8^ PGS Week Champions Cup
Calcio a 7 - Maschile

Revisioni Non Stop - Pizzeria Albachiara 2 - 3

08/12/2019

Albachiara vince ancora, Revisioni ancora da revisionare attentamente

IL PRE PARTITA
Riparte la Week Champions Cup, oggi si scontrano 2 squadre le quali non hanno ancora delineato perfettamente le loro intenzioni in queste prime giornate, Revisioni Non Stop contro Pizzeria Albachiara. I padroni di casa si Mobilia non hanno ancora ingranato a tutta birra, complici anche i problemi iniziali riparati ottimamente, con una vittoria anche loro potrebbero entrare nel giro titolato e non sarebbe assolutamente una novità, visto il loro recente palmares, i loro avversari però, i gialloneri della Pizzeria Albachiara sono finalmente riusciti a sbloccarsi la scorsa giornata, vincendo  contro l’Under 19 di Patron Melis, con ciò vorranno andare “Al Massimo” nella gara odierna. Citazioni del signor Rossi a parte, che inizi la gara, game on!

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
1' Gran conclusione di Lo Giudice, palla fuori di poco dopo una conclusione di prima
6' Brivido Albachiara, percussione di Puddu, tiro e palla fuori di poco
7' Ancora avanti le Revisioni, tiro di Milia da fuori e palla che sfiora il palo
8' LO GIUDICE, Cross verso il centro da parte dei gialloneri, mischia a centro area e il tocco decisivo è del 23, che fa impazzire la panchina
11' MARCIA, PAREGGIO RNS, Punizione meravigliosa da parte del numero 13, che con una maledetta frega Porru, che la vede solo all'ultimo
14' LO GIUDICE, Ritornano avanti i gialloneri, Cross teso per il 23 che di testa la spizzica il giusto per far entrare la palla in rete
16' RNS vicine al pareggio, palla centrale condotta da Milia, il quale prova ancora il tiro da fuori, risulta ancora pericoloso ma inefficace
22' RNS che vanno ancora vicinissime al pareggio, gran conclusione centrale da parte di Marcia ma palla che sbatte sul palo e poi va fuori

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Primo tempo che ha visto un predominio offensivo delle Revisioni, ma i gialloneri sono stati più cinici nelle conclusioni e sono riusciti a chiudere la prima frazione avanti.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
26' LO GIUDICE
, Oggi è infermabile il 23, percussione dalla sinistra tiro e nulla da fare per Mobilia, oggi portiere d'emergenza
34' Conclusione dell’Albachiara dal limite con Cirina, palla che va fuori di poco 36' RNS vicine al gol, lancio lungo che arriva a Ibba, il quale prova il tiro al volo ma la palla non gira benissimo e va fuori di poco
50' MILIA LA RIAPRE ALL'ULTIMO, A gara ormai conclusa Milia da metacampo sgancia un missile che buca le mani a Pala

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Secondo tempo equilibrato, forse le Revisioni han saputo tenere meglio il pallone ma i gialloneri hanno saputo fruttare dei capovolgimenti di gioco fulminei a grazie anche a un sontuoso Lo Giudice hanno portato a casa la seconda vittoria consecutiva.

IL POST PARTITA
Incontro molto avvincente, entrambe le squadre hanno lottato sino all'ultimo pallone per portare a casa il risultato, vittoria che però va alla Pizzeria Albachiara, i quali ingranano la marcia andando in alto in classifica a 6 punti, Revisioni che invece continuano a dare segni molto positivi in fase di costruzione e velocità, ma sembra come se mancasse qualcosa, ancora 3 punti persi per la compagine di Mobilia.

IL TABELLINO
REVISIONI:
Mobilia 6,5, Cordeddu 5,5, Portas 6, Pregio 7, Serri 5,5, Milia 7, Puddu 5,5, Ibba 6,5, Marcia 7.
P. ALBACHIARA: Porru 7, Pala 5,5, Cirina 7, Cambarau 7, Murgia 7, Arba 7, Pirisi 6, Cannas 6,5, Unida 6, Cucca 6,5, Lo Giudice 8, Basoli 5,5.
ARBITRO: Chessa  
MARCATORI: 8’, 14’, 27’ Lo Giudice (A), 11' Marcia (R), 50' Milia (R).
AMMONITI: -
ESPULSI: -
MIGLIOR GIOCATORE: Lo Giudice (A)
MIGLIOR PORTIERE: Porru (A)

LE PAGELLE – REVISIONI NON STOP
ROBERTO PREGIO VOTO 7:
Prestazione molto positiva anche quest'oggi per Roberto: non trova la via del gol però macina molti chilometri, serve spesso in ottima posizione i compagni e spesso viene abbattuto perché imprendibile, la sconfitta però rende il tutto tristemente amaro. MOLTO RUMORE PER NULLA.
GIUSEPPE MILIA VOTO 7: Roccioso, molto roccioso e pericoloso dalla distanza, infatti dopo numerosi tentativi pericolosi riesce a trovare la rete con una poderosa sassata, regge molto gli avversari ma alla fine il gran lavoro non basta. ESPLOSIVO.
CARMINE MOBILIA VOTO 6,5: Menzione anche per il patron della squadra, oggi chiamato in porta a fare gli straordinari in porta vista l'assenza di estremi difensori. Se la cava anche egregiamente e non poteva far più di tanto sui gol presi, ma spesso si muove molto bene tra i pali. PRES.

LE PAGELLE – PIZZERIA ALBACHIARA
EMANUELE LO GIUDICE VOTO 8:
Match winner assoluto della contesa, devastante palla al piede in partenza è l'autore dei 3 gol decisivi. È il perno centrale della squadra, il gioco dei gialloneri si è focalizzato per far mettere il 23 nelle migliori condizioni possibili per arrivare al tiro. ASSO.
STEFANO PORRU VOTO 7:
Prestazione dannatamente bella e caparbia da parte del numero 1 dei gialloneri. Nel corso dei primi 45 minuti, para tanto e bene, ottimo nelle uscite alte, rende difficile la realizzazione alle RNS, negli ultimi 5 si mette mediano/centrale, contenendo molto bene le incursioni avversarie. ERCOLE.
LUIGI ARBA VOTO 7: Partita onestissima dell'esterno di centrocampo col numero 7. In fase di copertura risulta sempre molto pulito e utile alla causa, in fase offensiva non crea tantissimo ma è autore del primo assist che ha sbloccato la gara. GARANZIA.

Edoardo Nonnis