8^ PGS Week Champions Cup
Calcio a 7 - Maschile

Comunicato Straordinario

05/03/2020

Le attività di ASD AT League continuano sino a eventuale nuova comunicazione degli enti preposti

In riferimento al DPCM del 4.3.2020 “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, la ASD AT League in concerto con l’ente di promozione sportiva PGS a cui è affiliata decreta quanto segue:

  • Le partite dei campionati organizzate da ASD AT League a partire dalla data di Giovedì 05 Marzo 2020 e sino alla data di Domenica 05 Aprile 2020 si dovranno svolgere per questioni relative alla sicurezza e per prevenire il più possibile il contagio, a porte chiuse. Ciò significa che è severamente proibito alle squadre e ai loro giocatori invitare e portare addentro il recinto di gioco sia esso in panchina o sia esso nella zona riservata agli spettatori, qualsiasi persona non sia stata assicurata per la disputa del campionato. Il comitato disciplinare in tal senso si presta a fare tutte le verifiche del caso ed eventualmente sanzionare in maniera pecuniaria le squadre che non saranno collaborative.

 

Si invitano altresì le squadre partecipanti alle competizioni di ASD AT League a seguire in maniera scrupolosa le norme igieniche già sottolineate dal decreto. Per scrupolo vi ricordiamo quelle che sono le linee guide da seguire aggiungendone alcune a cui prestare quanto meno attenzione:

  • Come già precedentemente evidenziato, proibire a qualsiasi persona non assicurata siano anche parenti di cui siete sicuri al 100% siano sani, di venire a vedervi al campo. Sino alla data del 5 Aprile evitate assolutamente questi tipi di comportamento.
  • Allontanare subito dalla propria squadra in via precauzionale giocatori che possano presentare sintomi influenzali o che possano richiamare al COVID-19 invitandoli a una visita di controllo presso il proprio medico curante il prima possibile.
  • Non scambiarsi indumenti coi compagni di squadra nè con gli avversari. Non bere assolutamente dalla stessa bottiglietta d’acqua, se avete necessità di bere al campo allora marchiate le bottigliette col vostro nome e bevete sempre dalla vostra bottiglia, mai da quella del vostro compagno o avversario.
  • Essere il più igienici possibili dentro gli spogliatoi: buttare dentro i cestini eventuali garze o bende da usare anche queste in maniera esclusiva; evitare di fare la doccia al campo e per quanto possibile evitare di entrare negli stessi spogliatoi; evitare di aprire i rubinetti dell’acqua senza salviette monouso.
  • Non toccarsi gli occhi con le mani non lavate e lavare le medesime il più possibile durante la giornata, prima e dopo la partita. Utilizzare dei fazzoletti sempre e comunque monouso per stranutire o per tossire. Non sputare mai in campo, né tanto meno rigettare sul campo l’acqua appena bevuta.
  • Informarsi tramite i propri compagni di squadra se qualcuno è appena tornato dalle zone definite rosse o se semplicemente qualcuno ha avuto contatti fisici con persone che erano in quella zona o che erano in quarantena. Nel caso recarsi il prima possibile dal proprio medico curante.

 

ASD AT League non sospende temporaneamente i propri campionati ma rimane in attesa di eventuali indicazioni da PGS, Coni e dagli ulteriori enti preposti. Altresì in caso gli enti superiori dovessero comandare per la sospensione, l’organizzazione si adeguerà sino a quando sarà necessario.

 

#lasaluteprimaditutto