8^ PGS Week Champions Cup
Calcio a 7 - Maschile

Week: una vetta per tre

17/11/2019

Under 19 cocente delusione. Albachiara ancora in fase di rodaggio

Si è disputata nel pomeriggio di ieri la seconda giornata del campionato Week Champions Cup. Nessuna particolare sorpresa, semmai c’è stata qualche delusione. Fatto curioso e al quanto sfortunato: per il secondo Sabato consecutivo almeno un paio di squadre giocano sotto la pioggia. Tornando al calcio giocato, andiamo a vedere cosa accaduto 24 ore fa e cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo turno.

Dopo due turni in vetta abbiamo tre compagini. La prima ad aggiudicarsi la seconda vittoria consecutiva è stata Silvano Gomme che nel primo match in assoluto disputato, il classico lunch match, ha fatto mal digerire il pranzo a Pizzeria Albachiara sommersa col punteggio di 11 a 1: manco a dirlo Salis grande protagonista con ben cinque reti messe a segno, chissà che la punta non abbia messo nuovamente nel mirino il titolo di capocannoniere. Bene anche La Provinciale che nel big match di giornata supera per 3 a 0 il MC Rustic: l’ampio punteggio dice meno di quanto sia accaduto in campo, la formazione di Monserrato ha dovuto faticare e non poco per avere la meglio di quella di An Boi. Là sopra c’è anche Revisioni Non Stop che guidata dai soliti Marcia e Pregio si sbarazza di Antico Caffè Del Borgo al suo secondo ko consecutivo, nella formazione di Mobilia in gran spolvero anche Serri autore di una tripletta. Infine la prima sconfitta a tavolino per mancanza di numero sufficiente di giocatori, considerando anche i campionati notturni, è quella di Under 19 che letteralmente regala i tre punti ai Capo Horn; per patron Melis che nel prossimo turno tornerà a disposizione dopo la squalifica, non certo un bel modo di iniziare il campionato anche perché ora la sua squadra in classifica ha un pesante meno 1.

Prossimo turno
Sabato 23/11 ore 13:45 campo Monte Claro 1: Capo Horn – Pizzeria Albachiara
Sabato 23/11 ore 14:45 campo Monte Claro 1: La Provinciale – Zuddas Gomme Cagliari
Sabato 23/11 ore 14:45 campo Seminario 1: Silvano Gomme – MC Rustic
Sabato 23/11 ore 15:45 campo Seminario 1: Under 19 – Revisioni Non Stop

La partita più attesa della terza giornata è certamente quella tra La Provinciale e Zuddas Gomme Cagliari: questi ultimi devono confermarsi dopo l’ottimo esordio che li ha visti sommergere l’Antico Caffè Del Borgo, i primi hanno già dimostrato di voler riportare a casa titoli per la stagione odierna ed il fatto che in due partite abbiano mantenuto la porta inviolata è un chiaro segno che realizzare reti a questa compagine non sia la cosa più semplice. Il lunch match della terza giornata prevede il derby tra Capo Horn e Pizzeria Albachiara: Massidda chiederà ai suoi risposte e possibilmente prima vittoria sul campo, Porru S studia come sgambettare l’ex compagno di squadra. Si inizia con un match interessante anche a Seminario: la capolista Silvano Gomme riceve il MC Rustic, bianco neri a caccia dei primi gol e dei primi punti, per la compagine di Saba dopo quello contro La Provinciale nella prima giornata, altro test seriamente impegnativo. A chiudere il quadro delle gare del terzo turno saranno Under 19 e Revisioni Non Stop: padroni di casa attesi dal dare una risposta soprattutto sotto il piano del carattere, la formazione quartese proverà a vincere cercando magari di approfittare di eventuali passi falsi delle concorrenti nella corsa alla prima mini fuga Scudetto.

Giacomo Luigi Uccheddu