8^ PGS Week Champions Cup
Calcio a 7 - Maschile

Week: primo ko (indolore) per Zuddas Gomme

06/01/2020

I bianco blu si mantengono a +2 su La Provinciale

Non cambia nulla in particolare in vetta al Girone Unico del campionato Week semmai quello che cambia è a metà classifica, come già era stato predetto diverse settimane fa c’è un solco importante tra chi lotta per i primi posti e chi cerca di raffazzonare almeno il quarto posto. Andiamo a rivedere tutto quanto è accaduto durante le ultime partite facendo un’analisi su quello che dobbiamo aspettarci dal prossimo turno.

Grazie alle quattro reti rifilate alla Pizzeria Albachiara, il Zuddas Gomme Cagliari prosegue la sua marcia in vetta alla classifica ringraziando sentitamente anche il Silvano Gomme che ferma La Provinciale sul punteggio di 0-0, aldilà del buon punto guadagnato però la formazione di Saba non vince (sul campo) dal 16 Novembre. A rendere vivi i discorsi Scudetto ci stanno pensando gli FC Stampini che nel recupero della seconda giornata hanno inflitto la prima sconfitta stagionale alla capolista. Speranze Scudetto sia pur abbastanza risicate anche per MC Rustic che durante l’ultimo turno supera a tavolino una Revisioni Non Stop sempre più in crisi. Così come irriconoscibili sono gli Under 19 anch’essi sconfitti a tavolino da un Antico Caffè Del Borgo che nel primo match del nuovo anno cedono anch’essi per 0 a 3 agli FC Stampini. Insomma tra Revisioni Non Stop, Under 19 e Antico Caffè Del Borgo non si sta chi stia deludendo maggiormente e certamente chi lotta per lo Scudetto non può essere felice del loro andamento in quanto si rischia di falsare la lotta alla vittoria del campionato.

Prossimo turno (8° giornata)
Sabato 11 Gennaio ore 13:45 campo Monte Claro 1: Antico Caffè Del Borgo – Pizzeria Albachiara
Sabato 11 Gennaio ore 13:45 campo Seminario 1: La Provinciale – Capo Horn
Sabato 11 Gennaio ore 14:45 campo Seminario 1: Zuddas Gomme Cagliari – MC Rustic
Sabato 11 Gennaio ore 14:45 campo Monte Claro 1: FC Stampini – Under 19
Sabato 11 Gennaio ore 15:45 campo Monte Claro 1: Silvano Gomme – Revisioni Non Stop

Nel prossimo turno riflettori puntati sulle due battistrada del campionato: a giocare per prima sarà La Provinciale che in casa sfiderà il Capo Horn in un remake della Semifinale dello scorso anno in cui fu la squadra di Massidda a spuntarla, per Masala e compagni vietati passi falsi per tenere il passo di Zuddas Gomme Cagliari che dal suo canto non avrà vita facile contro il MC Rustic anche perché An Boi e i suoi in caso di successo entrerebbe di netto nella corsa al titolo. Molto ci si attende dalle squadre che sino a questo momento hanno deluso: in ordine Antico Caffè Del Borgo, Under 19 e Revisioni Non Stop; i campioni in carica scenderanno in campo nel lunch match contro l’insidiosa Pizzeria Albachiara che aldilà della sconfitta subita durante l’ultimo turno dalla capolista si è ben ripresa dopo un avvio shock; l’Under 19 va a far visita al temibilissimo FC Stampini aspettando i rinforzi promessi da patron Melis; le Revisioni Non Stop anch’esse con probabili novità, chiuderanno il Sabato in casa del Silvano Gomme a caccia di risposte dopo le ultime non esaltanti prestazioni.

Giacomo Luigi Uccheddu