9^ PGS Summer FUT5AL Cup "A"
Calcio a 5 - Maschile

Revisioni Non Stop - Hellas Madonna 2020 1 - 1

05/08/2020

Serginho salva il Revisioni: Hellas si accontenta del secondo posto.

IL PRE PARTITA
L’ultima partita del girone 1 Futsal A termina con uno scontro diretto per il secondo posto: da una parte il Revisioni Non Stop terzo, dall’altro l’Hellas Madonna avanti di 3 lunghezze. Se, per i padroni di casa, il ko con il Cellarium capolista e il pari interno contro lo Ste.va hanno tolto la possibilità di lottare per la vetta, gli ospiti hanno da recriminare 2 soli punti persi nel pareggio contro la prima in classifica che li tengono ancora in corsa per arrivare alle fasi finali da testa di serie.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
8’ Gran destro di Atzori che colpisce il palo. Ospiti vicinissimi al vantaggio.
12’ Punizione di Atzori dalla trequarti di destra e palo colpito grazie a una deviazione provvidenziale di Loi
16’ GOL! 0-1! Fallo laterale da destra messo al centro da Perra M. e deviazione di tacco di Pilleri che beffa un incolpevole Loi. Gol strepitoso.
19’ Terzo palo di giornata degli ospiti. Stavolta è Pisu a scheggiare il montante con un destro dal limite.
19’ Sulla controffensiva si rende pericoloso il Revisioni con il destro di Serginho messo in angolo da Berli.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Vantaggio meritato dell’Hellas al termine dei 25’. Una squadra grintosa e puntata alla conclusione da qualsiasi punto della trequarti, oltre che solida nel reparto arretrato. Oltre al gol bellissimo di Pilleri sono stati colpiti tre pali più svariate azioni minori. Dall’altro lato il Revisioni ha provato a impostare con Alessandro mascia e Serginho ma non è riuscito quasi mai a rendersi pericoloso.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
29’ gran destro di Pilleri che termina a lato di poco. Vicino al raddoppio il 2.
32’ Ibba calcia una bella punizione dalla trequarti ma la palla si perde alta
34’ Grande azione di Perra M. che preferisce non servire i compagni e proseguire in solitaria calciando di sinistro in diagonale. Plla di poco a lato.
37’ Diagonale destro di pregio. Berli c’è.
41’ Dessy in contropiede personale calcia ma la palla viene messa in corner.
42’ altra controffensiva per l’Hellas con Atzori ma la conclusione mancina termina a lato.
45’ GOL! 1-1! Beffa clamorosa per l’Hellas che subisce l’1-1 con un destro di Serginho deviato che beffa Berli e decreta il pareggio.
49’ Traversa di Dessy. Quarto legno per gli ospiti.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Secondo tempo amaro per gli ospiti che nonostante la mole decisamente superiore di occasioni non hanno saputo legittimare il vantaggio e hanno subito a 5’ dal termine il pareggio degli avversari. Dall’altro lato qualche azione in più e una buona dose di fortuna hanno portato a rimetterre in piedi una gara che ai punti sarebbe stata persa.

IL POST PARTITA
1 punto indolore che alla fine dei conti accontenta entrambe. L’Hellas abbandona il sogno di riacciuffare la prima posizione ma si piazza comunque al secondo posto da imbattuta. Va bene anche per il Revisioni che rimane al terzo posto qualificandosi senza troppi problemi alle fasi finali.

IL TABELLINO
REVISIONI NON STOP:
Loi 6.5, Serginho 7, Alessandro Mascia 6.5, Ibba 6, Pregio 6, Olla 6
HELLAS MADONNA 2020: Berli 6.5, Perra V. 6, Pilleri R. 7, Atzori 6.5, Tidu 6.5, Andrea Mascia 6, Dessy 6.5, Perra M. 6.5
ARBITRO: Portas
MARCATORI: Pilleri (H) 16’, Serginho (R) 45’
AMMONITI:
ESPULSI: -
MIGLIOR GIOCATORE:
Pilleri
MIGLIOR PORTIERE: Loi

LE PAGELLE – REVISIONI NON STOP
ALESSANDRO MASCIA VOTO 6,5.
Tecnicamente tra i più preparati dei suoi. Buone nell’impostare gioco da dietro durante il primo tempo anche se le occasioni da rete vere e proprie scarseggiano. Ogni tanto tenta anche l’azione personale creando pericoli maggiori. DETERMINATO.
RAIMONDO LOI VOTO 6,5
I pali aiutano a mantenere la sua porta pulita, ma spesso e volentieri deve metterci il guantone per evitare le innumerevoli azioni avversarie. Sempre attento nonostante la mole di palle gol ricevute. Il gol subito è un capolavoro e non ha effettive colpe. TENACE.
SERGIO EDUARDO ALVES CARNEIRO VOTO 7. L’unico a creare effettivi patemi d’animo agli avversari durante il primo tempo. Prova spesso l’azione personale ma non disdegna la giocata altruista ad aprire gli spazi. Nella ripresa segna la rete che beffa gli avversari e rimette in parità il punteggio. SAMBA.

LE PAGELLE – HELLAS MADONNA 2020
MANUEL PERRA VOTO 6,5.
A tratti un po’ “dogana” come in dice in gergo, ma il suo apporto tecnico alla squadra è mostruoso. Sbaglia qualche tempo di gioco ma riesce comunque a portare la palla in zona tiro sfiorando più volte la marcatura. Abilissimo nel dribbling, riesce tuttavia a strappare un assist in occasione del gol di Pilleri. SLALOM.
ENRICO ATZORI VOTO 6,5 Colpire due pali e non segnare nemmeno una volta è difficile da digerire ma lui riesce comunque a portare fino al 50’ una prestazione determinata e grintosa. Nel primo tempo predilige la conclusione dalla distanza, ma nella ripresa si destreggia come contropiedista sfiorando anche in quel caso la marcatura. SFORTUNATO.
ROBERTO PILLERI VOTO 7. Gioca una bella partita al pari dei suoi compagni, ma fa la differenza in occasione del gol. Un colpo di tacco perfetto che lascia di sasso difesa e portiere per il momentaneo 1-0. Nella ripresa sfiora larete con un bel diagonale prima di calare leggermente nel finale. Rimane comunque il best player di giornata GIOIELLO

Enrico Mameli