9^ PGS Summer FUT5AL Cup "A"
Calcio a 5 - Maschile

Pizzeria Il Cellarium - FC Birilli 7 - 2

04/08/2020

Cellarium, quanto sei forte! Birilli battuti e primo posto quasi assicurato.

IL PRE PARTITA
Summer FUT5AL Cup A Girone 1, ultima giornata. Pizzeria Cellarium contro FC Birilli, scontro per chiudere i discorsi personali delle compagini prima della fine del girone, i padroni di casa vogliono provare a chiudere i giochi per occupare la prima posizione, mentre gli ospiti tenteranno di prendere almeno un punto onde evitare che lo scontro direttissimo tra FC Garadja e Ste.Va Packaging possa riservare un brutto sgambetto agli ex finalisti dello scorso torneo estivo di C5, game on!

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
1'PIREDDU! 1-0
, Partenza a razzo degli azzurri, tiro dalla distanza di Pireddu, Mura non perfetto e pallone che gli passa sotto le gambe e subito vantaggio Cellarium
2' PILLOSU! 2-0, Raddoppio del Cellarium con una con Pillosu che dalla linea di fondo sinistra intercetta un traversone basso di Pireddu e manda in porta bucando le mani a Mura
6'Grande azione corale dei Birilli, Giacomo Saddi serve per Frau che dal limite destro manda fuori di pochissimo, brivido per Canetto!
8' Atzeni dalla distanza e grande salvataggio di gambe di Mura
10' Percussione solitaria in marcatura da parte di Gianmarco Saddi che si libera di Loddo, calcia ma Canetto salva e allontana
11' PADERI! 3-0, Terzo gol del Cellarium, Pireddu scarica per Paderi che dal limite sinistro buca la rete per la terza volta, Cellarium sempre più vicino al primo posto!
19' GIANMARCO SADDI! 3-1, Meravigliosa azione dei Birilli, Saddi per Frau sulla destra che scarica ancora per il 4 che a porta vuota spedisce in rete, azione di una velocità altissima!
20' Ammonito Cogoni (B), per un brutto fallo.
21'Ci prova Frau dal lato sinistro, palla che prende il palo esterno

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Primo tempo sempre sulla linea dei padroni di casa, Birilli in gara ma stanno soffrendo molto la velocità e il funambolismo del Cellarium.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
27' Percussione Birilli con Gianmarco Saddi che tira dal limite destro ma Canetto salva col corpo, i Birilli son partiti con un bello slancio!
29' ATZENI! 4-1, Ma alla fine il Cellarium mette la quarta! Scivolata irregolare di Giacomo Saddi e punizione dal limite per il Cellarium, Pillosu da ad Atzeni che di prima batte Mura con un forte tiro centrale
31'Tiro dalla distanza da parte di Loddo, è un rasoterra velocissimo ma Mura compie il miracolo e allontana ancora con le gambe
38' COGONI! 4-2, Gol Birilli, tiro dal limite sinistro di Gianmarco Saddi, la conclusione risulta fortissima e buca le mani di Canetto e a chiudere l'azione arriva il 5 che insacca in tap-in
40! PIREDDU! 5-2, Tornano avanti di 3 lunghezze i padroni di casa, lancio lungo di Paderi per Pillosu che mette dentro in contropiede
41' PADERI! 6-2, Ora le lunghezze sono 4! Ancora contropiede finalizzato da Paderi che in velocità dribbla Mura e insacca a porta vuota
48'PADERI! 7-2, Match in ghiaccio, Atzeni in contropiede crossa al centro per Paderi che scarta il difensore dopo una finta e batte con un rasoterra Mura per la settima volta

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Ripresa del match dominata dalla velocità dei padroni di casa e reazione da parte della squadra ospite non in grado di poter fermare la corazzata di mister Atzeni, altri tre punti pienamente meritati.

IL POST PARTITA
Pizzeria Il Cellarium che vince e convince in grande stile anche questa sera mettendo in totale difficoltà e in bambola gli ex-finalisti della scorsa edizione del torneo. Sicuramente nella fase finali i ragazzi in maglia blu possono essere considerati uno degli spauracchi più pericolosi del torneo al pari dell’Hellas Madonna 2020 o del Black Monkey, si sa però che nelle gare secche può accadere di tutto perché il calcio è tutto fuorché una scienza esatta. FC Birilli che oggi nonostante la grinta e la buona volontà da parte di alcuni singoli non sono riusciti a mettere pressione agli avversari e dovranno guardare il match tra il Garadja e lo Ste.Va Packaging e sperare che un pareggio sia il risultato finale per evitare un’eliminazione che avrebbe del clamoroso.

IL TABELLINO
CELLARIUM:
Canetto 7, Loddo 7, Pireddu 7.5, Atzeni 7.5, Pillosu 7.5, Paderi 7.5.
BIRILLI: Mura 6, Saddi Giacomo 5.5, Saddi Gianmarco 7, Cogoni 6, Cocco 5.5, Frau 6.
ARBITRO: Gandini.
MARCATORI: 1’,40’ Pireddu (C), 2’Pillosu (C), 11’,41’,48’ Paderi (C), 19’ Gianmarco Saddi (B), 29’Atzeni (C), 38’ Cogoni (B)
AMMONITI: 20’ Cogoni (B)
ESPULSI: -
MIGLIOR GIOCATORE: Paderi (C)
MIGLIOR PORTIERE: Canetto (C)

LE PAGELLE – PIZZERIA IL CELLARIUM
MATTEO PADERI VOTO 7.5.
Oggi è parecchio difficile scegliere un migliore in campo tra i ragazzi del Cellarium, ci sentiamo però quest’oggi di darlo al laterale offensivo vista la sua prestazione di cuore e sostanza in fascia andata a concludersi con una tripletta, in più sempre sul piano tecnico ha saputo offrire parecchi spunti mica da ridere ai suoi compagni con i lanci filtranti, davvero una grande gara. ELISIR.
ANDREA PIREDDU VOTO 7.5. Quanto fa male trovarsi in avanzata e trovarsi Pireddu che ti abbranca la palla dai piedi non è per nulla una sensazione molto piacevole! Ma è ciò che riesce a compiere il tutto fare del Cellarium in numerose occasioni, rendendo difficile la vita degli attaccanti e portandosi a casa anche due marcature. MASTINO.
MATTEO ATZENI VOTO 7,5. Un’ora prima si è reso protagonista nella vittoria dei suoi Los Bandoleros a calcio a 7 e in tempo 0 si immerge nella sua solita prestazione da capitano col Cellarium. Gol, grinta e una spinta costante in avanti anche oggi per Matteo anche oggi parecchio infervorato! ENERGIA INFINITA.

LE PAGELLE – FC BIRILLI
GIANMARCO SADDI VOTO 7.
Dei suoi è nettamente il migliore, prestazione maiuscola e carica di coraggio e tecnica per il numero 4 dei Brilli, molto spesso difficile da contrastare palla al piede e sempre ottimamente posizionato a palla lontana, il suo tocco veloce ha causato i suoi danni alla retroguardia avversaria e lo zampino in una rete è arrivato, per quanto alla fine non sia bastato. SGRASSANTE.
SIMONE MURA VOTO 6. Oggi non ha una partita facile da affrontare tra i pali e l’inizio non è dei migliori con due reti in poco più di due minuti ma il numero uno dei Birilli non si scoraggia e per quanto non riesca a salvare il risultato si mette in mostra, salvando in diverse occasioni la porta con delle parate da urlo crazie a degli ottimi riflessi (in particolare sulla conclusione a metà secondo tempo di Loddo). NASTRO ADESIVO.
FRANCESCO SIMONE COGONI VOTO 6. Gli diamo la sufficienza sia perché trova la rete e sia perché nonostante il risultato compromesso, il numero 5 ha sempre cercato di arginare la ferocia avversaria anche con degli interventi al limite che gli sono quasi costati caro, ha sofferto parecchio ma l’impegno è innegabile. IRA.

Edoardo Nonnis