8^ PGS Week Champions Cup
Calcio a 7 - Maschile

Week: La Provinciale adesso rischia

26/01/2020

Zuddas Gomme e FC Stampini non sbagliano

Appena cominciato il girone di ritorno nella Prima Fase del campionato Week Champions Cup, la lotta per il titolo si fa entusiasmante, ci aspettano diverse settimane in cui col fatto che un po’ tutte le squadre si stanno rafforzando, ne vedremo davvero delle belle. Intanto andiamo a rivivere cosa è accaduto in quest’ultimo Sabato e diamo uno sguardo a quelli che sono gli appuntamenti previsti per il primo Sabato di Febbraio.

Partiamo dalla capolista La Provinciale che in uno dei due lunch match impatta per 5 a 5 contro la Pizzeria Albachiara in quello che era una sorta di testa coda, punto preziosissimo per la formazione di S. Porru che pure sotto nel punteggio di ben due reti a pochi minuti dal termine riesce a portare a casa un pareggio che vale oro colato anche per il morale, fanno subito la differenza i neo innesti Sanna e Pinna mentre nella squadra di Masala il bomber Zara per la seconda settimana consecutiva rimane a bocca asciutta in zona gol. Dello scivolone della squadra bianco rossa approfitta il Zuddas Gomme Cagliari che con una partita in meno rispetto alla capolista si porta a sole due lunghezze dal primo posto: la squadra di Zuddas nel sentito derby contro Antico Caffè Del Borgo ha la meglio con il punteggio di 2 a 1 grazie ai gol di Fidossi e di Sitzia alla sua prima in maglia bianco blu, inutile un altro primo gol, quello di R. Melis con i campioni in carica. Pur non brillando gli FC Stampini si confermano letali quando c’è da sbattere la palla dentro e stavolta a farne le spese è il MC Rustic che finisce al tappeto durante il secondo tempo: 4 a 1 il punteggio finale nel quale tra gli altri trova la via del gol l’esordiente Aresu. Ritrova il sorriso il Silvano Gomme che trascinato dalle reti di Bardi e Podda rimonta gli Under 19 che pure anche grazie a diversi innesti di giocatori ex Accia Team erano riusciti a portarsi sul parziale clamoroso di 3 a 0: molto bene Parodi tra le fila dei padroni di casa. Lo scontro di metà classifica tra Revisioni Non Stop e Capo Horn termina con un pareggio per 2 a 2: nella formazione di Sini, che rimonta per due volte i vice campioni in carica, trova il gol per il secondo Sabato consecutivo Puddu, per lui una rinascita sotto il nuovo gruppo.

Prossimo turno (11° giornata)
Sabato 01 Febbraio ore 13:45 campo Seminario 1: FC Stampini – Zuddas Gomme Cagliari
Sabato 01 Febbraio ore 13:45 campo Monte Claro 1: La Provinciale – MC Rustic
Sabato 01 Febbraio ore 14:45 campo Seminario 1: Capo Horn – Under 19
Sabato 01 Febbraio ore 14:45 campo Monte Claro 1: Silvano Gomme – Pizzeria Albachiara
Sabato 01 Febbraio ore 15:45 campo Monte Claro 1: Antico Caffè Del Borgo – Revisioni Non Stop

Il lunch match del prossimo Sabato rischia di essere un succulento antipasto per lo Scudetto visto che sia FC Stampini sia Zuddas Gomme Cagliari stanno tallonando la capolista: due punti di differenza per i bianco blu, cinque per gli orange ma entrambe hanno partite in meno, nel match di andata ebbe la meglio la squadra di Michele Roberto che si impose di misura rischiando grosso nei minuti finali. Come quasi da consuetudine i lunch match saranno due, l’altro riguarda proprio la capolista La Provinciale che scenderà in campo contro il MC Rustic: per i bianco neri non è esattamente il migliore dei momenti visto che arrivano da due sconfitte consecutive e da inizio del nuovo anno sia pure abbiano una partita in meno, hanno realizzato soltanto tre reti che ne fanno il peggior attacco tra tutte le partecipanti. Altre due partite sono in programma per un’ora dopo: arrivano piene di energia allo scontro il Silvano Gomme e la Pizzeria Albachiara, i primi per aver ritrovato la vittoria e i secondi per aver sorprendentemente fermato la capolista, la formazione ospite ha comunque qualcosa da registrare in difesa dove subisce troppi gol; in contemporanea quello tra Capo Horn e Under 19 ha il sapore del derby visto che con la squadra di Massidda giocano Congiu e Rob. Piludu che un anno fa giocavano dalla parte opposta, e nella squadra ospite giocano Lonero e Puddu appena trasferitisi proprio dai vice campioni in carica. Nel posticipo sarà la volta di Antico Caffè Del Borgo contro Revisioni Non Stop: la squadra di F. Argiolas avrà una sana voglia di riscattare subito il ko subito nel derby, momento però positivo per la compagine di Sini che negli ultimi tre turni è riuscita a portare a casa ben sette punti di fatto risollevandosi in graduatoria.

Giacomo Luigi Uccheddu