8^ PGS Week Champions Cup
Calcio a 7 - Maschile

Silvano Gomme - La Provinciale 0 - 0

22/12/2019

Equilibrio perfetto tra pali e parate, La Provinciale ora è sotto dallo Zuddas

IL PRE PARTITA
Ultimo turno della Week Champions Cup, si affrontano oggi sul terreno di Monteclaro il Silvano Gomme contro La Provinciale, in una sfida che sarà sicuramente protagonista di grandissimo spettacolo e di grandissime emozioni. Parlando delle due squadre possiamo dire che il Silvano ha bisogno di tornare alla vittoria per poter continuare a sperare nella lotta scudetto, in questo momento infatti in prima posizione si trovano lo Zuddas Gomme e i loro avversari di oggi ossia La Provinciale, i quali oggi vorranno e dovranno vincere per allungare sui padroni di casa per tenere testa agli altri capolisti, game on e buone feste!

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
2' Splendido tiro dalla distanza da parte di Salis, palla che prende l'incrocio dei pali, vicinissimo il vantaggio del Silvano
4' Silvano ancora vicinissimo al gol con Curiat, che durante una concitata azione a centro area sfiora il gol con un rasoterra che viene respinto con i piedi da Dessì
13' Bardi viene servito ottimamente a centro area da Curiat, prova il tiro rasoterra ma Dessì è strepitoso nel bloccare il tiro
14' Conclusione da parte di Porru dalla sinistra e pallone che va ad incocciare sul palo
19' Grande azione solitaria di Bardi, doppio dribbling e salvataggio ancora da parte di Dessì
24' Contropiede di Ruggeri e pallone sulla traversa, sulla ribattuta arriva Zara ma il tiro si staglia sul palo destro

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Primo tempo equilibrato, Silvano Gomme più pericoloso in avanti ma non deve sprecare troppe energie vista l'assenza di cambi, Provinciale guardinga e sfortunata in alcuni frangenti.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
26' Improvviso tiro a giro da parte di Zara, pallone che sfiora l'incrocio dei pali
33' Punizione dalla distanza per il Silvano, batte Bardi e il missile va sul palo
40'Galasso prova il tiro dopo uno scambio con Zara ma palla che non gira bene e esce fuori di poco
42'Contropiede di Bardi, prova a far passare la sfera sotto le gambe di Dessì ma quest'ultimo salva all'ultimo
48' Podda in ottima posizione prova il tiro al volo ma il pallone va fuori di pochissimo
50' Traversa di Zara, tiro da centro area, deviato da Isola con la gamba che devia il pallone sulla traversa

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Secondo tempo ancora più equilibrato del precedente, entrambe le squadre hanno provato a trovare il gol del vantaggio venendo sempre bloccate dai pali o dai portieri reattivi, pareggio giusto.

IL POST PARTITA
Pareggio che non da nessuna soddisfazione alle due squadre, da una parte il Silvano aveva bisogno di rilanciarsi in classifica ma il pari riesce solo a dargli una spinta in più a migliorare, perché oggi con gli uomini contati hanno dato veramente tutto se non oltre mentre invece la X pesa come un macigno per i ragazzi in biancorosso, i quali perdono il primo posto condiviso con lo Zuddas Gomme scendendo in classifica alla seconda posizione, sarà un 2020 avvincente per entrambe le squadre sicuramente, in attesa di ciò che riserverà il futuro.

IL TABELLINO
SILVANO:
Isola 7, Curiat 6,5, Corona 6,5, Podda 6, Schirò 6,5, Bardi 7, Salis 7.
PROVINCIALE: Dessì 8, Trincas 6,5, Ghiani 6, Masala 6, Mereu 6,5, Ruggeri 6,5, Galasso 6,5, Galeota 6, Zara 7, Porru 7, Fidio N.E.
ARBITRO: Chessa  
MARCATORI: -
AMMONITI: -
ESPULSI: -
MIGLIOR GIOCATORE: Zara (LP)
MIGLIOR PORTIERE: Dessì (LP)

LE PAGELLE – SILVANO GOMME
IVAN ISOLA VOTO 7.
Spesso nelle ultime partite ha sofferto molto la freddezza dell’ACB e degli Stampini, oggi il guardiano del Silvano Gomme ha sempre risposto presente in ogni sua parata, da sottolineare in particolare il miracoloso intervento su Zara a pochi secondi dalla fine, dove con la gamba devia un gol fatto sulla traversa, e menomale che nel prepartita stava affermando di avere molto sonno! CONTATORE.
FEDERICO BARDI VOTO 7. In avanti è molto pericoloso per la difesa dei biancorossi, prova spesso il dribbling secco, ottenendo quasi sempre un risultato positivo e poi dalla distanza riesce sempre a risultare pericoloso, venendo spesso lasciato troppo isolato dagli avversari. PLASMA.
MATTEO SALIS VOTO 7. Spinterogeno sia al centro che in fascia, il numero 10 è risultato molto fastidioso da tenere per gli avversari, è più pericoloso nel primo tempo, nella ripresa arretra di più ma la sua pericolosità non cambia, anche lui ha sfortuna nelle conclusioni. SGUSCIANTE.

LE PAGELLE – LA PROVINCIALE
MARCELLO DESSì
VOTO 8. Non puoi fargli gol, oggi proprio è impossibile, prestazione maiuscola da parte nel numero 1 dei biancorossi che para l’impossibile per tutta la gara, negando in più di un’occasione dei gol che sulla carta potevano risultare come fatti, invalicabile. CASTELLO.
DANIEL ZARA VOTO 7. Tecnica sopraffina da parte del numero 89, prova segnare in ogni modo e da ogni posizione vedendo sempre la conclusione infrangersi sul legno o tra le braccia di Isola, in particolare nell’ultimo minuto dove sfiora il gol del vantaggio vedendo il suo tiro bloccato da Isola. In fase difensiva si vede bene quando recupera dei palloni al centro. INSTANCABILE.
EUGENIO PORRU VOTO 7. Là in fascia svolge un ottimo lavoro, partendo sempre in velocità e bloccando le falcate della difesa, spesso trova il cross vicino alla linea di fondo creando pericoli, prende anche lui un palo su un gran tiro, in difesa soffre un po’ Bardi ma non lo perde mai di vista. OROLOGIO.

Edoardo Nonnis.