8^ PGS FUT5AL Champions Cup
Calcio a 5 - Maschile

FUT5AL: Smell e Tacchino riaprono il campionato

09/01/2020

Delogu Legnami e Camelie di nuovo in corsa per il tricolore

Si è conclusa con le partite di ieri la nona giornata di campionato nel FUT5AL Champions Cup. Un turno di campionato, il primo del 2020, che ha riservato innumerevoli sorprese e che torna a rendere incerta almeno per qualche altra settimana la lotta per lo Scudetto. Andiamo a vedere allora cosa è accaduto dando uno sguardo a quello che ci aspetta nel prossimo turno.

Non basta il solito Manca a Le Morositas per mantenere l’imbattibilità, gran colpo del Tacchino D’Oro che vince per 3 a 2 contro la squadra di Monteverde che comunque rimane in vetta alla classifica grazie a un altro colpaccio, quello dello Smell Brasil che in rimonta supera l’Antico Caffè Del Borgo alla seconda sconfitta di fila e per giunta nuovamente facendosi rimontare, proprio come accaduto contro Delogu Legnami. Ed è proprio la squadra di Arthemalle che adesso è la terza della classe grazie al rotondo successo ottenuto a danno di Antani Team: in gran spolvero oltre che Serra anche Picci, entrambi a segno cinque volte. Si rivede nelle prime quattro posizioni anche Le Camelie che supera con un pirotecnico 9 a 8 il Peccuru Giallu FC: grandissimi protagonisti L Melis da una parte e Porceddu dall’altra, magra consolazione per il giocatore dei padroni di casa che sale così a quota 26 centri. Restando nelle zone alte di classifica altro bel colpo è quello messo a segno da Icone che supera il Brass Monkey in trasferta per 4 a 3: grande protagonista Perra autore di tre reti ma la squadra di Marci la sicurezza l’ha trovata soprattutto tra i pali con Pilleri rientrato in porta e già protagonista anni fa con indosso la maglia dei Los Burros. A proposito di zone importanti della graduatoria, molto bene l’Autolavaggio Daniele Melis che annichilisce l’FP14 Academy con un pesante 12 a 1: scatenato Orlandini. Tornano al successo Revisioni Non Stop di un irrefrenabile Marcia autore di ben sette centri contro il New Is Arenas, ed è proprio dei quartesi uno degli attacchi più prolifici del campionato. Nella sfida calda tra Sgabuz e PFC non basta un ottimo Cadelano alla squadra di casa, gli ex Gottardo Ambu e Collu riportano al successo la formazione bianco blu, boccata d'ossigeno per loro.

Prossimo turno (10° giornata)
Lunedì 13 Gennaio ore 19:45 campo FP14: Brass Monkey – Peccuru Giallu FC
Lunedì 13 Gennaio ore 20:45 campo FP14: Icone – Antani Team
Lunedì 13 Gennaio ore 20:45 campo Monte Claro: Le Camelie – New Is Arenas
Mercoledì 15 Gennaio ore 19:45 campo FP14: FP14 Academy – Antico Caffè Del Borgo
Mercoledì 15 Gennaio ore 19:45 campo Monte Claro: Delogu Legnami – Tacchino D’Oro
Mercoledì 15 Gennaio ore 20:45 campo FP14: Revisioni Non Stop – Smell Brasil
Mercoledì 15 Gennaio ore 20:45 campo Monte Claro: Autolavaggio Daniele Melis – Sgabuz
Mercoledì 15 Gennaio ore 21:00 campo Seminario: PFC – Le Morositas

L’anticipo del decimo turno è affascinante: il Brass Monkey reduce dalla prima sconfitta casalinga riceve il Peccuru Giallu FC del bomber Porceddu, gli ospiti non possono sbagliare se vogliono ambire ai primi otto posti, i padroni di casa idem se vogliono finire tra i primi quattro, ci aspetta una bella gara; un’ora più tardi attesa per le Icone che affrontano il fanalino di coda Antani Team, sfida più insidiosa di quanto non dica la classifica per la squadra di Marci che in casa ha perso solo una volta, contro Le Camelie; proprio i campioni in carica della Serie B FUT5AL Champions Cup scenderanno in campo contro New Is Arenas, compito non complicato sulla carta ma occhio perché la formazione di Pintor è di quelle in grado di far sudare. Andiamo ora su Mercoledì: i primi a scendere in campo ma a distanza sono la vice capoclassifica Antico Caffè Del Borgo in casa di un FP14 Academy che deve dare risposte dopo le ultime fragorose uscite, e il Delogu Legnami che ospita un Tacchino D’Oro già bravo a far parlare di sé in questo inizio di 2020 per essere stato il primo a battere Le Morositas. Un’ora più tardi in campo anche l’Autolavaggio Daniele Melis che in casa ospita uno Sgabuz ringalluzzito dall’acquisto di Cadelano; da segnalare alla stessa ora anche la sfida tra Revisioni Non Stop e Smell Brasil, la squadra di Mobilia sin qui è stata abbastanza altalentante, lo Smell dopo una falsa partenza s’è scatenato inanellando cinque vittorie di fila. Chiude il quadro del decimo turno il PFC contro Le Morositas: la squadra bianco blu ha già fatto un gran colpo in questo campionato superando le Revisioni e mettendo “timore” al Brass, Canosa e compagni proveranno a ripetersi contro la capolista che da par suo comunque vorrà subito mettersi alle spalle il primo ko stagionale e ripartire di slancio.

Giacomo Luigi Uccheddu