8^ PGS FUT5AL Champions Cup
Calcio a 5 - Maschile

New Is Arenas - Revisioni Non Stop 4 - 12

09/01/2020

Gli ospiti strapazzano di gol i giovani dell'Is Arenas

IL PRE PARTITA
Due formazioni contrapposte si affrontano in questa serata al campo di calcio a 5 del seminario: da una parte l'esperienza dei Revisioni Non Stop, che al momento occupano una posizione centrale di classifica; dall'altra la giovane formazione dell'is arenas, che si trova nei bassifondi e vuole uscirne più velocemente possibile.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
2'GOL! 0-1! Segna subito Ibba ( r) su azione personale
5' occasione per Ibba ( r ) , che sfiora il palo
6' buon tiro di Puliga (N), palla a lato
12'GOL! 1-1! Gran pallonetto di Naitana (N) che sorprende il portiere
14' tiro di Pintor (N) e bella risposta di Di Giulio ( r )
17'GOL! 1-2! Perra va a segno ( r ) portando in vantaggio i suoi
19'GOL! 1-3! Marcia ( r ) gran tiro che trafigge il portiere locale
20'GOL! 1-4! iniziano a dilagare gli ospiti ancora con Marcia ( r )
22'GOL! 2-4! riaprono il match i locali con Naitana (N)
23'GOL! 2-5! inarrestabile Marcia ( r )

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Sembravano tener testa i giovani dell'is arenas ma si sono disuniti facilmente, lasciando spazio alle giocate e all'esperienza degli ospiti che segnano praticamente ad ogni occasione che gli viene concessa. Naitana vero trascinatore che però assieme al compagno Puliga potrebbe fare qualcosa in più per concretizzare le veloci azioni d'attacco per riaprire la gara.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
28' palo colpito da Mallus (N)
29'GOL! 2-6! segna Mobilia ( r )
30' palo anche per Milia ( r )
33'GOL! 2-7! Marcia ( r ) va ancora a segno senza marcatura
36'GOL! 3-7! is arenas a segno con Mallus (N), gran gol il suo
38'GOL! 3-8! Doppietta anche per Perra ( r )
41'GOL! 3-9! tanto per cambiare segna Marcia ( r )
42'GOL! 3-10! locali totalmente in bambola, segna Mobilia ( r )
43' GOL! 4-10! pallonetto di Mallus (N) che frega Di Giulio ( r )
47'GOL! 4-11! a segno per l'ennesima volta Marcia ( r )
49' GOL! 4-12! Settimo gol di Marcia ( r ) prima del fischio finale

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Is arenas che perde completamente la poca lucidità che aveva dimostrato nella prima frazione, tanto che a parte qualche giocata personale dei furetti Mallus-Naitana-Puliga, non mettono affatto in difficoltà gli ospiti. Questi ultimi poi hanno un Marcia in stato di grazia e completamente dimenticato dalla difesa avversaria.

IL POST PARTITA
La vecchia guardia ha stavolta dominato sulla freschezza e gioventù in questo derby tutto quartese. Is arenas che ora dovrà riscattarsi sfruttando le capacità dei suoi elementi chiave che possono fare la differenza se messi in condizione di sfruttare le loro giocate tecniche tutte in velocità. Revisioni che proseguono il loro cammino col divertimento come elemento principale della squadra.

IL TABELLINO
NEW IS ARENAS:
Paderi 6, Locci 5.5, Minà 6, Puliga 6.5, Mallus 6.5, Pintor 6, Sanna 6, Naitana 6.5.
REVISIONI NON STOP: Milia 7, Mobilia 6, Perra 6.5, Marcia 8, DiGiulio 6, Ibba 7, Pregio 6.
ARBITRO:  Cabras
MARCATORI: 2'Ibba ( r ), 12'Naitana (N), 17'Perra ( r ), 19'-20'-23'Marcia ( r ), 22'Naitana (N), 29'Mobilia (r), 33'Marcia (r), 36'-43'Mallus (N), 38'Perra (r), 41'Marcia (r), 42'Mobilia (r), 47'-49'Marcia (r)
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
  Marcia ( r )
MIGLIOR PORTIERE:  DiGiulio ( r )

LE PAGELLE – NEW IS ARENAS 
MARCO NAITANA VOTO 6.5.
Quand'è in campo e viene servito dai compagni mette in mostra le sue doti tecniche, segnando quando ha possibilità. Magari non sempre disponibile alla fase difensiva, oggi pare a corto di energie per svolgere entrambe le fasi. INTERMITTENTE.
STEFANO MALLUS VOTO 6.5.
Arriva in ritardo ma appena mette piede in campo vuole subito mettersi in gioco e lo fa mostrando impegno e sacrificio oltre a pregevoli giocate tecniche che mettono da parte la scarsa fisicità e la giovane età lasciando spazio al talento. DINAMICO.
PIETRO MINA' VOTO 6.
Unico elemento di esperienza della squadra, ci mette voglia e sacrificio cercando seppur con notevoli difficoltà di gestire la fase difensiva. Nervoso per il poco supporto, non gradisce la sostituzione e lascia la sua squadra nell'ultima parte di gara senza un importante elemento che avrebbe forse permesso di non subire l'eccessiva imbarcata. ANGRY.

LE PAGELLE – REVISIONI NON STOP
GIUSEPPE MILIA VOTO 7.
Perno della difesa, riesce in completa autonomia a gestire le azioni avversarie in velocità con calma ed esperienza. Nonostante le provocazioni della panchina, non si risparmia neanche in fase d'attacco, con azioni personali mai banali. PERNO.
FRANCESCO MARCIA VOTO 8.
Impossibile dare un voto inferiore quantomeno visti il numero dei gol segnati. Sicuramente favorito dal completo isolamento concesso dalla difesa avversaria, sta di fatto che segnare otto gol non è da tutti. BOMBER.
ROBERTO PREGIO VOTO 6.
Ha regalato gli ultimi cinque minuti di show entrando direttamente dalla sedia su cui era seduto da inizio gara come showman della squadra, entra in campo senza un ruolo preciso e senza un perchè ma mette in campo tutta la sua esperienza sia tecnica che come personalità. SHOW.

Enrico Cappai