Fase, questa incertezza possa resistere. Andiamo allora come ogni fine settimana a rivedere quanto è accaduto dando uno sguardo a quello che ci aspetta nelle prossime due settimane.

La Provinciale contro i campioni in carica di Antico Caffè Del Borgo va sotto dopo pochi secondi per effetto un gol di Lampis, torna a vedere le streghe ma col ritrovato Zara torna a un successo che le mancava ormai dal 18 Gennaio per cui da quasi un mese, nella formazione di Masala torna al gol Galeota all'asciutto dal 25 Gennaio. Gli FC Stampini rimangono in zona e ricordiamo che la squadra di Roberto ha due partite da recuperare: gli orange chiudono la pratica Revisioni Non Stop dopo un solo tempo e per i ragazzi di Sini è la seconda sconfitta consecutiva in match esterni. Considerati i risultati delle batti strada, il match tra Silvano Gomme e Zuddas Gomme Cagliari per questi ultimi aveva il sostanziale significato di ultima spiaggia nella corsa allo Scudetto: i bianco blu, fortemente rimaneggiati, hanno ceduto il passo alla squadra di Salis che sta ritrovando la migliore condizione e che nella II Fase potrebbe anche rivelarsi una pericolosissima mina vagante, intanto per la formazione selargina questo successo è importante in quanto permette l'aggancio alla terza posizione occupata proprio dagli uomini di Zuddas in solitaria prima di questo pomeriggio. Arriva il quinto risultato utile consecutivo ma con non poca amarezza per il Capo Horn che contro il MC Rustic impatta per 1 a 1: al vantaggio bianco nero arrivato con un gran gol di Sedda, risponde a inizio ripresa Mannazzu ma la formazione di Massidda dimostra di soffrire moltissimo l'assenza in mezzo al campo dell'acciaccato Deriu. In coda alla graduatoria un Under 19 ancora una volta rivoluzionato sul mercato e con gli innesti di Cambuli, Podda, A. Melis e Murtas giocatori già noti al nostro campionato Amatori in quanto facenti parte della squadra The Cake Factory, non riesce a tornare al successo nonostante tanto impegno e numerose palle gol create; la Pizzeria Albachiara la spunta nel finale grazie a una zampata di Cirina, un successo che consente ai canarini di sperare ancora nell'ottava posizione in graduatoria adesso distante soltanto tre lunghezze.

Prossimo turno (14° giornata)
Sabato 22 Febbraio ore 14:45 campo Monte Claro 1: Zuddas Gomme Cagliari - MC Rustic *
Sabato 22 Febbraio ore 15:45 campo Monte Claro 1: Revisioni Non Stop - FC Stampini **
Sabato 29 Febbraio ore 13:45 campo Monte Claro 1: Zuddas Gomme Cagliari - Capo Horn
Sabato 29 Febbraio ore 14:45 campo Seminario 1: MC Rustic - Under 19
Sabato 29 Febbraio ore 14:45 campo Monte Claro 1: La Provinciale - FC Stampini
Sabato 29 Febbraio ore 15:45 campo Monte Claro 1: Pizzeria Albachiara - Revisioni Non Stop
Sabato 29 Febbraio ore 15:45 campo Seminario 1: Antico Caffè Del Borgo - Silvano Gomme
* : recupero ottava giornata
** : recupero quarta giornata

Campionato che quasi per tutte le squadre riserverà un turno di riposo per permettere di giocare due recuperi, peraltro l'uno più importante dell'altro non solo in chiave Scudetto. Risposte attese dal Zuddas Gomme Cagliari che affronterà un MC Rustic a secco di successi ormai dal 21 Dicembre, due mesi praticamente; un successo consentirebbe ai bianco blu di tornare un minimo a sperare nel tricolore. Un'ora dopo match caldo per FC Stampini in casa di Revisioni Non Stop, le due squadre torneranno ad affrontarsi a distanza di una settimana ma la posta in palio stavolta sarà ben più alta perchè i ragazzi di Roberto con un successo si prenderebbero la vetta della classifica, un pari invece gliela farebbe agganciare. Facciamo un salto di sette giorni e andiamo a vedere cosa ci aspetta in quello che sarà l'ultimo turno del mese di Febbraio: il Zuddas Gomme Cagliari aprirà contro il Capo Horn ed è possibile che mister Massidda possa presentare per questo match qualche nuovo innesto, si parla infatti di due punte, voci di mercato invece danno per finita l'avventura di Rob. Piludu con i vice campioni in carica. Un'ora dopo sarà la volta del MC Rustic che affronterà in casa Under 19: la formazione ospite ha ormai ben poco da chiedere alla I Fase ma anche in questo caso le voci di mercato si rincorrono e non è da escludere che R. Melis possa puntellare il reparto offensivo con l'innesto di Mentasti. In contemporanea la sfida tra La Provinciale e FC Stampini dirà tanto se non tutto sulla lotta al tricolore, un successo della squadra di Masala probabilmente metterebbe i bianco rossi nelle condizioni di stare più tranquilli in vista del rush finale. Nei posticipi, la Pizzeria Albachiara spera nella qualità di Pinna e nei gol di Lo Giudice per continuare a vincere, avversario sarà le Revisioni Non Stop. Ci sarà il rientro di mister Saba nel Silvano Gomme contro Antico Caffè Del Borgo? Lo capiremo presto così come capiremo se le voci di un rientro alla casa madre da parte di Canu, che avrebbe del clamoroso, troveranno fondamento.