8^ PGS Week Champions Cup
Calcio a 7 - Maschile

La Provinciale - Revisioni Non Stop 4 - 1

15/12/2019

Revisioni spaesate, Provinciale passa col minimo sforzo.

IL PRE PARTITA
La Provinciale contro RevisioniNonStop, scontro che può essere determinante e fondamentale per il proseguo del campionato. Da una parte I biancorossi che hanno battuto non senza poche difficoltà gli FC Stampini assicurandosi assieme allo Zuddas Gomme il primo posto in classifica mentre gli avversari sono ancora in un limbo che sembra non avere fine; nonostante il buon gioco espresso la squadra di Mobilia nello scorso turno non è riuscita ad avere la meglio sulla pizzeria Albachiara, perdendo ancora e trovandosi sempre a centro classifica. Una gara che promette un grande spettacolo e una forte concentrazione da parte di entrambe le compagini, vetta contro risalita, game on!

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
6' GALASSO
, contropiede del 10 e palla in gol
8' MASCIA , Pareggio delle RNS con Mascia che da cento area sfonda con una conclusione che buca Busonera
24'ANCORA, GALASSO, Gran tiro da centroarea e Serra battut

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Primo tempo con pochissimi spunti, Provinciale più incisiva delle RNS, le quali non riescono a costruire poco o nulla sia da centrocampo che in avanti.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
36' MASALA
, Difesa delle RNS andata troppo in avanti durante una percussione, contropiede del numero 11 e palla in rete
50' TRIPLETTA DI GALASSO, Percussione del numero 10, avanzata sino al centro dell’area e palla in gol, col tiro che prima va sbattere sulla traversa.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Provinciale che chiude i conti nella ripresa grazie a un contropiede fulminante, dandogli i 3 punti più che meritati, Revisioni che ormai toccano il fondo di un torneo che sembra ormai non sorridergli più.

IL POST PARTITA
Padroni di casa che disputato una partita senza infamia e senza loda ma che alla fine riescono a portare a casa il risultato senza troppi patemi, complice anche la prestazione per nulla convincente delle Revisioni, che oramai stanno toccando una crisi senza fine e dalla quale sembra non esserci più fine. Padroni di casa che alla fine anche oggi restano attaccati allo Zuddas Gomme.

IL TABELLINO
PROVINCIALE:
Busonera 7, Galasso 7, Ghiani 6, Masala 6, Zara 6, Mereu 6, Ruggeri 6, Galeota 6, Porru 6.
RNS: Concas 6, Mobilia 6, Serri 6, Serra 6, Mascia 6, Atzeni 6, Pinna 6, Fidio 6.
ARBITRO: Olias.  
MARCATORI: 6’, 24’, 50’ Galasso (L), 8’ Mascia (R), 36’ Masala (L).
AMMONITI: -
ESPULSI: -
MIGLIOR GIOCATORE: Galasso (L)
MIGLIOR PORTIERE: Busonera (L)

LE PAGELLE – LA PROVINCIALE
MAURO GALASSO VOTO 7.
Prestazione robusta e corposa da parte del numero 10 biancorosso, poche azioni ma tutte quelle che passano tra i suoi piedi sono sempre decisive, infatti riesce a realizzare una tripletta, abbastanza bene anche in fase di alleggerimento. SOLISTA.
MATTEO DAVIDE MASALA VOTO 6. Tanta corsa, discrete geometrie e diversi recuperi interessanti, riesce a trovare la traccia decisiva nella fase intermedia del secondo tempo, in mezzo al campo sul piano costruttivo è nettamente il migliore dei suoi. GALOPPANTE.
NICOLA RUGGERI VOTO 6. Gara che si distingue in 3 fasi per Nicola: possesso, difesa e porta. Nella prima non trova una linea di passaggio di massima qualità, invece dietro è sempre pulito e corretto. Nella ripresa si mette i guantoni e disputa un secondo tempo da clean sheet, parando le conclusioni più insidiose. COORDINATO.

LE PAGELLE – REVISIONI NONSTOP
ALESSANDRO SERRI VOTO 6.
Non si fa intimidire dai capolisti quando si trova in fase di non possesso, non rischia mai con il pallone tra i piedi e stoppa e smista tutto quello che passa tra le sue parti, prova qualche accelerazione ma non ci mette la grinta giusta. GIUDIZIOSO.
RENZO MASCIA VOTO 6. Pochissime sbavature e cali di concentrazione da parte di Renzo nella sua apprezzabile gara, trova la rete del momentaneo pareggio dopo un’azione molto concitata, dietro fa il possibile però si dimentica che non deve entrare in scivolata. OSTICO.
CARMINE MOBILIA VOTO 6. Il capitano e patron delle Revisioni fa vedere anche oggi che è in grado di poter affrontare di petto  tutti i suoi avversari, da il meglio di sé ogni volta in cui è chiamato in causa, non ha colpe sui gol perché non si trovava o in campo o a difendere. INCOLPEVOLE.

Edoardo Nonnis