1^ PGS Padel Cup
Padel doppio - Misto

Estate 2020: AT League torna in campo!

10/07/2020

Lunedì 20 Luglio si parte con calcio a 5 e calcio a 7. Sabato 18 Luglio si sperimenta la "Padel Cup".

Da Venerdì 6 Marzo non avete sostanzialmente più nostre notizie. Sì qualche post sui nostri canali Instagram, Twitter e Facebook ma per il resto poco altro. Ben quattro mesi lontani da un campo di calcio.
E abbiamo visto le altre regioni con più contatti COVID-19 rispetto alla nostra amata Sardegna che autorizzavano di nuovo agli sport di contatto e al calcio: l'Abruzzo prima di tutto sia pure con regole assurde, poi è venuta la Sicilia e prima di noi se ne sono aggiunte tante altre tra cui il Veneto che nella "speciale" classifica dei contagi è o meglio era, non ci siamo aggiornati da quando hanno riaperto in Sardegna, quarta con quasi 20mila contagi contro i nostri che non arrivavano nemmeno a 1500.

L'attesa è stata lunga, logorante, stancante. Ma finalmente Sabato 4 Luglio con un'ordinanza regionale, il governatore della regione Sardegna Christian Solinas ha dato l'ok agli sport di contatto.
Noi come organizzazione di manifestazioni sportive dovremo rispettare tutta una serie di normative per essere inattaccabili ma siamo pronti.

Abbiamo provato a far tornare in campo le squadre dei campionati invernali sospesi il 6 Marzo ma le risposte non sono state particolarmente positive per cui sotto questo aspetto ci si riaggiornerà a fine Agosto quando le squadre dovrebbero recuperare gli stagionali e i giocatori andati in ferie.

Nel frattempo non siamo rimasti a guardare e abbiamo organizzato una manifestazione di calcio a 7, ma potrebbero venirne fuori due se non addirittura tre, quest'ultima in base alle risposte che arriveranno dai gruppi Over; una manifestazione di calcio a 5; e una novità, la manifestazione di Padel!

Le iscrizioni per il calcio a 7 scadranno Martedì 14 Luglio, per il Padel invece due giorni più tardi.
AT League è pronta per tornare in campo. E voi? ⚽