8^ PGS Week Champions Cup
Calcio a 7 - Maschile

Under 19 - MC Rustic 3 - 6

08/12/2019

L’Under resiste un tempo, Mc Rustic dilaga nel secondo

IL PRE PARTITA
Sfida da bassa classifica, padroni di casa fino ad ora con solo una vittoria all’attivo, ospiti che invece vantano due pareggi di rilievo contro Silvano Gomme e Capo Horn ma a cui ancora mancano i 3 punti. Squadre che comunque possono essere sicure di non calare a picco visto il pareggio dell’Antico Caffè e la sconfitta degli Stampini anche se con ancora ben 4 gare da recuperare. Arbitra Olias.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
3’ Primo squillo di Solla, destro forte ma centrale che viene neutralizzato da Melis An.
5’ Sedda ci prova dalla lunga distanza, Mascia guarda la palla uscire non di molto alla sua sinistra.
6’ Buono scambio tra Melis R. e Trudu, tiro di quest’ultimo chiuso in angolo dal portiere.
7’ Da calcio d’angolo cross di Melis R, Solla imperioso gira di destro e centra la traversa.
10’ GOL! 0-1! Punizione trasformata magistralmente da Boi Andrea, destro forte sul palo lontano dove Mascia non ci può proprio arrivare.
11’ Punizione di Melis R. a giro, Melis An. si estende concedendo l’angolo.
12’ GOL! 1-1! Pareggio immediato, Solla trova lo spazio e col destro infila all’angolino alle spalle di Melis An.
13’ GOL! 1-2! Doppietta di Boi Andrea! Il numero 9 scarica il suo destro che sbatte sul palo e beffa Mascia.
15’ Sedda! Cross dalla destra di Melis Al, il 25 gira in porta la la sfera guadagna troppa altezza.
16’ GOL! 2-2! Solla! Il gigante spalle alla porta gioca di fisico, riesce a girarsi e piazza di nuovo il destro all’angolino, Melis An. si distende in ritardo.
22’ Capovolgimento di fronte del Mc Rustic, Boi An. Vede il taglio di Ferrari che calcia a botta sicura, Mascia fa un miracolo in uscita.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Bella partita, equilibrata e aperta ad ogni risultato. Incontenibile Solla grazie alla sua eccezionale statura, Boi Andrea risponde alla sua doppietta.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
3’ Angolo di Melis R, svetta incontrastato Solla ma manca potenza e Melis An. Para senza problemi.
5’ GOL! 3-2! Tripletta di Solla! Cross dalla sinistra di Trudu, il numero 8 stavolta impatta bene di testa e non da scampo a Melis An.
8’ Grande parata di Mascia, sul destro infuocato di Sedda all’incrocio.
9’ GOL! 3-3! Pareggia i conti Boi Alessandro, destro forte su cui stavolta Mascia non riesce ad arrivare.
13’ GOL! 3-4! Nuovo vantaggio degli ospiti, Ferrari resiste alle botte e riesce a girarsi in area, destro rasoterra che supera ancora Mascia.
15’ GOL! 3-5! Incrementano il vantaggio gli ospiti, Melis Al. Si gira e col mancino bacia il palo prima di depositare la palla in rete.
16’ Destro violento di Sulas, Mascia blocca al petto.
18’ Buono spunto di Melis R, conclusione al volo da distanza proibitiva che viene bloccata a terra da Melis An.
20’ GOL! 3-6! Bel goal di Ferrari, su lancio lungo beffa un accorrente Mascia in uscita con un delizioso pallonetto.
22’ Mascia! Ferrari si divora un goal, in uno contro uno col portiere quest’ultimo ha la meglio in uscita bloccando la conclusione con i piedi.
24’ Trudu tenta la fortuna da lontano, pallone non fortissimo ma che scende bene appena sopra la traversa.
25’ Sullo scadere altra prodezza del portierone Mascia, che nega il settimo goal deviando addirittura in fallo laterale.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Nonostante l’avvio di ripresa sotto il segno di Solla, il Mc Rustic non ha avuto pietà ed ha assicurato la vittoria visto il calo di concentrazione degli avversari.

IL POST PARTITA
Partita che si è risolta a favore del Mc Rustic che come da programma si presentava squadra arcigna e dura a mollare. Un peccato per l’Under 19 che si fa sfuggire di mano una partita che poteva gestire meglio dopo il vantaggio sul 3-2, ma forse la poca esperienza in campo ha fatto la differenza. Il prossimo turno presenta uno scontro davvero difficile per l’Under 19 che dovrà affrontare lo Zuddas a monte Claro alle 13:45, mentre il Mc Rustic può agganciare l’Albachiara, appuntamento alle 14:45 a Seminario.

IL TABELLINO
UNDER 19:
Mascia 6.5, Ermatosi 6, Milia 6, Veroni 6, Melis 6.5, Carta 6, Medda 6.5, Solla 7.5, Trudu 7.
MC RUSTIC: Sulas 6.5, Secci 6, Boi Al. 7, Melis An. 6.5, Melis Al. 7, Sedda 6.5, Pisu 6, Ferrari 7, Boi An. 7.5.
ARBITRO: Olias  
MARCATORI: 10’, 13’ Boi An. (M), 12’, 16’, 30’ Solla (U), 34’ Boi Al. (M), 38’, 45’ Ferrari (M), 40’ Melis Al. (M).
AMMONITI: -
ESPULSI: -
MIGLIOR GIOCATORE: Boi Andrea (M)
MIGLIOR PORTIERE: Mascia (U)

LE PAGELLE – UNDER 19
DANIELE SOLLA VOTO 7,5.
Si conquista i primi due goal a sportellate facendo il mestiere di attaccante di peso come solo lui sa fare, dall’alto dei suoi quasi 2 metri. Nella ripresa arriva anche la tripletta nella maniera in cui ci si aspettava, stacco imperioso di testa e pallone nel sacco. COLOSSO.
ROMEO STEFANO MELIS VOTO 7. Tra i migliori dei suoi prova spesso a cercare i compagni, cosa che soprattutto nel primo tempo lo premia. Nella ripresa invece vista la carenza di idee della squadra è spesso l’unico interprete che porta qualità al gioco, provando ancora a far leva sulla coralità ma le sue idee vengono spesso troncate. PINZE.
FLAVIO TRUDU VOTO 6,5. Vista la giovanissima età non ci si aspetta moltissimo, ma dimostra un buon dribbling e delle buone invenzioni. Spesso cerca il tiro da posizioni impossibili e dovrebbe alzare di più la testa invece di tentare dribbling impossibili, ma le basi ci sono e potrebbe stupire. PROMESSA.

LE PAGELLE – MC RUSTIC
ANDREA BOI VOTO 7,5.
La sua doppietta oltre che essere bella da vedere è anche fondamentale, dato che sblocca il risultato e porta in vantaggio per due volte i suoi. Finito qui? Nossignore, nonostante non riesca a trovare la terza rete costruisce e porta tanta qualità alla manovra. CONCRETO.
MARCO FERRARI VOTO 7. Una doppietta la sua che porta tranquillità, dato che ormai gli avversari avevano mollato, ma da sicurezze e conferme. Infatti dimostra che il numero 69 sa resistere alle cariche dei difensori come nel primo goal e che ha la freddezza di dare un tocco sotto dopo una corsa in contropiede di quasi 20 metri. CERTEZZA.
ALESSANDRO BOI VOTO 7. Il suo è il goal probabilmente più importante, dato che tarpa le ali ad un Under che già volava sulle ali dell’entusiasmo dopo essere passata finalmente in vantaggio alla mezz’ora e forte delle sin qui ottime parate di Mascia, ma il suo destro è imprendibile per l’estremo difensore. SPACCAPARTITA.

Riccardo Canosa