8^ PGS FUT5AL Champions Cup
Calcio a 5 - Maschile

New Is Arenas - Antani Team 3 - 1

05/03/2020

Un Mallus scatenato trascina i padroni di casa alla vittoria

IL PRE PARTITA
Prima giornata del PGS Champions FUT5AL Cup che parte con lo scontro diretto tra la New Is Arenas e l'Antani Team. Squadre ai nastri di partenza e motivate a far bene. Serata decisamente fredda e umida. Arbitra Pilia.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
4' – GOL! 1-0!
New Is Arenas subito in vantaggio con Mallus (N): gran conclusione dal limite dell'area che non lascia scampo a Dragoni (A).
6' – TRAVERSA! Ancora i padroni di casa con Pintori (N), che dalla lunga distanza centro la traversa.
11' – Conclusione insidiosa in diagonale di Cogotti (A): Paderi (N) è costretto a fare gli straordinari e para in due tempi.
13' – Occasionissima per Pulliga (N) che servito da Mallus (N) ci prova dalla distanza, ma la palla si spegne sul fondo.
18' – Tentativo velleitario di Mallus (N) con un cucchiaio sul quale Dragoni (A) si fa trovare preparato.
24' – GOL! 2-0! Raddoppio della New Is Arenas ancora con Mallus (N)! Bordata dala distanza di Pulliga (N) sulla quale è proprio il bomber dei padroni di casa a intercettare sottoporta la deviazione vincente.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Primo tempo combattuto e deciso solo da alcuni episodi a favore dei padroni di casa. La New is Arenas passa subito in vantaggio con Mallus (N), che con una precisa incursione trova la botta da distanza ravvicinata non lasciando scampo a Dragoni. Sul finale raddoppio, sempre con Mallus (N) con una deviazione sottoporta sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
2' – Ospiti che partono alla grande in questo secondo tempo con la conclusione immediaata di Cogotti (A), parata in due tempi da Paderi (N).
6' – Conclusione d'esterno di Galmazzi (A), Paderi (N) respinge sul fondo.
9' – GOL! 3-0! Contropiede perfetto di Mallus (N) che a tu per tu col portiere avversario non sbaglia.
14' – Tentativo di Manca (A) dalla distanza al volo, palla alta di poco sopra la traversa.
17' – Bordata di Mallus (N) di prima intenzione, palla che sfiora il palo ma termina a lato.
20' – GOL! 3-1! Bomba all'incrocio dei pali di Exana (A) che si fa trovare pronto sul retropassaggio di Manca (A).
23' – Contropiede fulmineo di Mallus (N), Dragoni (A) è bravo in uscita nel neutralizzarlo.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Secondo tempo che vede i padroni di casa dilagare e consolidare un vantaggio sempre più netto, oltre che nello score anche sul piano del gioco. Ci pensa ancora Mallus (N), autore stasera di una tripletta. Sul finale gli ospiti firmano per la prima volta il tabellino dei marcatori con una gran rete di Exana (A).

IL POST PARTITA
Gran prova per i padroni di casa che portono subito alla grande in questa nuova manifestazione. Da sottolineare la gran prova di Mallus, in particolare, e di Paderi, sempre pronto quando chimato in causa. Ospiti che tornano a casa con l'amaro in bocca ma già dalla prossima giornata avranno la possibilità di rifarsi.

IL TABELLINO
NEW IS ARENAS
: Paderi 6,5, Mallus 7,5, Pintori 6,5, Di Pasquale 6,5, Pulliga 7.
ANTANI TEAM: Dragoni 6,5, Exana 6,5, Cogotti 6, Murru 6,5, Galmazzi 6, Manca 6,5, Farris 6.
ARBITRO: Pilia
MARCATORI: 4', 24' e 34' Mallus (N), 45' Exana (A)
AMMONITI: nessuno
ESPULSI: nessuno
MIGLIOR PORTIERE: Paderi (N)
MIGLIOR GIOCATORE: Mallus (N)

LE PAGELLE – NEW IS ARENAS
IGNAZIO PULLIGA VOTO 7 –
Tanta corsa e concretezza. Ci prova da ogni posizione del campo e in modo a incidere sulla gara e per un attimo ci riesce. Il suo tiro-cross, sul finire del primo tempo, è fondamentale nell'economia della gara. ESPLOSIVO
DANIELE PINTORI VOTO 6,5
– Tanta tecnica e stile, ma non solo, ottimo regista con una buona predilezione per le incursioni in fase offensiva. Dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose, in particolare con i lanci perfetti a favore di Mallus. STILOSO
STEFANO MALLUS VOTO 7,5
– Man of the match, stasera. Letteralmente immarcabile per buona metà del secondo tempo, dove elude con facilità la difesa avversaria. Si regala una grande tripletta che consegna la vittoria alla sua squadra. IMMARCABILE

LE PAGELLE – ANTANI TEAM
ROBERTO DRAGONI VOTO 6,5
– Al di là del risultato la sua è davvero un'ottima prova. Tra i pali fa valere tutta la sua esperienza e il suo carisma. Un po' nervoso nella prima frazione di gioco, aiuta comunque i compagni nella manovra. CARISMATICO
RAFFAELE EXANA VOTO 6,5 –
Buona prestazione anche per lui, stasera. Difficile arginare l'offensiva avversaria, ma lui ha tutti gli strumenti per riuscirci. Nel finale, a risultato oramai acquisito si proietta in avanti siglando il gol più bello della serata.  NAIF
ANTONIO MANCA VOTO 6,5
– Dirige il centrocampo con grinta e caparbietà e si fa trovare spesso dai compagni in fase offensiva, dove purtroppo non riesce a concretizzare. Da premiare, senza dubbio, il suo spirito di sacrificio. VOLENTEROSO

Diego Frau