La stagione 2015/16 va in archivio con la Friends Cup

12/04/2020

Ichnos GMS vince contro TDN Frantic Casteddu in Finale

Lunedì 18 Luglio AT League inaugura la Friends Cup di calcio a 7, ultima manifestazione per la stagione 2015/16.
Costi identici a quelli delle altre manifestazioni di questa stagione. Lato regolamento 4 tesserati F.I.G.C. al massimo su un tetto in rosa che è di 18 giocatori; Prima Fase con gara di sola andata e mercato che chiude alla 2^ giornata.

La manifestazione viene disputata presso i seguenti Centri Sportivi: San Lorenzo di Monserrato, Futura Sales di Selargius, Ferrini e La Palma di Cagliari, FP14 e Sporting San Francesco di Quartu Sant'Elena.
Conferma per gli arbitri MSP.

Dal punto di vista giornalistico le novità sono le stesse indicate per la All Star Cup.

15 iscritte, conosciamole meglio:
Il Joga Bonito di Luca Corrias è lo stra favorito per il successo finale ma occhio anche agli Ichnos GMS di Uliano Angelini
Le Iene DTM di Luca Marras dopo un'ottima stagione invernale così come gli FC Alexander di Giuseppe Marini e i RECUT Parrucchieri FC 2016 di Riccardo Soru sono temibilissime outsider
Tra le altre compagini troviamo l'ASD CEP Is Becciusu di Stefano Lampis; l'Atletico's di Francesco Pinna; i TDN Frantic Casteddu di Raimondo Levanti; lo Sporting Sirboni di Massimo Maddaluno; il Riccioloeasy di Matteo Gaudino; lo Sharks Bikini Hangover di Alessandro Pisu; l'FC Buongustaio 1956 di Gianmario Muggiri; il Real Brent&Beer di Alessandro Perra; i 41Bis di Alessandro De Crescenzo; e il Tutto Esaurito di Antonio Secci.

PRIMA FASE
Quattro Gruppi di cui uno da tre squadre e i restanti da quattro: a qualificarsi sono le prime due classificate.

Andiamo allora a vedere quanto è accaduto in questa prima parte:
1^ GIORNATA: partenza lanciata e a sorpresa di ASD CEP Is Becciusu nel GRUPPO A, la squadra di Stefano Lampis espugna 7 a 1 il più quotato Sporting Sirboni; Ichnos GMS batte di misura il Joga Bonito nel big match, 3 a 2. Nel GRUPPO D risultato sorprendente del Real Brent&Beer che passa 4 a 1 in casa di FC Alexander.
2^ GIORNATA: nel GIRONE A seconda batosta consecutiva per lo Sporting Sirboni che cede 8 a 1 in casa del Joga Bonito, la squadra di Massimo Maddaluno è fuori con un turno d'anticipo. Nel GIRONE B il TDN Frantic Casteddu ottiene la seconda vittoria consecutiva per 4 a 3 stavolta a danno di Atletico's ed è qualificato con 50' di anticipo peraltro come primo della classe; il 41Bis rimane in corsa espugnando per 6 a 3 il Tutto Esaurito. Nel GIRONE C colpaccio di FC Buongustaio 1956 che passa 2 a 1 in casa del Riccioloeasy. Nel GIRONE D continua a sorprendere il Real Brent&Beer che supera per 4 a 1 Le Iene DTM e si qualifica come primo della classe con un turno d'anticipo.
3^ GIORNATA: nel GIRONE A il Joga Bonito cede in casa ad ASD CEP Is Becciusu (foto a destra) per 2 a 3 ed è clamorosamente già fuori. Nel GIRONE B il Tutto Esaurito esce indenne dal match contro la capolista TDN Frantic Casteddu ma il successo del 41Bis per 11 a 1 in casa di Atletico's lo elimina proprio al pari della squadra di Francesco Pinna. Nel GIRONE C Riccioloeasy avanti per il rotto della cuffia grazie al 5 a 3 in trasferta al RECUT Parrucchieri FC 2016, eliminato per via della differenza reti sfavorevole l'FC Buongustaio 1956. Nel GIRONE D Le Iene DTM cedono nel big match contro FC Alexander in trasferta, 4 a 11 il punteggio e sono fuori, eliminato anche lo Sharks Bikini Hangover.

FASE FINALE
Si parte dai QUARTI DI FINALE dove per l'Ichnos GMS c'è subito un big match comunque superato col punteggio di 7 a 4 contro FC Alexander; il sogno di ASD CEP Is Becciusu si interrompe in casa del Real Brent&Beer, 2 a 1 il punteggio finale; di misura anche RECUT Parrucchieri FC 2016 in casa del 41Bis col punteggio di 3 a 2; sorprendente eliminazione del Riccioloeasy che in casa cede 5 a 8 al TDN Frantic Casteddu.
Nelle SEMIFINALI altro avversario quanto meno insidioso per l'Ichnos GMS che batte RECUT Parrucchieri FC 2016 col punteggio di 3 a 1; il sogno del TDN Frantic Casteddu continua, battuto 5 a 3 il Real Brent&Beer.

Prima di addentrarci nell'epilogo finale andiamo a vedere quali saranno i giocatori nel post atto conclusivo a prendere i premi individuali: Uliano Angelini di Ichnos GMS vincerà il titolo di capocannoniere con 16 reti; il titolo di miglior portiere andrà a Stefano Fulgheri della squadra Riccioloeasy; miglior giocatore con una media voto molto vicina all'8 sarà Francesco Stocchino di Real Brent&Beer. Titolo Fair Play per 41Bis, Sharks Bikini Hangover, e Tutto Esaurito.

Giovedì 11 Agosto l'atto conclusivo con calcio d'inizio alle ore 22.00 presso il Centro Sportivo San Lorenzo di Monserrato: a sfidarsi gli Ichnos GMS che un titolo nella loro storia l'hanno già vinto nella All Star Cup 2014; di fronte il TDN Frantic Casteddu che è una vera rivelazione.
La squadra di Uliano Angelini prevarrà dimostrando forse non tanto una maggiore fame quanto una maggiore attitudine ed esperienza a combattere per la vittoria di un trofeo.
Risultato finale Ichnos GMS batte TDN Frantic Casteddu per 11 a 1.

Lo staff di ZonaGOL non poteva mancare e a distanza di quattro anni rieccovi le immagini della FINALE: