8^ PGS Week Champions Cup
Calcio a 7 - Maschile

Week: La Provinciale passa temporaneamente in vetta

12/01/2020

Ma Zuddas Gomme ha una partita in meno

Siamo così sicuri che nel campionato Week per lo Scudetto sia una sfida limitata a sole due squadre? Attenzione perché gli FC Stampini con due partite in meno si stanno portando sotto e bisogna fare attenzione anche ai MC Rustic. Questo primo turno del 2020 ha dato discrete indicazioni in vista del proseguo del campionato intanto andiamo a vedere cosa è accaduto nel penultimo turno del girone di andata.

C’era attesa per il derby tra La Provinciale e Capo Horn: ha avuto la meglio la squadra di Masala grazie a una prodezza nel finale di Zara, i bianco rossi così facendo scavalcano Zuddas Gomme Cagliari in vetta alla graduatoria ma la formazione di Zuddas dovrà recuperare più avanti la sfida contro i MC Rustic e a proposito la compagine di Boi adesso ha addirittura due partite in meno con un distacco dalla vetta che è di otto punti, anche loro dunque sono potenzialmente in corsa per lo Scudetto. Andiamo ora a vedere cosa è successo a metà classifica: il Silvano Gomme non sa più vincere, sconfitto col punteggio di 3 a 4 da Revisioni Non Stop che così facendo torna a vincere grazie alla ventata di freschezza portata dai giocatori ex Flamengo; e a proposito di risultati a sorpresa poco c’è mancato che i nuovi innesti facessero una brutta sorpresa anche agli FC Stampini, buon Under 19 infatti contro la squadra di Roberto che alla fine l’ha spuntata grazie alle magie di Cogoni e di Piras. In coda alla graduatoria si affrontavano Antico Caffè Del Borgo e Pizzeria Albachiara: successo roboante dei campioni in carica con uno scatenato Pusceddu M. autore di ben otto reti, pesante nella formazione ospite l’assenza di bomber Lo Giudice, non sono stati sufficiente gli innesti di Porru R. e Carboni a centrocampo.

Prossimo turno (9° giornata)
Sabato 18 Gennaio ore 13:45 campo Monte Claro 1: Capo Horn – Silvano Gomme
Sabato 18 Gennaio ore 14:45 campo Monte Claro 1: Pizzeria Albachiara – FC Stampini
Sabato 18 Gennaio ore 14:45 campo Seminario 1: Under 19 – La Provinciale
Sabato 18 Gennaio ore 15:45 campo Monte Claro 1: MC Rustic – Antico Caffè Del Borgo
Sabato 18 Gennaio ore 15:45 campo Seminario 1: Revisioni Non Stop – Zuddas Gomme Cagliari

Il lunch match del turno che chiude il girone di andata è fondamentale magari non per la graduatoria ma sicuramente per il morale delle due formazioni: stiamo parlando di Capo Horn e Silvano Gomme, i vice campioni in carica guidati da Massidda non vincono dal lontano 23 Novembre, addirittura peggio la compagine di Saba che “sul campo” non ottiene i tre punti dal 16 Novembre, per questi ultimi è forse l’ultima chiamata Scudetto. Un’ora più tardi riflettori, si fa per dire visto l’orario pomeridiano, puntati sul testa coda tra Under 19 e La Provinciale con quest’ultima che vuole mettere pressione alla vice capolista Zuddas Gomme Cagliari; in contemporanea la Pizzeria Albachiara che non vince dal 7 Dicembre, proverà a fare un brutto scherzo agli FC Stampini apparsi sotto tono quanto meno nel primo tempo giocato contro gli Under 19. Veniamo adesso ai posticipi di giornata: quello che suscita maggiore interesse vedrà il Zuddas Gomme Cagliari in casa di Revisioni Non Stop, sfida tutt’altro che facile per i bianco blu contro i quartesi rinforzati dal mercato; in contemporanea il MC Rustic proverà a frenare il tentativo di rimonta in classifica di Antico Caffè Del Borgo ma non sarà semplice anche perché bomber Pusceddu tra le altre cose ha messo nel mirino il trofeo di miglior capocannoniere.

Giacomo Luigi Uccheddu