8^ PGS Week Champions Cup
Calcio a 7 - Maschile

MC Rustic - Under 19 11 - 2

01/03/2020

Il Rustic passeggia ed insegue il quarto posto

IL PRE PARTITA
Bianconeri costretti nuovamente senza portiere a dover schierare tra i pali bomber Boi, biancorossi del presidente Melis invece sempre più alla deriva tentano di rimettere in sesto la rosa con dei nuovi inserimenti dell’ultimo minuto, curiosa la presenza di Di Santi sprovvisto di attrezzatura che decide di non calcare il terreno di gioco. Per gli ospiti soltanto 2 punti raccolti finora e ben poco da chiedere a questo torneo, arbitra Chessa.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
5’ GOL! 1-0! Sulas si insidia sulla destra, pallone nel mezzo rasoterra per Vacca che non può sbagliare col piattone.
7’ Trudu! Pescato sulla trequarti rientra sulla destra e prova il mancino, solo rete esterna per lui.
9’ Tiro a giro di Murtas dal limite, palla che sfiora il palo destro.
12’ Grande occasione per l’Under! Trudu scarica per Podda, cross di prima intenzione al centro e girata di testa di Murtas che colpisce la traversa. Palla che curiosamente rimbalza nuovamente sul montante prima di uscire.
13’ GOL! 2-0! Rigore procacciato dalla caparbietà di Biancu, steso dal portiere. Trasforma l’altro portiere, Boi Andrea, spiazzando Pinna che battezza l’angolo sbagliato.
14’ Punizione dal limite affidata a Biancu, destro forte e palla che acquisisce troppa quota.
18’ Biancu pescato in filtrante sulla sinistra, destro d’interno respinto dal portiere in corner.
19’ GOL! 3-0! Sulas! Dal corner palla che arriva ai suoi piedi, stop e tiro violentissimo rasoterra che si insacca sull’angolino opposto.
20’ Pronta reazione dell’Under, Trudu a tu per tu col portiere strozza troppo e svernicia il palo sinistro.
21’ GOL! 4-0! Lancio da casa sua di Loddo che trova Vacca che di testa anticipa il portiere e lo infila in pallonetto.
22’ GOL! 5-0! Calcio d’angolo di Sulas, pescato Biancu in solitaria che schiaccia di testa e supera nuovamente Pinna.
25’ GOL! 6-0! Biancu! Botta da centrocampo che trova fuori dai pali Pinna, il portiere tocca ma devia in porta.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Non c’è storia, i padroni di casa martellano incessantemente la porta di Pinna e legittimano una vittoria già scritta.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
2’ Azione insistita dell’Under, Trudu quasi scivolando riesce a calciare da terra, Boi Andrea devia e l’assedio prosegue fino al fallo in attacco su Loddo.
5’ Buono spunto di Melis R, sinistro dal limite ma Boi Andrea para coi piedi.
6’ GOL! 7-0! Biancu, tripletta! Tiro del numero 5 che supera nuovamente Pinna, da segnalare la finta con velo di Vacca di fronte al portiere che favorisce il compagno.
9’ Melis A. si lancia in avanti provando la conclusione ma non inquadra la porta.
10’ Cambuli ignora completamente Trudu in chiara posizione di vantaggio e calcia dalla trequarti, destro alto.
11’ GOL! 8-0! Sulas! Lanciato in avanti si trova in posizione defilata una volta superato Pinna, destro angolato col piattone e sigla il cappotto.
12’ GOL! 9-0! Boi Andrea appena uscito dalla porta (da il cambio tra i pali Secci) impiega qualche istante per siglare la doppietta, destro a incrociare di fronte al portiere.
14’ GOL! 9-1! Goal della bandiera per gli ospiti, il piccoletto Trudu riesce a trovare finalmente lo specchio e trovare la soddisfazione personale.
17’ GOL! 10-1! Sassata dalla distanza di Loddo che sale dalla sua posizione in escursione e trova la rete superando un sempre più bucherellato Pinna.
18’ GOL! 10-2! Melis A. triangola con Trudu che lo mette davanti al portiere, dimostrando la freddezza giusta per superarlo.
20’ GOL! 11-2! Vacca imbecca bene Boi Andrea che davanti alla porta non sbaglia.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Copione che non si discosta da quanto già visto nella prima frazione, si annota giusto un minimo segno di rivalsa viste le due reti ad opera di Trudu e Melis A.

IL POST PARTITA
Difficile per gli ospiti reggere la solidità del Rustic ormai abituato a giocare in maniera organizzata, fanno la differenza infatti l’assetto tattico e la miglior disposizione nel campo; infatti per quanto gli elementi dell’Under presi singolarmente siano tecnicamente validi, non riescono a coesistere ed a macinare gioco. Bianconeri che letteralmente passeggiano e segnano a fiotti. Ora i barbaricini possono puntare al quarto posto e ben oltre visto il calendario tutto sommato favorevole, con quattro giornate alla fine.

IL TABELLINO
MC RUSTIC:
Vacca 7, Boi An. 7.5, Secci 6.5, Sulas 7.5, Melis L. 6.5, Biancu 7.5, Sedda 7, Loddo 7.
UNDER 19: Melis R. 5, Pinna 4.5, Podda 6, Cambuli 5.5, Murtas 6, Contu 5.5, Melis A. 6.5, Trudu 6.5, Milia 5, Medda 5.5.
ARBITRO: Chessa  
MARCATORI: 5’, 21’ Vacca (M), 13’, 37’, 45’ Boi An. (M), 22’, 25’, 31’ Biancu (M), 36’ Sulas (M), 39’ Trudu (U), 42’ Loddo (M), 43’ Melis A. (U).
AMMONITI: -
ESPULSI: -
MIGLIOR GIOCATORE: Biancu (M)
MIGLIOR PORTIERE: Boi An. (M)

LE PAGELLE – MC RUSTIC
QUIRICO BIANCU VOTO 7,5.
Sigla una tripletta che evidenzia tutti i limiti dell’Under. Se infatti son da elogiare i buoni inserimenti oltre che l’ottimo tempismo del numero 5, va detto che il portiere avversario oggi gli ha dato una grossa mano. Ottima la varietà di reti prodotte, dal colpo di testa, alla sassata da metà campo fino alla finalizzazione sottoporta. COMPLETO.
MASSIMILIANO VACCA VOTO 7. Ottimo in fase di finalizzazione, nonostante l’atipico numero sulla casacca si dimostra un ottimo sostituto di bomber Boi piazzato in porta, siglando due dei goal più importanti. Il primo perché sblocca la partita, il secondo perché probabilmente la ammazza definitivamente, con gran merito di Loddo per il lancio dalla difesa. CONCLUDENTE.
ANDREA SULAS VOTO 7,5. Ormai è una prassi metterlo tra i migliori 3, anche oggi infatti è stato vitale al gioco dei bianconeri. Tanti gli assist ma anche una rete, trovata quando l’Under ormai non ne aveva più. Un vero metronomo a centrocampo, scandisce perfettamente i tempi di gioco. PROPIZIATORE.

LE PAGELLE – UNDER 19
FLAVIO TRUDU VOTO 6,5.
Il ragazzino è certamente il più attivo e più propenso al sacrificio, non può nulla con lo strapotere fisico degli avversari che lo doppiano in stazza, ma propone sempre degli ottimi spunti mandando in porta Melis A. e segnando una rete per il proprio tornaconto. VESPINO.
ALESSANDO MELIS VOTO 6,5. Quando si toglie la felpa sembra trasformarsi, dato che nel secondo tempo prende parte finalmente alle azioni offensive con più veemenza, si segnala infatti la sgroppata che si è fatto palla al piede con l’ausilio di Trudu dalla difesa sino alla porta avversaria per il goal. METAMORFOSI.
DANILO MURTAS VOTO 6. Un vero peccato dato che era tra gli elementi più propositivi del primo tempo, nella seconda frazione non viene più fatto rientrare. Ottima la sua frustata di testa nel primo tempo dove colleziona una sfortunatissima traversa. CODINO.

Riccardo Canosa