8^ PGS Week Champions Cup
Calcio a 7 - Maschile

Week: in vetta è già sfida uno contro uno

09/12/2019

Perde colpi il Silvano Gomme

Finalmente un po’ di sole nel campionato Week dopo che nelle prime settimane si era giocato sotto abbondante acqua. Siamo giunti alla quinta giornata e le sorprese non stanno mancando, piuttosto comincia a esserci un importante spazio tra le prime posizioni e le restanti. Per andare a rivivere tutto quello che è accaduto e quello che ci aspetta dal prossimo turno, non perdetevi la nostra analisi della settimana!

A quando Canu, a quando Fidossi, a sto giro è toccato a Inconi: Zuddas Gomme Cagliari massacrante contro Capo Horn, finisce addirittura 8 a 1 per la formazione bianco blu, i vice campioni in carica giocano con gli uomini contati e le assenze si sentono tutte, per la formazione di Massidda è la prima sconfitta dopo un buon periodo che durava dal secondo turno. Brivido per La Provinciale che contro gli esordienti FC Stampini rischia grosso: la formazione di Roberto parte alla grandissima e per essere alla prima presenza nei nostri campionati dimostra già tantissimo, occhio perché se si dovessero confermare potranno essere una delle protagoniste, per i bianco rossi decisivi i gol di Ruggeri e Zara nel finale. La sorpresa di giornata è sicuramente rappresentata da Antico Caffè Del Borgo che dopo un periodo decisamente poco edificante blocca il Silvano Gomme sul punteggio di 8 a 8 ed anzi è la terza della classe costretta a rincorrere e acciuffare un punto soltanto nel finale direttamente su calcio di rigore. Da una sorpresa ad un’altra: la Pizzeria Albachiara che trascinata ancora una volta da Lo Giudice supera per 3 a 2 un’anonima Revisioni Non Stop. In chiusura, tra Under 19 e MC Rustic a trovare la prima vittoria stagionale è la squadra di An Boi che sale così a quota 5 punti, dura soltanto un tempo la formazione di Melis.

Prossimo turno
Sabato 14 Dicembre ore 13.45 campo Seminario 1: Antico Caffè Del Borgo – Capo Horn
Sabato 14 Dicembre ore 13.45 campo Monte Claro 1: Zuddas Gomme Cagliari – Under 19
Sabato 14 Dicembre ore 14.45 campo Monte Claro 1: La Provinciale – Revisioni Non Stop
Sabato 14 Dicembre ore 14.45 campo Seminario 1: MC Rustic – Pizzeria Albachiara
Sabato 14 Dicembre ore 15.45 campo Monte Claro 1: Silvano Gomme – FC Stampini

I lunch match del prossimo Sabato mettono di fronte una delle due capoliste, lo Zuddas Gomme Cagliari, contro l’Under 19, chissà che non possa essere il pomeriggio giusto per Melis e i suoi per svoltare, va anche detto però che i bianco blu attraversano un gran momento. Così come buono sembra il momento per Antico Caffè Del Borgo dopo il pari a sorpresa contro il Silvano Gomme, la formazione di Argiolas dovrà dimostrare nel remake della Finale dello scorso anno contro Capo Horn se si è trattato di un caso oppure i campioni in carica sono davvero in ripresa. Non delle più facili la sfida che attende La Provinciale in casa contro Revisioni Non Stop non fosse altro che Mobilia e i suoi sono squadra da 1X2, bianco rossi che comunque, con una partita in più rispetto al Zuddas Gomme Cagliari, non possono perdere terreno. Una Pizzeria Albachiara in salute proverà a centrare il terzo successo di fila contro il MC Rustic che ha appena raggiunto la prima vittoria stagionale contro Under 19, prova del nove per la compagine di S Porru. Chiude la sfida tra Silvano Gomme e FC Stampini: per gli ospiti c’è attesa dopo la prova contro La Provinciale, Saba e compagni nelle ultime tre sfide hanno portato a casa soli due punti e hanno visto allontanarsi pesantemente le prime posizioni, necessarie una netta inversione di rotta.

Giacomo Luigi Uccheddu