Allegri Girarrosti F.C., riscatto in Seven Cup Week

11/04/2020

La squadra di Manuel Massa "vendica" la sconfitta dell'edizione precedente vincendo la manifestazione

Dopo aver parlato della "sezione" Infra del Seven Cup in questo articolo ci occupiamo di quella Week che sostituisce a tutti gli effetti la Weekend Cup. 
Rispetto al 2015 la quota gara passa da € 40 a € 35 per squadra; invariata l'iscrizione; si gioca il Sabato pomeriggio; su una rosa di 20 giocatori, tetto massimo di 4 F.I.G.C., uno in meno rispetto al 2015mercato aperto sino alle prime due giornate della Seconda Fase la cui formula non muta a differenza della Prima con gare di sola andata; abolita la Supercoppa; la Finalissima come nome del torneo recita resta al weekend; rinvio gara con pre avviso di 4 giorni.
Per quanto concerne le premiazioni tutto confermato rispetto all'edizione precedente.

I Centri Sportivi in cui si disputa la manifestazione sono il San Lorenzo di Monserrato e la Futura Sales di Selargius.
direttori di gara rimangono quelli di MPS.

Dal punto di vista giornalistico le novità sono le stesse indicate per la All Star Cup.

Conosciamo meglio le 7 iscritte: gli Allegri Girarrosti F.C. di Manuel Massa li conosciamo bene, sono i vice campioni in carica; Igor Piro ha due squadre: Atletico Ichnusa e Atletico Sharks; l'AC Crazy Fashion Shop di Davide Mazzoncini ricalca l'F.C. Livercool dell'edizione 2014; Salvatore Coiana già lo avevamo conosciuto in quanto compagno di squadra di Raimondo Levanti in qualche avventura nel calcio a 7 notturno, la sua squadra si chiama Amici Di Chicco Casteddu; new entry assolute la New Home Design di Enrico Porceddu e il KMC Biogardering di Andrea Baldelli.

PRIMA FASE
Girone Unico: le prime tre vanno nel Gruppo 1; quarta, quinta e sesta nel Girone 2; la settima viene eliminata.

Vediamo allora cosa è accaduto in questa prima parte. Kick off Sabato 2 Aprile!
1^ GIORNATA: AC Crazy Fashion Shop parte bene, 5 a 2 in casa di un KMC Biogardering di cui si dice un gran bene.
2^ GIORNATA: gli Allegri Girarrosti F.C., favoriti, riposano, e allora i riflettori sono puntati su altre squadre come l'AC Crazy Fashion Shop che viaggia a punteggio pieno così come la new entry New Home Design che passa 5 a 3 in casa di Amici Di Chicco Casteddu.
3^ GIORNATA: AC Crazy Fashion Shop espugna 3 a 2 il campo degli Allegri Girarrosti F.C., è un grossissimo colpo in ottica qualificazione al Girone 1.
4^ GIORNATA: bagarre nei quartieri alti con la New Home Design che non aprofitta del turno di riposo di AC Crazy Fashion Shop, la squadra di Enrico Porceddu infatti è ko 6 a 3 in casa di Allegri Girarrosti F.C..
5^ GIORNATA: nello scontro diretto, netto 3 a 0 della New Home Design (foto a destra) in casa di AC Crazy Fashion Shop. Per il terzo posto è battaglia tra Allegri Girarrosti F.C. e KMC Biogardering.
6^ GIORNATA: alla penultima della Prima Fase susccede di tutto, New Home Design cede 3 a 5 in casa di KMC Biogardering ma a essere quarto ora è AC Crazy Fashion Shop, solo 1 a 1 in casa contro Amici Di Chicco Casteddu.
7^ GIORNATA: AC Crazy Fashion Shop batte ed elimina in casa loro gli Atletico Ichnusa per 3 a 1, la squadra di Davide Mazzoncini grazie a questo risultato si qualifica nel Gruppo 1 ma decisivo in tal senso è il successo per 5 a 4 di Allegri Girarrosti F.C. a danno di KMC Biogardering.

SECONDA FASE
Sposata ormai la "meritocrazia" per la qualificazione alla Fase Finale, vediamo che significa:
Nel Girone 1 le prime due vanno dritte alla Fase Finale, la terza accederà allo Spareggio.
Nel Girone 2 prima classificata dritta alle Finali, seconda allo Spareggio, terza eliminata.

Andiamo dunque a vedere cosa è accaduto in questa seconda parte:
1^ GIORNATA: nel GRUPPO 1 la New Home Design comincia bene, 2 a 1 ad AC Crazy Fashion Shop. Nel GRUPPO 2 il KMC Biogardering batte 9 a 4 in trasferta Atletico Sharks.
2^ GIORNATA: nel GRUPPO 1 dilagante 7 a 2 di Allegri Girarrosti F.C. (foto a sinistra) su New Home Design, per la squadra di Manuel Massa è un importante colpo in ottica qualificazione. Nel GRUPPO 2 il KMC Biogardering regola 6 a 2 Amici Di Chicco Casteddu accedendo alle Semifinali matematicamente.
3^ GIORNATA: nel GIRONE 1 l'AC Crazy Fashion Shop non riesce nel colpo, 2 a 3 interno contro Allegri Girarrosti F.C. e qualificazione allo Spareggio. Nel GIRONE 2 gli Amici Di Chicco Casteddu passano col brivido, solo 4 a 4 contro Atletico Sharks.

FASE FINALE
Al via con lo SPAREGGIO in programma per Sabato 18 Giugno: AC Crazy Fashion Shop non delude ed elimina 5 a 1 Amici Di Chicco Casteddu.
Nelle SEMIFINALI il caso vuole che si registri un doppio 6 a 1: quello della New Home Design in casa contro KMC Biogardering e quello degli Allegri Girarrosti F.C. in casa di AC Crazy Fashion Shop.

Prima di addentrarci nell'atto conclusivo andiamo a vedere quelli che saranno i giocatori, e non solo, a prendere i premi dopo l'evento finale: la coppa di miglior giocatore e di capocannoniere andrà a Jonathan Marras di Allegri Girarrosti F.C., 29 centri per lui; come miglior portiere sarà premiato Danilo Maxia di New Home Design. Veniamo adesso al titolo di miglior attacco e miglior difesa vinti rispettivamente da Allegri Girarrosti F.C. con 49 gol realizzati e da AC Crazy Fashion Shop che reti ne ha incassate appena 15. Il trofeo Fair Play andrà ad Atletico Sharks.

Le temperature per il Sabato sono ormai troppo elevate, la FINALE va giocata in notturna durante la settimana.
Il giorno indicato è Giovedì 7 Luglio: di fronte Allegri Girarrosti F.C. di Manuel Massa, già finalisti nella precedente edizione; e New Home Design di Enrico Porceddu alla loro prima Finale; teatro la Futura Sales di Selargius.
Nei precedenti stagionali la squadra di Dolianova ha sempre battuto quella di Selargius e la cosa si ripete al termine di un match bellissimo (foto a destra) in cui gli Allegri Girarrosti F.C. prevarranno col punteggio di 6 a 5 riscattando la sconfitta della precedente edizione.

ZonaGOL con le sue telecamere ovviamente c'era e oggi vi propone nuovamente le emozioni di quella FINALE: