8^ PGS Week Champions Cup
Calcio a 7 - Maschile

Week: il Silvano Gomme è in vetta

24/11/2019

Colpaccio del Zuddas Gomme Cagliari che piega di misura La Provinciale

Si è concluso il forse più pirotecnico, almeno sino a questo momento, dei turni nel campionato Week Champions Cup. Terza settimana di gare che è passata oltre, nessuna squadra a punteggio pieno, bagarre al secondo posto, ma va anche detto che comincia a esserci un solco importante tra le squadre occupanti le posizioni di vertice e quelle invece stanti sui fondali. Andiamo a rivivere tutto quanto è accaduto

Harakiri del MC Rustic nel big match contro il Silvano Gomme: dopo un primo tempo equilibrato la formazione di An Boi passa sul 2 a 0 e si illude di aver chiuso la partita, Podda e l’esordiente Bardi nel finale aprono i rubinetti ed è doccia gelata per i bianco neri: termina 2 a 2. Per il Silvano Gomme tutto di guadagnato perché dopo tre turni comanda in solitaria; per MC Rustic un solo punto in due giornate anche se a discapito di questa squadra va detto che l’esordio non è stato dei più facili. Altra gara interessantissima nel palcoscenico della terza giornata era quella in programma a Monte Claro tra La Provinciale e Zuddas Gomme Cagliari: tanta sfortuna per i bianco rossi che hanno preso più traverse e pali rispetto a quanti gol abbiano segnato, l’ha spuntata la squadra ospite che pur con una giornata in meno rispetto ai bianco rossi ha agganciato quota 6 in classifica e pertanto s’è insediata in seconda posizione. Gli Under 19 lasciano subito il -1 in classifica ottenendo la prima vittoria stagionale a danno di una Revisioni Non Stop ridotta addirittura in cinque uomini: ancora problemi di organico per la formazione di Mobilia sia pure questa sia al secondo posto in graduatoria. Nonostante il 2 a 7 incassato arrivano segnali incoraggianti da Pizzeria Albachiara sconfitta nel derby dal Capo Horn: la squadra di Massidda centra così facendo, il primo successo sul campo dopo quello giunto a tavolino contro Under 19 resasi protagonista appena una settimana fa di essersi presentata sul terreno di gioco con soli quattro uomini.

Prossimo turno
Sabato 30/11 ore 13:45 campo Monte Claro 1: Antico Caffè Del Borgo – La Provinciale
Sabato 30/11 ore 13:45 campo Seminario 1: Zuddas Gomme Cagliari – Silvano Gomme
Sabato 30/11 ore 14:45 campo Monte Claro 1: MC Rustic – Capo Horn
Sabato 30/11 ore 14:45 campo Seminario 1: Pizzeria Albachiara – Under 19

Due i lunch match nel prossimo turno: partiamo dal big match che vede opposte la vice capolista Zuddas Gomme Cagliari al Silvano Gomme, per i padroni di casa l’opportunità di prendersi la vetta in caso di successo, per gli ospiti invece la possibilità di conservare la vetta in caso ovviamente di successo e chissà, magari abbozzare la prima fuga, è anche la sfida tra il miglior attacco, quello del sodalizio di Saba, e la miglior difesa a pari de La Provinciale con soli quattro centri incassati. Quest’ultimo match sarà disputato a Seminario, dalla parte opposta e dunque a Monte Claro è quasi un testa coda quello tra Antico Caffè Del Borgo e La Provinciale: la formazione di Argiolas deve divincolarsi di quello zero che al momento è occupante la casella punti fatti ma contro una squadra che vorrà riscattare la sconfitta contro Zuddas Gomme Cagliari sarà un’impresa se non titanica poco ci manca. Passiamo ai match delle 14:45: la sfida tra MC Rustic e Capo Horn è apparentemente quella più interessante, sono già cinque i punti che separano in graduatoria le due formazioni, punti a beneficio della squadra di Massidda che vorrà continuare certamente a far bene, magari provando anche a giocare meglio. A chiudere il quadro delle partite la sfida tra Pizzeria Albachiara e Under 19: la formazione di S Porru non avrà a disposizione lo squalificato Arba, gli Under 19 dopo aver ottenuto il primo successo a danno di Revisioni Non Stop cercheranno di concedere il bis. In questo turno a riposo Revisioni Non Stop.

Giacomo Luigi Uccheddu