8^ PGS Week Champions Cup
Calcio a 7 - Maschile

Pizzeria Albachiara - Zuddas Gomme Cagliari 0 - 4

22/12/2019

Lo Zuddas la chiude in 20 minuti, Albachiara non entusiasmate in attacco.

IL PRE PARTITA
Ultimo turno prima della sosta natalizia per la Week Champions Cup, oggi si affrontano la Pizzeria Albachiara contro Zuddas Gomme Cagliari, in una sfida che ha tanto da narrare: i gialloneri ormai sono entrati in uno stato di forma e di equilibrio veramente discreto, visto l'inizio di stagione veramente brusco, mentre gli ospiti hanno voglia di vincere ancora per consolidare il primo posto in classifica. Gara che va seguita attentamente anche per Inconi e Lo Giudice, sicuramente i due giocatori più in forma delle squadre, riusciranno a confermarsi anche oggi? Game on e Buone Feste!

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
1'DEIDDA
, Vantaggio immediato da parte dello Zuddas da parte del numero 6, che dopo una gran percussione da destra mette in gol
4'RADDOPPIO, INCONI, Gran lancio lungo per Canu che dopo un gran controllo sulla sinistra, serve col piattone a centro area il numero 9 che insacca a porta vuota
9' Ci prova l'Albachiara con un tiro a giro dalla destra da parte di Arba, palla fuori di poco
11' INCONI COL NO LOOK, Splendido passaggio di Fidossi per il numero 9 che dalla distanza con un tiro senza guardare fredda un mal posizionato Porru
18' CANU, Punizione per lo Zuddas dal limite, tiro rasoterra, deviato da un difensore e palla in gol

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Primo tempo dominato da parte dello Zuddas Gomme trascinato dal trio Inconi-Canu-Fidossi, Albachiara molto debole dietro e poco cinica in avanti.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
33' Avanzata dalla destra di Unida, che prova la conclusione ma il tiro è velleitario ed esce fuori dalla sinistra
36' Doppio salvataggio di Exana su Cirina su due conclusioni ravvicinate
40' Vicinissimo al quinto gol con Frau che prova un tiro dal centro sinistra che va fuori di poco
43' Cucca prova da oltre metacampo la preghiera e pallone che va a sbattere sul palo

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Un secondo tempo non entusiasmante, lo Zuddas ha saputo resistere alle poche occasioni create dai gialloneri e a provare ad allungare ancora il parziale positivo.

IL POST PARTITA
Incontro che viene vinto con pieno merito dallo Zuddas gomme, i quali hanno avuto bisogno di soli venti minuti per mettere la partita in discesa e mantenere al meglio il risultato, protagonisti ancora il trio Inconi-Canu-Fidossi e la ottima retroguardia, con il pareggio avvenuto nella gara delle 15 la compagine di Zuddas può anche festeggiare il primo posto solitario in classifica. Pizzeria Albachiara che invece non ha disputato una delle loro migliori prestazioni, assolutamente., non si è riuscito a notare il loro gioco sulle fasce e la creatività di Lo Giudice, il loro perno d’attacco, ma tutto sommato è una sconfitta salutare che può solo far crescere la compagine giallonera.

IL TABELLINO
ALBACHIARA:
Porru 5,5, Cirina 6,5, Arba 6, Cannas 6, Unida 6,5, Lo Giudice 5,5, Cucca 6, Basoli 6.
ZUDDAS: Exana 7, Cucca 6,5, Zuddas 7, Canu 7,5, Columbano 6,5, Deidda 7, Fidossi 7,5, Frau 6,5, Inconi 7,5, Pani 6,5.
ARBITRO: Chessa  
MARCATORI: 1’ Deidda, 4’,11’ Inconi, 18’ Canu.
AMMONITI: -
ESPULSI: -
MIGLIOR GIOCATORE: Fidossi (Z)
MIGLIOR PORTIERE: Exana (Z)

LE PAGELLE – PIZZERIA ALBACHIARA
DANIELE UNIDA VOTO 6,5.
  Gioca prevalentemente sulla fascia, non riesce a segnare ma trova diversi spunti interessanti in percussione quando ha libertà di movimento, dietro prova a costruire un muro per bloccare le falcate avversarie e in alcune occasioni ci riesce. SICURO.
GIOVANNI CIRINA VOTO 6,5. Buonissima prestazione per Giovanni, il quale gioca sia in fase difensiva che offensiva, risultando spesso molto attivo e pericoloso con le sue conclusioni, manca anche a lui però una zampata letale, per poter arrivare al gol. TRAPPOLA.
EMANUELE LO GIUDICE VOTO 5,5. L’uomo del momento della Pizzeria Albachiara oggi è anche la grande delusione di giornata: il numero 23 prova a rendersi pericolo venendo sempre però stoppato dalla retroguardia avversaria, soffre molto la marcatura e tende a svanire dal gioco, rimandato. SPENTO.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME CAGLIARI
FRANCESCO FIDOSSI VOTO 7,5.
Ci sentiamo di premiare la sua prestazione come quella del migliore in campo, nonostante non sia riuscito a segnare ha portato in numerose occasioni i suoi compagni al gol, con assist e fallo procurato, non perde mai un pallone e ne recupera tanti, in fase costruttiva si diverte a mandare in porta i suoi compagni in modi differenti ma efficaci. MARTELLO.
MANUEL INCONI VOTO 7,5. E anche oggi, Manuel trova la rete, grande prestazione e grande doppietta da parte del bomber dello Zuddas, che vince la sfida a distanza con Lo Giudice e si catapulta ancora in testa alla classifica marcatori, menzione d’onore anche al suo secondo gol, con uno spettacolare no-look. BOOM!
ALESSANDRO CANU VOTO 7,5.
Splendida prestazione anche da parte del numero 10 dello Zuddas, si muove perfettamente tra le linee di gioco, recupera palloni e risulta sempre pericoloso, ritrova anche la via del gol alla sua maniera, ossia su punizione, che oramai per lui sono quasi come dei tap-in, vista l’intelligenza calcistica con cui le calcia. KOLAROV.

Edoardo Nonnis