9^ PGS Summer FUT5AL Cup "A"
Calcio a 5 - Maschile

Revisioni Non Stop - P-Nachos 7 - 5

07/08/2020

Revisioni in Semifinale dopo un match al cardiopalma

IL PRE PARTITA
Siamo finalmente arrivati ai quarti di finale della Fut5al Cup “A”, in cui si affrontano Revisioni Non Stop e P-Nachos; Revisioni si è qualificato ai quarti piazzandosi al terzo posto del Girone 1 con 8 punti, ottenendo 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Mentre P-Nachos ha ottenuto il secondo posto nel Girone 2 con 10 punti, collezionando 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Sulla carta la partita sembra molto equilibrata, ma ciò che farà la differenza sarà la determinazione delle due squadre nel raggiungere la semifinale della Fut5al Cup “A”.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
2’ DANIELE PUTZU! 0-1 P-NACHOS! Cross dalla destra di Piaz  che trova Putzu in area di rigore che deve solo spingere la palla in porta a 2 passi dal portiere e segna il primo gol della gara!
7’ Fase della partita in cui P-Nachos sembra totalmente in controllo ma non riesce a trovare il gol dello 0-2; ci prova Piaz con un paio di conclusioni dalla distanza ma non trova la porta.
12’ Ci prova Revisioni Non Stop con una bella azione personale di Mascia , salta facilmente gli avversari ma trova l’opposizione di Piga.
16’ FILIPPO PIAZ! RADDOPPIO DI P-NACHOS! Lanciato in campo aperto con bel passaggio filtrante, Piaz si trova di fronte al portiere, lo scarta agilmente e realizza il gol del raddoppio.
17’ SERGIO EDUARDO! 1-2 REVISIONI! Sergio Eduardo riceve palla al limite dell’area, si gira rapidamente e trova l’angolo alla sua sinistra con bel tiro potente e preciso; grande giocata di Sergio Eduardo!
21’ AUTOGOL DI MARINI! PAREGGIA REVISIONI! Azione personale di Sergio Eduardo che effettua un cross basso in area molto potente che trova la deviazione accidentale di Marini che si butta la palla in porta!
24’ ALESSANDRO MASCIA! 3-2 REVISIONI! Passaggio di Sergio Eduardo a tagliare il campo per Mascia che di prima intenzione scarica in porta un tiro molto potente sul primo palo che sorprende Piga e fa 3-2!
25’ RAFFAELE MURGIA! 3-3 P-NACHOS! Ottima azione personale di Murgia che arriva dentro l’area con la palla tra i piedi e scarica un tiro molto potente che va a finire in porta!

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Un primo tempo in cui è partito subito forte P-Nachos, segnando due gol ma sprecando anche troppe occasioni nei primi 15 minuti; dopo il gol del 2-0 di Piaz, P-Nachos ha subito la qualità di Sergio Eduardo e di Mascia, con Revisioni che è riuscito a ribaltare il risultato in pochissimi minuti; ma negli ultimi secondi Murgia segna un gol molto importante per P-Nachos che porta il risultato sul 3-3 alla fine del primo tempo.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
27’ SERGIO EDUARDO! 4-3 REVISIONI! Un tiro dalla distanza di Sergio Eduardo finisce in rete con la complicità di Piga che commette un pasticcio sulla conclusione del giocatore di Revisioni.
30’ DANIELE MARINI! 4-4 P-NACHOS! Un bel tiro da fuori di Marini porta il risultato nuovamente sul pareggio; conclusione di Marini molto precisa sul primo palo.
31’ GIAMPAOLO OLLA! 5-4 REVISIONI! Olla in contropiede si trova di fronte a Piga, che è freddissimo segnando il gol del 5-4! È una bellissima partita con tantissimi gol, in cui le squadre si sbilanciano entrambe in avanti lasciando qualche spazio in difesa.
39’ ANCORA OLLA! 6-4 REVISIONI! In quest’azione fa tutto Sergio Eduardo sulla fascia sinistra nascondendo la palla agli avversari e confezionando un assist per Olla che a 2 passi dalla porta deve solo spingere in rete il pallone!
43’ Ci prova Piaz con una bomba dalla distanza e colpisce in pieno la traversa (che sta ancora tremando)! P-Nachos ha avviato l’arrembaggio finale per arrivare al pareggio.
47’ ALESSIO D’ALESSANDRO!! ACCORCIA LE DISTANZE P-NACHOS, 6-5! D’alessandro riceve palla dentro l’area ed è freddo davanti al portiere! 6-5, accorcia le distanze P-Nachos.
48’ ROBERTO PREGIO! 7-5 REVISIONI! Contropiede di Sergio Eduardo che offre un pallone a Pregio che non tira ma passa la palla ad Olla che a sua volta la ripassa a Pregio che stavolta tira e segna a 2 passi dalla porta!! Un gol facilissimo di Pregio che chiude la partita!

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Un secondo tempo bellissimo, ricco di emozioni con tante occasioni ma soprattutto con tanti gol da una parte e dall’altra, in cui la qualificazione è rimasta in bilico sino agli ultimissimi minuti del match. Bisogna lodare la prestazione di Sergio Eduardo che ha dimostrato di essere un giocatore di una qualità nettamente superiore rispetto a tutti gli altri giocatori. Molto bene anche Mascia che dopo Sergio Eduardo è stato il migliore in campo, con un’ottima abilità nel saltare l’uomo senza molte difficoltà. P-Nachos non ha avuto un equilibrio tattico perfetto nel secondo tempo in cui cercava sempre il gol con testardaggine, senza far girare troppo il pallone. Bisogna evidenziare l’ottima prestazione di Piaz che è sembrato molto ispirato durante tutta la partita grazie alla sua tecnica e duttilità.

IL POST PARTITA
Una partita combattuta ed equilibratissima in cui alla fine l’ha spuntata Revisioni Non Stop, che raggiunge le semifinali della Fut5al Cup “A”, giocando un’ottima partita in cui si è vista la qualità impressionante di Sergio Eduardo, che oltre alla doppietta ha giocato una partita da vero leader tecnico della sua squadra. P-Nachos ha iniziato molto bene la partita passando in vantaggio 2-0 nei primi minuti, ma poi ha subito troppo la qualità di Mascia e di Sergio Eduardo.

IL TABELLINO
REVISION NON STOP Loi 7,5, Sergio Eduardo 8, Pregio 7, Mascia 7,5, Di Giulio 6,5, Olla 7,5
P-NACHOS Piga 6,5, Statzu 6, Putzu 6,5, Marini 7,Piaz 7,5, Murgia 6,5, D’alessandro 6,5
ARBITRO: Cabras Michele
MARCATORI: 2’ Putzu (P), 16’ Piaz (P), 17’-27’ Sergio Eduardo (R), 21’ aut. Marini (P), 24’ Mascia (R), 25’ Murgia (P), 30’ Marini (P), 31’-40’ Olla (R), 46’ D’alessandro (P), 48’ Pregio (R)
AMMONITI: -
ESPULSI: -
MIGLIOR GIOCATORE: Sergio Eduardo (R)
MIGLIOR PORTIERE:  Loi (R)

LE PAGELLE REVISIONI NON STOP
RAIMONDO LOI VOTO 7,5 Ottime le sue parate, soprattutto nel finale di gara risulta decisivo per la vittoria della sua squadra. SARACINESCA.
SERGIO EDUARDO ALVES CARNEIRO VOTO 8 Il migliore in campo, il giocatore con più qualità, fa la differenza realizzando gol e confezionando assist. IMPRESSIONANTE.
ALESSANDRO MASCIA  VOTO 7,5 Ottima la sua partita, oltre al gol realizzato dimostra di avere qualità e velocità; con Sergio Eduardo formano un duo che può ambire a vincere questo torneo. ESPLOSIVO.

LE PAGELLE P-NACHOS
BRUNO PIGA VOTO 6,5 Buona prestazione, ma su alcuni gol subiti non è stato irresistibile e poteva fare molto meglio; molto bravo quando gioca coi piedi fuori dalla porta. DISTRATTO.
DANIELE MARINI VOTO 7 Una buona prestazione ma spreca qualche occasione di troppo, realizza un autogol e un gol, il migliore dei suoi dopo Piaz. DISCONTINUO.
FILIPPO PIAZ VOTO 7,5 Ottima prestazione di Piaz, che dimostra di essere un “tuttocampista”, bravo sia in fase offensiva che in fase difensiva; realizza anche un gol molto bello. DUTTILE.

Andrea Rughinis