8^ PGS Week Champions Cup
Calcio a 7 - Maschile

Pizzeria Albachiara - Revisioni Non Stop 0 - 3

01/03/2020

Le Revisioni la risolvono nella ripresa e agganciano il quarto posto

IL PRE PARTITA
C'è chi vuole liberarsi del penultimo posto in graduatoria e chi vuole farsi pericolosa in ottica quarto posto nel match di Monte Claro 1 tra Pizzeria Albachiara e Revisioni Non Stop valevole per la quattordicesima giornata del campionato Week Champions Cup. Andamento balbettante quello della squadra di Sini che però nell'ultima settimana ha ottenuto un successo prestigioso contro la vice capolista FC Stampini e staremo a vedere se questo avrà galvanizzato il gruppo; nonostante la sua posizione va forse addirittura più forte ultimamente la squadra di S. Porru che negli ultimi quattro turni ha perso soltanto una volta ottenendo nell'ultimo turno un prezioso risultato contro gli Under 19. Ambo le squadre si presentano senza estremi difensori di ruolo e con schieramente assai rimaneggiati: l'Albachiara deve rinunciare a Puddu e Cambarau in difesa, a centrocampo disponibili i soli Arba, Murgia e Trincas, in attacco out Unida e Lo Giudice; tra le fila della formazione ospite danno forfait Cappai in difesa, D. Casu, Puddu e l'infortunato Serri a centrocampo, in attacco indisponibile Figuereo.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
5' Primo pericolo portato da Revisioni Non Stop: ci prova da fuori Sagno, bravo Cucca ad allungarsi alla sua destra e mettere in calcio d'angolo
10' Risposta della Pizzeria Albachiara con un colpo di testa di Trincas dal lato sinistro in area, la palla però non inquadra lo specchio
12' Insiste l'Albachiara: traversone dalla destra di Arba, colpisce di testa a centro area Cirina, la palla si perde sopra l'incrocio sinistro
14' VALENTINO SINI! 0-1! La sblocca la formazione ospite con quello che è un traversone dalla sinistra del difensore. Papera di Cucca nella circostanza

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Prima frazione in cui ambo le squadre è evidente come stiano patendo le svariate assenze. Dopo un buon inizio delle Revisioni Non Stop a provare a colpire è stata la Pizzeria Albachiara ma l'imprecisione oggi è di casa. Match sbloccato da una conclusione se così la vogliamo chiamare, innocua da parte di Sini.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
2' IBRAHIM KHALIFA! 0-2! Gran palla dalla destra di G. Casu per il compagno che da centro area la tocca col mancino alla destra di Cucca
8' Cerca il gol della sicurezza la squadra ospite ma il mancino dalla sinistra di Sini è da dimenticare
14' IBRAHIM KHALIFA! 0-3! La chiudono gli ospiti! Khalifa arpiona palla col destro al limite e sempre col destro la scaraventa imparabilmente sotto la traversa
22' Rischiano di dilagare le Revisioni: diagonale dalla destra di Khalifa, bravo Basoli ad allungarsi e respingere la minaccia
25' Ancora Khalifa minaccioso nelle Revisioni: la sua girata dalla destra termina di poco alta in diagonale

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Revisioni decisamente più incisive in questo secondo tempo e molto del merito è anche del gol giunto in apertura che moralmente è sembrato aver piegato i giocatori della Pizzeria Albachiara incapaci di rialzarsi moralmente parlando. 

IL POST PARTITA
Il bello comincia adesso per le Revisioni Non Stop perchè con l'aggancio al quarto posto il campionato diventa per loro molto più interessante. Ingiudicabile il match odierno della Pizzeria Albachiara, la squadra di S. Porru sarà certamente rivalutata nei prossimi match.

IL TABELLINO
PIZZERIA ALBACHIARA:
Cucca 5,5, Arba 6, Cirina 6,5, Trincas 6, Atzei 6, Puddu 6,5, Basoli 6,5, Murgia 6
REVISIONI NON STOP: Khalifa 7, Sini 7, G. Casu 6,5, Deplano 6,5, Congia 6, Sagno 6,5, Vecere 6
ARBITRO: Melis
MARCATORI: 14' Sini (R), 27'-39' Khalifa (R)
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Khalifa (R)
MIGLIOR PORTIERE: Deplano (R)

LE PAGELLE - PIZZERIA ALBACHIARA
STEFANO BASOLI VOTO 6,5.
Si fa notare più per quando rileva tra i pali Cucca che per altre giocate. Bravo nel finale a evitare che Khalifa possa realizzare la tripletta personale e dare così ai padroni di casa una sconfitta più pesante che sarebbe stata oggettivamente immeritata. MALIZIOSO.
GIOVANNI CIRINA VOTO 6,5.
Dopo diverse giornate da difensore torna a fare quello a cui ci aveva abituati con la maglia del Defensor 78, il giocatore in grado di segnare. L'impegno c'è ma le polveri sono evidentemente bagnato. Lo perdoniamo visto che non sappiamo da quanto tempo non giocasse là davanti. GAMBERO.
RICCARDO PUDDU VOTO 6,5.
Altro innesto dallo Scialche 070 per questa squadra, ormai si può dire quasi che Cucca sia il direttore sportivo e il braccio destro di patron S. Porru. L'esordio non è malvagio, pensa a fare il suo e lo fa in maniera dignitosa. Potrà ritagliarsi il suo spazio. TORNELLO.
MATTEO TRINCAS VOTO 6.
Sufficienza di stima per Matteo ma è evidente che per quelle che sono le sue potenzialità può rendere molto di più, lo stesso suo cane anzichè guardarlo giocare preferisce mordere una bottiglietta di plastica. Ha bisogno di tempo per entrare in sintonia coi compagni, ma è un ottimo acquisto. ANGUILLA.

LE PAGELLE - REVISIONI NON STOP
IBRAHIM KHALIFA VOTO 7.
Giunge al campo per dare una mano ai compagni con notevole ritardo ma Ibrahim, nome decisamente importante, sa il fatto suo e al pronti via ad inizio ripresa decide subito di chiudere i giochi. Dopo aver firmato la doppietta personale avrebbe anche altre due palle interessanti, ma non le sfrutta. BILANCIA.
VALENTINO SINI VOTO 7.
Dagli inferi dei fornelli di una cucina al maestrale del campo di Monte Claro 1 è un attimo in tutti i sensi così come sarebbe un attimo prendersi un raffreddore e allora il difensore si cambia in fretta e furia e serve un piatto ricco di buone cose tra cui il gol che sblocca le ostilità. CAMICE BIANCO.
ALBERTO DEPLANO VOTO 6,5.
Non deve preoccuparsi particolarmente Alberto se non nel secondo tempo quando alla sua destra blocca una conclusione un minimo insidiosa. Nel suo match da segnalare tra i pali anche un pò di tifo per i compagni con tanto di coretti da Curva Nord. CAPO ULTRAS.
KARAMO SAGNO VOTO 6,5.
In ordine cronologico è il primo a far capire agli Albachiara che al centrocampo della squadra ospite c'è da fare grande attenzione. Cerca subito la rete personale ma causa la bravura del portiere avversario non gli va benissimo. Si mantiene su livelli sufficienti per i restanti minuti. SCATTO ALLA RISPOSTA.

Giacomo Luigi Uccheddu