The Cake Factory - Accia Team 3 - 1

04/06/2019

Il Cake si 'spaventa' poi rimonta

IL PRE PARTITA
Esordio o meglio ritorno nel Summer Cup per il Cake Factory a distanza di un anno, per l’Accia a distanza di diversi anni dopo qualche esperienza nel torneo del Sabato. Quartesi costretti a cominciare per così dire a brandelli complici le tante assenze e i ritardi di Murtas e Ziranu. L’Accia, anch’essa con gli uomini contati, annusa il colpaccio.

LA CRONACA
Pochi minuti di gioco e Cicalò ha già il suo bel da fare dapprima osservando un tiro di poco alto dalla sinistra da parte di Mentasti poi respingendo un tiro dello stesso Mentasti operato dal settore opposto. Quasi a sorpresa al 4’ passa l’Accia grazie a un gran gol di Trudu che dal limite infila la palla alla sinistra di un incolpevole Mereu. Ci vuole qualche minuto affinchè il Cake Factory torni in partita ma al 12’ la formazione di Melis gioca col fuoco in quanto la punizione dalla destra di Trudu esce di un nulla dopo aver superato la barriera. Al 14’ ancora Accia vicina al gol: Lonero dalla destra mette in mezzo per Puddu, colpo di testa sul quale Mereu non arriva ma il portiere può ringraziare perché la palla esce di un nulla a lato del palo destro. Al 17’ Mentasti suona la carica per i padroni di casa: il suo tiro dalla sinistra viene messo in corner dal bravo Cicalò. Lo stesso portiere padrone di casa viene impegnato anche al 19’ da una conclusione masticata da parte di Melis. Quasi allo scadere del primo tempo Depau regala il pari ai suoi con una sassata dalla destra toccata dal portiere avversario, tocco che non è sufficiente a evitare la rete. 1-1 al termine della prima frazione ma l’Accia, vuoi anche per la superiorità numerica, sta facendo meglio di un Cake che si affida sin troppo alle giocate del proprio fantasista Mentasti. Pronti via e in avvio di secondo tempo Trudu cerca il secondo gol personale, la sua sassata da fuori esce di un niente alla destra del portiere. Ma al 6’ è il Cake a passare ancora grazie a un ‘ex’ Tic Tac: Melis tocca palla per Cambuli che la manda sotto il sette sinistro anche grazie al conforto del montante, è un gran gol. Cake che trova anche Ziranu e in parità numerica ha una marcia in più ma rischia al 9’ quando il tiro da fuori di Anatella sorvola la traversa non di molto. Due minuti dopo ci prova anche Marcialis con un tiro da fuori verso l’incrocio sinistro, Mereu dice di no. Cake sfortunatissimo al 13’ quando Mentasti tocca un bel pallone a centro area per Ziranu che a tu per tu con Cicalò trova il palo destro. Game over allo scadere del match quando Mentasti dal limite ci mette la propria in mancabile firma spedendo la sfera alla sinistra di uno sconsolato Cicalò.

IL POST PARTITA
Accia bene durante il primo tempo, poi però la formazione di Lonero si è sciolta una volta che ha giocato sette contro sette; i verdi devono ripartire dalle certezze del primo tempo. Bene il Cake Factory che porta a casa tre punti importanti nella lotta alla qualificazione, ma la formazione di Melis, candidata a vincere la Serie B, dovrà aumentare i giri del motore per rispettare i favori del pronostico.

IL TABELLINO
THE CAKE FACTORY:
Mereu 6,5, Depau 7, Murtas sv, Fadda 6, Melis 6,5, Mentasti 7, Ziranu 6, Cambuli 7
ACCIA TEAM: Cicalò 6,5, Lonero 6, Solinas 5,5, Marcialis 5,5, Trudu 6,5, Anatella 5, Puddu 5,5
ARBITRO: Chessa
MARCATORI: 4’ Trudu (A), 20’ Depau (T), 31’ Cambuli (T), 45’ Mentasti (T)
AMMONITI: -
ESPULSI: -
MIGLIOR GIOCATORE: Mentasti (T)
MIGLIOR PORTIERE: Cicalò (A)

LE PAGELLE – THE CAKE FACTORY
MARCO CAMBULI VOTO 7.
Che stia passando pene infernali è evidentissimo, glielo si legge negli occhi, eppure lui come un leone lotta, non ha paura nonostante la pubalgia pulsi. Il capolavoro su calcio di punizione è una sorta di riscatto personale, una vera e propria rivincita. Super enalotto.
DAVIDE DEPAU VOTO 7. Contributo come al solito prezioso in difesa. Questo acquisto alla lunga si farà sentire. Giocatore di ben altra categoria, avrebbe potuto fare la Serie A senza problemi. Leva non poche castagne dal fuoco con la rete del temporaneo pareggio a fine primo tempo. Arrosto.
FEDERICO MENTASTI VOTO 7. Nel buio del primo tempo per quanto riguarda i padroni di casa, regala qualche spizzico di energia, qualche cosa carina. Nel secondo tempo la squadra va meglio ma lui si vede un po’ meno almeno sino a quando non ci acceca con quella gran rete. Celestiale.

LE PAGELLE – ACCIA TEAM
GUGLIELMO CICALO’ VOTO 6,5.
In linea teorica sarebbe un giocatore addetto al mordere le caviglie avversarie ma da qualche tempo abbiamo imparato ad ammirarlo in porta e va detto che Guglielmo non se la cava male, questa sera si porta a casa il premio di miglior portiere. Risposta.
BRUNO TRUDU VOTO 6,5. È in questo ragazzo che l’Accia Team deve riporre le proprie speranze di passare il turno e andarsi a giocare la fase a eliminazione diretta. Bruno ha un ottimo fisico, longilineo ma non per questo non possente. I suoi tiri non lasciano mai indifferenti. Joao Pedro.
LORENZO LONERO VOTO 6. Discreto primo tempo per lui, dalle sue parti il Cake Factory mai riusciva a sfondare. Nel secondo tempo sembra si sia un po’ perso anche nei fantasmi del passato che fanno il mix con un po’ di timidezza. Poteva fare un po’ meglio anche sotto porta. Coraggio.

Giacomo Luigi Uccheddu

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00