8^ PGS FUT5AL Champions Cup
Calcio a 5 - Maschile

FUT5AL: Camelie e Delogu partono bene, non mancano le sorprese

02/11/2019

PFC stupisce tutti, Autolavaggio a valanga, il Tacchino inizia col piglio giusto

La giornata inaugurale del FUT5AL Champions Cup giunto alla sua ottava edizione è stata un po’ singhiozzante: di sedici squadre iscritte infatti due non le abbiamo viste, infatti lo Smell Brasil ha avuto il favore dallo Sgabuz del rinvio gara, mentre New Is Arenas si è ufficialmente iscritto solo Giovedì. Passando al campo, più le sorprese che le conferme. Andiamo a scoprire tutto dando anche uno sguardo ai match del prossimo turno.

Il match inaugurale vedeva subito la discesa in campo dei campioni della scorsa Serie B: Le Camelie, la squadra di Baldini non ha tradito le attese sbarazzandosi della squadra Icone con un severo punteggio di 9 a 2. Rimandata a giudizio la formazione di Marci. È partita col piede giusto anche Delogu Legnami che col risultato di 8 a 4 ha superato FP14 Academy e peraltro con una formazione che registrava diverse e pesanti assenze, una su tutte quella di Deiana. Nella squadra Sgabuz sono presenti giocatori ex di FC Birilli la squadra finalista della passata edizione del FUT5AL estivo contro Revisioni Non Stop, squadra quest’ultima iscritta: per entrambe una falsa partenza, i canarini hanno ceduto il passo al Tacchino D’Oro vittorioso con un abbondante 5 a 1, ancor più sorprendente il ko della compagine di Mobilia per 7 a 10 contro il PFC. Dal punto di vista dello spettacolo il match più divertente è stato certamente quello tra Le Morositas e Peccuru Giallu FC: 3 a 2 per la compagine di Monteverde che pure era sotto di due gol. Chiudono il quadro due goleade: Antico Caffè del Borgo non sembra affatto pagare lo scotto del passaggio dal calcio a 7 al calcio a 5 e con un severissimo 12 a 1 supera Antani Team, bene anche Autolavaggio Daniele Melis che batte per 8 a 0 il malcapitato Brass Monkey.

Prossimo turno
Lunedì 4/11 ore 19:45 campo FP14: Brass Monkey – Delogu Legnami
Lunedì 4/11 ore 20:45 campo FP14: FP14 Academy – Antani Team
Lunedì 4/11 ore 20:45 campo Monte Claro: Antico Caffè Del Borgo – Tacchino D’Oro
Lunedì 4/11 ore 21:45 campo Monte Claro: Le Camelie – PFC
Mercoledì 6/11 ore 20:45 campo Monte Claro: Smell Brasil – Autolavaggio Daniele Melis
Mercoledì 6/11 ore 20:45 campo FP14: Revisioni Non Stop – Icone
Mercoledì 6/11 ore 21:45 campo FP14: Peccuru Giallu FC – Sgabuz
Mercoledì 6/11 ore 21:45 campo Monte Claro: Le Morositas – New Is Arenas

Prossimo turno interamente concentrato su Lunedì e Mercoledì. Anticipo che vedrà opposte Brass Monkey e Delogu Legnami: due squadre agli antipodi per i risultati raggiunti nella prima giornata, il team di Arthemalle dovrà fare attenzione alla voglia di rivalsa della compagine di Uda. Lunedì sera in programma anche la sfida tra Antico Caffè Del Borgo e Tacchino D’Oro, due rivelazioni della prima giornata che in caso di vittoria possono continuare a far parlare di esse. Ma il vero big match è quello tra Le Camelie e PFC, inaspettatamente aggiungeremmo, merito della formazione di Canosa che nel primo turno ha lasciato tutti a bocca spalancata. Il quadro di Lunedì sera si chiude con la sfida tra FP14 Academy e Antani Team, ambo le compagini a caccia di punti. Mercoledì sera fari puntati su Monte Claro dove l’Autolavaggio Daniele Melis sarà ospite dello Smell Brasil, è di fatto la gara più interessante di tutta la serata quanto meno da pronostico. Icone attese dal non semplice impegno contro le Revisioni Non Stop, i ragazzi di Mobilia cercano riscatto dopo l’infelice esordio. Voglia di rifarsi anche nella sfida tra Peccuru Giallu FC e Sgabuz, entrambe sconfitte alla prima uscita. Curiosità attorno agli esordienti New Is Arenas la cui prima sarà contro Le Morositas volenterose di volare a punteggio pieno.

Giacomo Luigi Uccheddu