9^ PGS Summer FUT5AL Cup "A"
Calcio a 5 - Maschile

Gli Amici Di Lelle - Le Morositas 7 - 3

04/08/2020

Colpaccio per Amici di Lelle. Morositas abbandona il secondo posto

IL PRE PARTITA
Scontro per cercare di cambiare le proprie posizioni: se vincessero Gli Amici di Lelle si porterebbero al 4 posto, mentre Le Morositas possono agguantare il primo posto. Sulla carta Le Morositas dovrebbero avere una superiorità, ma si sa vince chi mette la palla nella porta avversaria.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
2’ CONTU NICOLA! 0-1! Cominciano subito gli ospiti e con un contropiede si portano subito in avanti.
5’ SPANU EMILIO! 1-1! La squadra di casa non ci sta e rimonta subito lo svantaggio, complice la mancata parata del portiere
9’ SCHIRONI ANDREA! 2-1! La squadra di casa si porta avanti con un ottimo goal del suo numero 11
11’ MATTANA ALEX! 2-2! Non mollano di un centimetro gli ospiti che riagguantano subito il pareggio con un ottimo contropiede
13’ MATTANA ALEX! 2-3! Firma la doppietta e porta avanti gli ospiti ancora una volta. Che partita signori.
17’ DEPLANO NICOLAS! 3-3! Che obliquo signori e la partita è di nuovo in parità

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Primo tempo emozionante. Nonostante gli ospiti siano solo in 4 fanno capire perché si ritrovano al terzo posto con solo un punto dal primo. Difendono egregiamente e Gli Amici di Lelle non riescono a bucare più di tanto la difesa innalzata davanti alla porta.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
2’ PARRA ANTONIO! 4-3! Porta in vantaggio la sua squadra e ora è tutta in salita per gli ospiti
8’ ottima parata di Ulleri che impedisce ai Morositas di riaprire la partita.
10’ COTZA RAFFAELE! 5-3! Il presidente della società mette la parola fine alla partita con un doppio vantaggio. Potrebbe essere la fine dei Morositas
13’ CIRUS MICHAEL! 6-3! Spara un missile rasoterra e il portiere non può bloccare.
20’ CRISU MICHAEL! 7-3! Chiude la partita ormai segnando un goal praticamente a porta vuota. Ottimo giro di passaggi.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Ripresa molto diversa da quello che era stato il primo tempo. La stanchezza si fa sentire per i 4 Morositas che provano in tutto e per tutto a difendere il pareggio, ma alla fine devono arrendersi ai giocatori di casa che riescono a vincere per 7-3

IL POST PARTITA
Nonostante oggi non sia arrivata una vittoria, Le Morositas si sono fatti rispettare e hanno fatto capire che comunque loro c’erano in partita. Il numero però gli ha traditi e questo ha portato a non avere cambi e la stanchezza è sopraggiunta, causa anche di un’eccesiva corsa nel primo tempo.

IL TABELLINO
GLI AMICI DI LELLE:
Schironi 6,5, Ulleri 7, Deplano 7,5, Parra 7,5, Castagnetti 6,5, Cirus 7, Spanu 7, Cotza 7,5
LE MOROSITAS: Contu 7, Mattana 7,5, Pigliacampo 6,5, Monterverde 7
ARBITRO: Noli
MARCATORI: Contu Nicola 2' (m), Spanu emilio 5' (L), Schironi Andrea 9' (L), Mattana Alex 11' 13'(M), Deplano Nicolas 17' (L), Parra Antonio 27' (L), Cotza Raffaele 35' (L), Cirus Michael 38' 45' (L)
AMMONITI:
ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Mattana Alex (M)
MIGLIOR PORTIERE: Ulleri Francesco (L)

LE PAGELLE – GLI AMICI LELLE
COTZA RAFFAELE VOTO 7,5.
È il motore della sua squadra, tira, passa e soprattutto sprona tutti i suoi compagni, anche dalla panchina. ER CAPITANO.
ULLERI FRANCESCO VOTO 7,5. Decisivo nei momenti clue della partita, impedisce diverse volte il vantaggio degli avversari, bloccando anche le più piccole speranze di vittoria. BUFFON.
PARRA ANTONIO VOTO 7,5. Mina vagante difronte all’area di rigore avversaria, chiuso ogni volta sul tiro per impedirgli di segnare. MINACCIA FANTASMA.

LE PAGELLE – LE MOROSITOS
CONTU NICOLA VOTO 7.
Guidato dai suoi compagni porta a casa numerosi contropiedi e fughe dalla difesa che lasciano a bocca aperta gli avversari. SPEEDYGONZALES.
MATTANA ALEX VOTO 7,5. Artefice di tutto il duro lavoro di oggi. Guidava la difesa e gli inserimenti con una precisione meticolosa e nonostante l’inferiorità numerica e di punteggio non si è lasciato scoraggiare. PILOTA.
MONTEVERDE ALESSANDRO VOTO 7.
Ottimo assistman che porta a casa due begli ottimi assist, peccato per la stanchezza sopraggiunta sul finale che gli impediva di fare avanti e indietro. PJANIC.

Gabriele Aresu