8^ PGS FUT5AL Champions Cup
Calcio a 5 - Maschile

Autolavaggio Daniele Melis - Le Camelie 9 - 2

04/03/2020

L'Autolavaggio travolge Le Camelie e archivia la pratica già nel primo tempo

IL PRE PARTITA
Appuntamento valido per la seconda fase del torneo PGS FUT5AL Champions Cup, siamo nel primo girone e oggi si affrontano Autolavaggio Daniele Melis, qualificato al 5° posto nella prima fase, e Le Camelie, a un solo punto dal primo posto nella fase unica. La precedente sfida tra le due formazioni risale al 10 dicembre 2019 dove Le Camelie vincono in trasferta per 9-2 sul campo avversario. Appuntamento alle 20:45 presso i campi sportivi di Monteclaro e calcio d’inizio affidato al Signor Noli.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
2’ GOL! 1-0! Passa subito avanti l’autolavaggio con una azione a due tra Musu e Pittiu. Apertura laterale sulla sinistra per Pittiu che mette in mezzo per Musu, scarico di nuovo sul numero 11 fluo e palla in rete
4’ GOL! 2-0! Raddoppio dell'autolavaggio con Musu. Palla in mezzo e appoggio in rete alle spalle di Callai
8’ palo autolavaggio in seguito a una verticalizzazione per Pittiu. Ottimo intervento di Callai per negare il gol del 3-0
9’ prova dalla distanza Jimenez. Palla sul fondo
11’ occasione per accorciare le distanze con Spanu. Ottimo intervento in due tempi di Barranca che spazza
13’ recupero palla di Spanu su un errore difensivo avversario. Il tiro viene parato da Barranca. Le Camelie sono in partita.
15’ prova dalla distanza Melis. Palla a lato alla sinistra di Barranca
19’ GOL! 3-0! Tiro dalla distanza di Carrone. Doppia deviazione che beffa il portiere. Palla in rete.
22’ GOL! 4-0! Palla di Pittiu in mezzo per Musu che anticipa il difensore e appoggia in rete
24’ Palla di Jimenez che apre su Spanu. Prova il tiro dalla destra dell’area ma Barranca blinda la porta

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Primo tempo che si chiude sul punteggio di 4-0 per i locali. Gli ospiti riescono ad arrivare nell’area di rigore avversaria ma non concretizzano anche grazie ad un ottimo primo tempo giocato da Barranca. Il portiere dell’Autolavaggio respinge tutti i tiri che arrivano dalle sue parti e tiene la porta inviolata.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
2’ GOL! 5-0! Si iscrive anche Pinna nel tabellino dei marcatori con un ottimo colpo di testa su un cross dalla difesa di Carrone
5’ GOL! 6-0! Cross di Pittiu in mezzo per Pinna. Il primo tiro viene rimpallato ma il secondo si insacca in rete
9’ palla di Jimenez in mezzo per Spanu che solo al centro dell’area mette il pallone sul fondo
11’ GOL! 7-0! Punizione da posizione interessante. Batte corto Pinna per Fadda che tira. Palla in rete dopo una deviazione
12’ GOL! 8-0! Palla di Pittiu per Pinna che deve solo appoggiare in rete dal centro dell’area
16’ GOL! 8-1! Accorciano le distanze Le Camelie con Jakomin. Cross in mezzo all’area e tocco sotto porta del numero 11 de Le Camelie.
17’ GOL! 9-1! Ancora Autolavaggio con Pittiu servito, con un ottimo pallone, dall'appena entrato Bayre.
22’ GOL! 9-2! Jimenez imbuca per Melis al centro dell’area. Il numero 8 in maglia rosso-blu deve solo appoggiare in rete

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Secondo tempo che si apre subito con un altro gol dell’Autolavaggio, nonostante il risultato sfavorevole Le Camelie non si attende e porta a casa due gol per salvare almeno la faccia

IL POST PARTITA
Partita che si conclude con il punteggio di 9-2 per l’autolavaggio. Le Camelie si portano più volte vicino alla porta protetta da Barranca ma non riescono a concretizzare soprattutto grazie ad un’ottima partita del portiere dei locali.

IL TABELLINO
AUTOLAVAGGIO DANIELE MELIS:
Barranca 8, Fadda 7,5, Marongiu 6,5, Carrone 7, Bayre 6,5, Musu 7, Pinna 7,5, Pittiu 8
LE CAMELIE: Callai 5,5, Jimenez 6, Jakomin 6, Melis 6, Simbula 6, Spanu 5,5
ARBITRO: Noli
MARCATORI: 2’, 42’ Pittiu(A), 4’, 22’ Musu(A), 19’ Carrone(A), 27’, 30’, 37’ Pinna(A), 36’ Fadda(A), 41’ Jakomin(C), 47’ Melis(C)
AMMONITI: 15’ Carrone(A), 38’ Melis(C), 45’ Callai(C)
ESPULSI: -
MIGLIOR GIOCATORE: Pittiu(A)
MIGLIOR PORTIERE: Barranca(A)

LE PAGELLE – AUTOLAVAGGIO DANIELE MELIS
GIUSEPPE MATTIA BARRANCA VOTO 8.
Il portiere dell'autolavaggio è il migliore in assoluto. Blinda la porta cercando di evitare di subire gol ma nel secondo tempo deve cedere agli avversari concedendo due reti che non influiscono sulla sua prova. INSUPERABILE.
LORENZO PITTIU VOTO 7,5. Sempre presente in mezzo al campo, numerosi i palloni recuperati e tanta sostanza. Apre e chiude le marcature della sua squadra ma serve anche tanti assist ai compagni. Si fa trovare sempre pronto ad aiutare i suoi in entrambe le fasi di gioco. DISPONIBILE.
ROBERTO SALVATORE PINNA VOTO 7,5. La sua squadra gira come lui vuole, segna tre gol che aumentano lo score contribuendo alla vittoria. Incita i compagni a non mollare nonostante il match sia praticamente già vinto. Aiuta in fase difensiva facendo respirare la retroguardia. LEADER.

LE PAGELLE – LE CAMELIE
CESARE JAKOMIN VOTO 6.
Non è assolutamente la sua giornata, come non lo è per la sua squadra, rispetto agli match non riesce ad essere pericoloso quasi mai. Nonostante ciò trova un gol che è inutile per le sorti del match ma importante dal punto di vista morale. PRESENTE.
PALMERIO MELIS VOTO 6. Prova a rianimare la squadra con un gol al minuto 18 del secondo tempo. Tanta corsa e sacrificio che però non vengono ripagati, la squadra non gira bene e anche lui ne risente. Qualche errore di troppo in fase difensiva. SFORZO
SILVANO SPANU VOTO 5,5.
L’attaccante de Le Camelie trova non pochi problemi dalle sue parti: la difesa lo ostacola bene e in più di un’occasione Barranca gli nega il gol. Sbaglia diversi tiri sotto porta che non lo fanno arrivare alla sufficienza piena. SPENTO.

Federico Mura