San Lorenzo Cup 2017: primo titolo per MENG Smell Brasil

03/05/2020

In Finale si affrontano due sorprese. Clamorosamente fuori dopo la Prima Fase il Papu Dance

La stagione 2016-17 va in archivio con una novità per quanto riguarda i campionati AT League: la San Lorenzo Cup.
I costi sono gli stessi del Summer Cup fatta eccezione per l'aumento di quota sulle gare in casa che in questa manifestazione non viene introdotto. In lista è possibile inserire 12 giocatori di cui massimo 3 tesserati F.I.G.C.; il mercato rimane aperto per tutta la durata della Prima Fase.
La squadra Campione avrà una cena offerta dal punto ristoro del Centro Sportivo di San Lorenzo.

I match, come nome del torneo vuole, saranno tutti disputati presso il Centro Sportivo San Lorenzo a Monserrato.
Come gruppo arbitri si segue la linea introdotta dal Summer Cup.

A livello giornalistico si continua a seguire il progetto cominciato dalla All Star Cup 2015.

8 iscritte a questa competizione, conosciamole meglio:
Abbiamo l'Atletico Calcio 2014 padrone di casa di Igor Piro; gli Is Becciusu di Dario Loi che arrivano dal Summer Cup; da quest'ultima squadra arrivano anche le due squadre dello Smell Brasil di cui la principale gestita da Antonio Marino e la seconda gestita da Fabio Simbula; squadra sempre ostica è il RECUT Parrucchieri di Riccardo Soru; dal campionato estivo troviamo anche i Pinnachos di Andrea Polizia e il Papu Dance che Marco Caddemi ha lasciato a Luca Rais; chiude il temibilissimo Provo Boys di Massimo Cao a caccia di riscatto dopo le deludenti prestazioni in Seven Cup.

PRIMA FASE
Le squadre sono racchiuse in due Gironi da quattro. Le prime due passano alle Semifinali, le restanti vengono eliminate.

Kick off Martedì 25 Luglio 2017, andiamo a vedere cosa è accaduto in questa prima parte:
1^ GIORNATA: nel GIRONE buona la prima per Pinnachos che supera di misura 5 a 4 la Cantera Smell Brasil. Nel GIRONE parità tra Provo Boys e Papu Dance; il MENG Smell Brasil passa 4 a 3 sul RECUT Parrucchieri.
2^ GIORNATA: grandi sorprese nel GIRONE con gli Is Becciusu che rifilano un clamoroso 10 a 0 ai Pinnachos; immediato riscatto anche della Cantera Smell Brasil che a sorpresa passa 8 a 3 contro Atletico Calcio 2014. Nel GIRONE il Papu Dance non passa in casa del MENG Smell Brasil, finisce 2 a 2 e una delle squadre potenzialmente favorite per l'accesso alla Finale è già a rischio eliminazione.
3^ GIORNATA: Atletico Calcio 2014 è già fuori, i padroni di casa nel GIRONE pagano il 2 a 3 interno contro Pinnachos; avanti anche Is Becciusu (foto a destra) che supera col punteggio di 6 a 3 la Cantera Smell Brasil. Nel GIRONE il Papu Dance è clamorosamente fuori; Provo Boys batte nello scontro diretto il MENG Smell Brasil ed è primo classificato.

FASE FINALE
Le SEMIFINALI sono in programma per Lunedì 7 Agosto: è a dir poco clamorosa l'uscita di scena del quotato Provo Boys contro i Pinnachos (foto a sinistra) che passano col punteggio di 4 a 2; il sogno de Is Becciusu si spegne contro MENG Smell Brasil che ha la meglio col punteggio di 5 a 3.

Prima di andare a rivedere quanto accaduto nell'ultimo atto della manifestazione, guardiamo quali giocatori si sono meglio espressi durante la manifestazione: Andrea Dessalvi della squadra Is Becciusu porta a casa il titolo di capocannoniere con 7 reti realizzate; il titolo di miglior giocatore va a Yari Manuel Rais del Pinnachos con tre titoli; tre titoli anche per Cristian Pilliu eletto miglior portiere della manifestazione con la maglia dei Pinnachos. Il MENG Smell Brasil viene eletto migliore squadra.

Mercoledì 9 Agosto alle ore 20.00 Pinnachos e MENG Smell Brasil sono pronte a darsi battaglia per vincere il loro primo trofeo nelle manifestazioni AT League.
Il MENG Smell Brasil mette due volte la freccia nel primo tempo ipotecando la vittoria ma un gol di Yari Manuel Rais nel finale dello stesso primo tempo rende la partita più gustosa nella ripresa. A 8' dal termine Federico Angotzi pareggia i conti e sembra che il titolo si debba decidere dal dischetto ma due minuti più tardi Fischer Anderson lo decide in favore del MENG Smell Brasil che alza così il suo primo titolo in casa AT League.

ZonaGOL per quella FINALE era presente e oggi vi torniamo a mostrare le immagini della sfida: