8^ PGS FUT5AL Champions Cup
Calcio a 5 - Maschile

FUT5AL: sorpasso Morositas in testa

04/01/2020

Primo stop per il Caffè Del Borgo. Bene lo Smell Brasil

L’ottava giornata spezzatino nel campionato FUT5AL Cup si è chiusa ieri con il posticipo tra Revisioni Non Stop e Autolavaggio Daniele Melis. Un turno di campionato che ha visto il sorpasso in vetta alla graduatoria e a sette giornate dal termine della Prima Fase può essere anche uno scatto decisivo. Andiamo a rivivere quanto è accaduto dando anche uno sguardo a quello che sarà il primo turno del nuovo anno.

Pur sotto nel punteggio al termine della prima frazione, il Delogu Legnami centra il terzo successo consecutivo in casa superando l’Antico Caffè Del Borgo per 4 a 3, la squadra di F Argiolas saluta il primo posto ora in mano a Le Morositas che pure contro Antani Team fanno fatica per vincere 6 a 4, protagonista come al solito Manca autore di tre reti. Altra gara interessante quella tra Le Camelie e il Brass Monkey ma l’1 a 1 con il quale le due squadre terminano il match tiene entrambe a distanza importante dalla vetta e il sogno Scudetto si allontana sempre di più; queste ultime squadre si devono soprattutto guardare le spalle da chi arriva da dietro: il Peccuru Giallu FC del capocannoniere Porceddu travolge l’FP14 Academy ed è a soli due punti dal quarto posto, buone indicazioni anche da Autolavaggio Daniele Melis che supera di misura le Revisioni Non Stop mettendosi alle spalle un periodo nel quale aveva ottenuto appena un punto in tre uscite, seconda sconfitta di fila per i ragazzi di Mobilia che rimangono nella parte bassa della graduatoria. Tra le squadre particolarmente in buona salute nell’ultimo periodo c’è sicuramente lo Smell Brasil ora a quota dodici punti dopo le vittoriose gare contro Tacchino D’Oro, peraltro sorpassato in classifica, e Antani Team, la squadra di Rossi è a braccetto con le Icone che hanno superato per 6 a 4 lo Sgabuz. Sempre in chiave coda della graduatoria si segnala il successo di New Is Arenas, il primo, in casa di PFC, serata di grazia per Minà autore di tre reti.

Prossimo turno (9° giornata)
Martedì 7 Gennaio ore 20:45 campo Monte Claro: Tacchino D’Oro – Le Morositas
Martedì 7 Gennaio ore 21:00 campo Seminario: Sgabuz – PFC
Martedì 7 Gennaio ore 21:45 campo Monte Claro: Autolavaggio Daniele Melis – FP14 Academy
Mercoledì 8 Gennaio ore 20:45 campo Monte Claro: Antico Caffè Del Borgo – Smell Brasil
Mercoledì 8 Gennaio ore 20:45 campo FP14: Brass Monkey – Icone
Mercoledì 8 Gennaio ore 21:00 campo Seminario: Antani Team – Delogu Legnami
Mercoledì 8 Gennaio ore 21:45 campo FP14: Peccuru Giallu FC – Le Camelie
Mercoledì 8 Gennaio ore 22:00 campo Seminario: New Is Arenas – Revisioni Non Stop

La prima squadra a scendere in campo per quanto riguarda il nono turno è la capolista Le Morositas attesa dalla trasferta contro un Tacchino D’Oro terminato nella zona “terza fascia” dopo gli ultimi risultati, nella squadra di Portoghese c’è attesa anche per l’esordio del portiere Pisanu. Sfida certamente insidiosa per la battistrada ma la vice capolista Antico Caffè Del Borgo rischia di non passarsela affatto meglio contro lo Smell Brasil a maggior ragione che non ci saranno gli squalificati Loi e M Pusceddu. Agguerrita al momento è soprattutto la lotta al terzo posto occupato in coabitazione da Brass Monkey e Delogu Legnami: la formazione di Uda ospiterà in casa le Icone in un match che è estremamente insidioso, sulla carta un po’ più semplice il compito che attende la squadra di Arthemalle che se la vedrà in casa di Antani Team; alle loro spalle orecchie particolarmente drizzate per l’Autolavaggio Daniele Melis che in casa propria ospiterà un FP14 Academy che ritroverà in campo patron Farci, e a proposito di prime posizioni molto ci si attende dalla sfida tra Peccuru Giallu FC e Le Camelie. Nella parte bassa della graduatoria le Revisioni Non Stop proveranno a trovare nuovamente confidenza con la vittoria in casa di un New Is Arenas che però potrebbe essere stato rigenerato moralmente dai primi punti trovati; punti che scottano quelli che si contenderanno anche Sgabuz e PFC, un pari serve a ben poco ma una vittoria darebbe quanto meno la speranze della “terza fascia” al sorteggio per la Seconda Fase.

Giacomo Luigi Uccheddu