Memorial Francesco Mascia: 4^ edizione affidata a Football Sardinia

07/04/2020

La favorita Conch'e Leoni va ko in Finale contro Sisar: 5 a 4

Martedì 6 Maggio 2014 parte il 4^ Memorial Francesco Mascia, edizione che viene affidata alla nostra organizzazione grazie alla collaborazione con Juri Arthemalle.
Iscrizione di € 100 e quota gara di € 30 per squadra. Lato regolamento sulle rose di 15 giocatori non ci sono limiti di tesserati F.I.G.C.; Prima Fase con match di sola andata e in cui il mercato è aperto solo per la 1^ giornata in cui si possono svincolare atleti e completare la rosa; obbligatorie almeno due presenze per poter giocare la Fase Finale.

La manifestazione viene interamente disputata presso il Centro Sportivo Monte Claro di Cagliari.
Juri Arthemalle gestisce gli arbitri.

Le novità sotto l'aspetto giornalistico sono le medesime riportate per la Champions Cup.

Conosciamo le 14 partecipanti a partire dal Girone A dove abbiamo Black Devil di Paolo Randaccio, Sisar (foto a sinistra) di Sebastiano Lecca, Eurobet, Pizza E Caffe / Massimo Trasporti di Alessio Rossi e Massimiliano Portas, Quartese Internazionale di Raffaele Sarritzu, Conch'e Leoni di Yuri Mascia, Autolavaggio Sapone E Acqua di Rubens Cadoni; il Gruppo B è definito più "morbido" e conta CFC Team di Manrico Achenza, Black Angel di Tom Cocco, Atletico Su Ponti di Marco Serreli e Stefano Schirru, Karalis Web di Alessio Loi, Pane Sardo Di Silì di Roberto Pinna, Real Capoterra di Alessandro Sarritzu, I Principi Di Casale di Andrea Naitza ex S.I.G.M. Cagliari con l'innesto di qualche giocatore ex Arrogau Tottusu che aveva partecipato al Champions Cup di calcio a 7.

PRIMA FASE
Le prime quattro classificate di ogni Girone si qualificano per i Quarti Di Finale.

Alla 1^ giornata colpo nel Gruppo A di Eurobet, 7 a 3 a Pizza E Caffe / Massimo Trasporti; Conch'e Leoni batte a fatica Quartese Internazionale per 9 a 7. Nel Girone B buona la prima di Black Angel, 4 a 1 a danno di Atletico Su Ponti.
2^ giornata: Autolavaggio Sapone E Acqua fa suo il big match del Gruppo A, 5 a 1 al Sisar. Nel Girone B l'Atletico Su Ponti batte di misura CFC Team: 5 a 4.
3^ giornata: Sisar di misura nel Gruppo A su Pizza E Caffe / Massimo Trasporti: 1 a 0. Nel Girone B si sbloccano I Principi Di Casale, 2 a 1 ad Atletico Su Ponti; Karalis Web supera per 6 a 2 CFC Team.
4^ giornata: nel Gruppo A pirotecnico 5 a 5 tra Conch'e Leoni e Sisar; Autolavaggio Sapone E Acqua a -1 dalla vetta grazie al 7 a 3 su Pizza E Caffe / Massimo Trasporti. Girone B imprevedibile: CFC Team fa il colpo grosso contro Real Capoterra, 8 a 2; benissimo anche Atletico Su Ponti, 2 a 1 al Karalis Web.
Andiamo direttamente alla 6^ giornata: Conch'e Leoni "salva" la vetta nel Gruppo A pareggiando per 5 a 5 contro Autolavaggio Sapone E Acqua (foto a destra). Nel Girone B il Real Capoterra aggancia l'Atletico Su Ponti al 3° posto battendolo per 7 a 2; Karalis Web stecca nello scontro diretto per il primato, contro Black Angel è 4 a 4.
7^ e ultima giornata della Prima Fase: Pizza E Caffe / Massimo Trasporti supera Quartese Internazionale per 5 a 4 ed è qualificata a discapito proprio della formazione ospite. Nel Girone B il 10 a 2 del CFC Team al Pane Sardo Di Silì costa carissimo ad Atletico Su Ponti fuori per via degli scontri diretti.
Verdetti: le squadre eliminate sono Quartese Internazionale, Black Devil ed Eurobet per quanto concerne il Gruppo A; nel Girone B oltre al già citato Atletico Su Ponti escono anche I Principi Di Casale e il Pane Sardo Di Silì.

FASE FINALE
Si comincia con i Quarti Di Finale, kick off Martedì 24 Giugno. Sisar elimina CFC Team, ma solo dopo i calci di rigore; gran colpo di Pizza E Caffe / Massimo Trasporti che supera col punteggio di 4 a 3 la Black Angel; Karalis Web passa a tavolino su Autolavaggio Sapone E Acqua.
La Semifinale più accesa è quella tra Sisar e Pizza E Caffe / Massimo Trasporti: la spuntano i primi col punteggio di 8 a 4. Conch'e Leoni esagera contro Karalis Web: 18 a 5 il punteggio finale.

Martedì 8 Luglio si celebrano le Finali. Karalis Web si prende il 3° posto grazie al successo su Pizza E Caffe / Massimo Trasporti. Tutta l'attesa è però per la sfida tra Conch'e Leoni e Sisar che va a questi ultimi col punteggio di 5 a 4 al termine di una superba Finale.

Arriva il momento tanto atteso delle premiazioni: non può mancare una targa ricordo per la famiglia ma c'è anche il consueto spazio per i premi individuali. Mirko Picciau, giocatore di Conch'e Leoni, porta a casa sia capocannoniere che il titolo di miglior giocatore. Il miglior portiere è Sebastian Lecca della squadra Sisar. Il titolo Fair Play viene consegnato a Quartese Internazionale.

Di seguito vi proponiamo lo speciale di ZonaGOL sulla manifestazione, il video partirà direttamente dagli highlights della Finale: