P-Nachos - Gli Amici Di Lelle 10 - 8

01/08/2020

Successo sofferto ma meritato per P-nachos che dopo un lungo botta e risposta ha ragione di una coriacea Gli Amici di Lelle.

IL PRE PARTITA
Incontro interessante e non solo per le due filosofie di gioco. Infatti, c'è anche la classifica a rendere interessante l'incontro: le due compagini hanno una situazione simile, 4 punti per la squadra di Daniele Putzu, 3 per quella di Raffaele Cotza. Chi vince può ipotecare il passaggio del turno a danno dell'altro.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
3' Murgia vola sulla sinistra e serve Marini che spara alto.
4' RAFFAELE MURGIA!1-0! Marini dopo un dribbling lancia Murgia che dal vertice sinistro infila all'angolino con freddezza.
5' MICHELE CASTAGNETTI!1-1! Castagnetti vola sulla sinistra e salta Statzu con un gioco di suola poi insacca facilmente.
8' MICHAEL CINUS!2-1! Deplano spara un gran sinistro dalla distanza e Statzu è obbligato alla respinta, si avventa Cinus che con un tocco di esterno destro solleva il pallone indirizzandolo in porta.
10' spunto di castagnetti che dopo un dribbling secco calcia ma Statzu seppur in controtempo riesce a deviare.
12' DANIELE MARINI!2-2! Rimessa laterale, marini scambia con Paderi poi si accentra e scarica un sinistro sul 1° palo e infila a mezza altezza.
13' DANIELE PUTZU!3-2! Marini si propone sulla sinistra, viene fermato con un fallo. Nessun fischio perché subito calcia Putzu e infila all'angolino.
15' ANDREA GHIRONI!3-3! Ghironi intercetta  palla e vola sulla destra per poi segnare con un bel diagonale.
18' RAFFAELE COTZA!4-3! Spanu vola sulla sinistra imperioso, arriva al limite e scarica a destra senza guardare, arriva Cotza che insacca facilmente il vantaggio.
20' occasione per Marini che dal vertice sinistro scheggia il palo.
23' RAFFAELE MURGIA!4-4! corner da destra battuto da Marini che imbecca Murgia, il quale prende il tempo a Cotza e insacca con un destro a incrociare.
24' RAFFAELE MURGIA!5-4! Pilleri intercetta a metà campo e lancia Marini, dal fondo di destra dentro per Murgia che supera Ulleri.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Partita gagliarda e molto incerta e con repentini cambi di punteggio. Infatti è un continuo sorpasso e controsorpasso. Emergono grosse individualità.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
26' Marini e Murgia costruiscono per Putzu ma il capitano presidente spreca sotto misura.
27' MICHELE CASTAGNETTI!5-5! Perra lancia castagnetti e il numero 6 insacca con un diagonale imprendibile.
28' altra iniziativa di Castagnetti, dopo una discesa calcia, Statzu respinge e in tap-in Cinus spara alto clamorosamente.
32' Murgia da destra taglia perfettamente per Putzu che appostato sul 2° palo spreca.
35' Marini lancia Murgia ma ghironi salva prontamente.
36' Marini libera Murgia in area, Ulleri salva in uscita.
37' EMILIO SPANU!6-5! ripartenza di castagnetti, palla per Spanu che dal vertice destro insacca con un sinistro a mezza altezza.
39' Paderi vola sulla sinistra poi calcia in diagonale e sfiora il palo.
40' DANIELE MARINI!6-6! Putzu allarga per Pilleri che taglia perfettamente per Marini, tocco sotto misura.
41' DANIELE  MARINI!7-6! angolo  da sinistra, Paderi per Marini che incrocia il sinistro e infila sotto l'incrocio.
45' DANIELE PUTZU!8-6! Il capitano presidente realizza con un destro micidiale dal vertice sinistro. Palo-rete.
46' MATTEO PADERI!9-6! Paderi dopo una triangolazione con Murgia batte Ulleri sotto misura.
48' MATTEO PADERI!10-6! Ripartenza di Marini e suggerimento per Paderi che insacca facilmente.
49' EMILIO SPANU!10-7! Spanu realizza uno splendido gol dalla distanza con un bel collo sinistro sotto la traversa.
50' EMILIO SPANU!10-8! Il numero 8 si ripete: altra prodezza, stavolta su punizione.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Nell'ultimo quarto di gara si è finalmente capito chi avrebbe preso il sopravvento: Pnachos prende il largo (salvo un mezzo tentativo di rimonta avversario) dopo tanta incertezza, tanti gol e belle giocate.

IL POST PARTITA
Il successo della squadra di Daniele Putzu è da considerarsi meritato. Emerge maggiormente nella ripresa la classe di Marini. Tuttavia, in questo incontro vibrante, nessuno ha deluso e i 50 minuti sono volati, segno della gradevolezza del match.

IL TABELLINO
P-NACHOS:
 Statzu 6,5 Murgia 8, Pilleri 7, Paderi 8,5, Putzu 6,5, Marini 9.
GLI AMICI DI LELLE: Ulleri 7,5, Deplano 6, Perra 6, Serra 6, Castagnetti 8, Spanu 8, Cinus 6, Ghironi 6,5, Cotza 6,5.
ARBITRO: Ebau
MARCATORI: 4’ Murgia (P), 5' castagnetti (G), 8' Cinus (G), 12' Marini (P), 13' Putzu (P), 15' Ghironi (G), 18' Cotza (G), 23' e 25' Murgia (P), 33' castagnetti (G), 37' Spanu (G), 40' e 41' Marini (P), 45' Putzu (P), 46' e 48' Paderi (P), 49' e 50' Spanu (G).
AMMONITI:  
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Daniele Marini (P)
MIGLIOR PORTIERE: Francesco Ulleri (G)

LE PAGELLE- PNACHOS
DANIELE MARINI VOTO 9.
grande prestazione del miglior elemento della squadra locale. Nel primo tempo è un po' arrabbiato perché viene spesso colpito da interventi davvero rudi. Nella ripresa (dopo già un gol e due assist) esplode in tutta la sua classe e per gli avversari è morte certa. KILLER.
MATTEO PADERI VOTO 8,5.
Ha dimostrato anche stavolta che il suo contributo è assolutamente essenziale: corre per 10, ha fiato da vendere e oltretutto è molto preparato tatticamente. Gioca spesso da ultimo baluardo e questo rappresenta un sollievo per i compagni. Nel finale segna una doppietta. SIGILLO.
RAFFAELE MURGIA VOTO 8.
Altro elemento importante per la squadra e anch'egli dotato di grande freschezza e corsa (anche se con minore autonomia che in passato): molto convincente in zona gol, riesce a vedere molto bene la porta e a segnare da posizioni anche complicate. COMPLIMENTI.
DANIELE PUTZU VOTO 6,5.
HA offerto una discreta prestazione. Abbastanza  bene all'inizio con un bel gol che vale il vantaggio. Poi nella ripresa inizia inspiegabilmente a sbagliare gol facili ma poi si riprende e realizza con rabbia il gol dell'8-6. LIBERAZIONE.

LE PAGELLE- GLI AMICI DI LELLE
MICHELE CASTAGNETTI VOTO 8.
ha dimostrato ottime capacità e oltre alla tecnica, una velocità impressionante. Si divora la fascia ogni volta  che va a segno. GALOPPATA.
EMILIO SPANU VOTO 8.
Altro grande solista della squadra di Cotza. Ha talento e intuito. Bellissimo il passaggio no look al capitano presidente nel primo tempo. Nel finale segna due delle tre reti complessive con altrettante prodezze. SCINTILLE.
FRANCESCO ULLERI VOTO 7,5.
Portiere di valore e di sicuro affidamento. Il modo di stare tra i pali sgombra il campo da ogni dubbio, questo ragazzo ha conosciuto il calcio a5 agonistico. SENSO DELLA POSIZIONE.
RAFFAELE COTZA VOTO 6,5.
ha  offerto una prestazione convincente anche il presidente. Si propone spesso, rientra e scatta in avanti appena viene recuperata palla: questa intelligenza tattica gli consente di farsi trovare pronto in occasione del sorpasso. PRONTEZZA.

Nicola Corongiu