Summer Cup LDC "B": una stratosferica Nautica Forza 3 porta a casa il titolo

07/09/2020

In Finale la formazione di Medas e Masala annichilisce il VaiCheCeN'è

Lunedì 20 Luglio 2020 si apre il sipario sul 9^ PGS Summer Cup LDC "B" che ricalca sostanzialmente quello "C" in tutto e per tutto.

Andiamo a conoscere le 12 squadre che partecipano a questa edizione:
Il Cagliari-Case di Alessio Frau e Andrea Faedda è uno dei team sicuramente più temibili; parte in sordina il VaiCheCeN'è V.Trieste di Lorenzo Peretti; dal Seven Cup 2019 conosciamo l'F.C. Borgo Rosso che patron Pietro De Marco ha comunque rivoluzionato rispetto al Terzo Tempo Team, ma anche la Nautica Forza 3 di Carlo Andrea Medas e il Deportivo Sa Carogna che cambia presidente passando da Andrea Diana a Stefano Zedda; il Ca River Plate di Claudio Manca non ha bisogno di particolari presentazioni; squadra ormai ben nota alle nostre manifestazioni è anche il Summer Remastered di Massimo Todde; il Machotime di Michael Locci raccoglie le ceneri di Civico Mare; il Madrink di Emanuele Piseddu non è più una novità nelle nostre manifestazioni; Le Merengues si confermano dopo la parentesi invernale ma cambiano presidente passando da Filippo Giacobbe a Carlo CogoniIs Mungettas di Nicholas Secci si ripropongono dopo che a causa degli scarsi numeri non erano riusciti a partecipare al campionato invernale; cavallo di ritorno è il Los Burros di Michele Piludu che nella Champions Cup 2018 era riuscito a classificarsi secondo assoluto.

PRIMA FASE
Il funzionamento è il medesimo della categoria A, dunque fuori le ultime due squadre.

Andiamo a vedere cosa è accaduto durante la prima parte di questa manifestazione:
1^ GIORNATA: Nautica Forza 3 nel GIRONE 1 parte alla grandissima travolgendo in trasferta Summer Remastered per 8 a 3; bene anche Ca River Plate, 7 a 1 in casa del Machotime. Cagliari-Case travolgente nel GIRONE 2. 7 a 1 in casa di F.C. Borgo Rosso; Le Merengues partono bene espugnando 4 a 3 i Los Burros.
2^ GIORNATA: nel GIRONE 1 il 5 a 5 tra Nautica Forza 3 e Madrink ha un velo polemico da parte della squadra di casa; intanto secondo ko per Machotime trafitto 3 a 1 in casa dei Deportivo Sa Carogna. Nel GIRONE 2 i Los Burros si rialzano espugnando 6 a 2 Is Mungettas; frenata Le Merengues che contro F.C. Borgo Rosso non va oltre il 6 a 6; goleada VaiCheCeN'è V.Trieste in casa del Cagliari-Case: 8 a 1!
3^ GIORNATA: nel GIRONE 1 il Summer Remastered si rialza piegando 7 a 3 in trasferta il Madrink; Ca River Plate bloccata sul 3 a 3 in casa di Deportivo Sa Carogna. Nel GIRONE 2 gol a grappoli tra F.C. Borgo Rosso e Los Burros, finale 7 a 8; VaiCheCeN'è V.Trieste supera 7 a 4 Le Merengues e si candida seriamente per vincere il Girone.
4^ GIORNATANautica Forza 3 batte 3 a 2 Deportivo Sa Carogna, ma non mancano le polemiche; restando nel GIRONE 1, il Machotime perde 5 a 2 in casa del Summer Remastered ed è fuori. GIRONE 2 al cardiopalma: clamoroso il 7 a 2 col quale i Los Burros si sbarazzano in casa del VaiCheCeN'è V.Trieste, ne approfitta sia pure a fatica il Cagliari-Case che espugna 4 a 3 Le Merengues; già fuori Is Mungettas sconfitto 4 a 2 in casa del F.C. Borgo Rosso.
5^ GIORNATANautica Forza 3 passa 5 a 3 in casa di Ca River Plate, è lei a vincere il GIRONE 1. Nel GIRONE 2 secondo ko di fila per VaiCheCeN'è V.Trieste, il punteggio di 1 a 2 contro F.C. Borgo Rosso non serve comunque a questi ultimi per passare il turno; Cagliari-Case ringrazia battendo 5 a 2 i Los Burros.

FASE FINALE
Da Giovedì 6 Agosto sono vietati i passi falsi, chi perde è fuori senza possibilità di rifarsi. Si parte dai QUARTI DI FINALE: il Cagliari-Case schianta Summer Remastered, 7 a 2 il finale; VaiCheCeN'è V.Trieste si mette alle spalle un finale di Prima Fase non esaltante e supera col punteggio di 4 a 1 il Ca River Plate indicato come una delle squadre candidate alla vittoria finale; Nautica Forza 3 nonostante un Girone condotto in maniera eccellente fatica eccome per sbarazzarsi de Le Merengues, solo i calci di rigore danno ragione agli azzurri; l'ultima Semifinalista è il Los Burros, anche per lei calci di rigore decisivi contro il Deportivo Sa Carogna.
Nelle SEMIFINALI si trovano di nuovo di fronte il Cagliari-Case e il VaiCheCeN'è V.Trieste: nessuna goleada questa volta ma a spuntarla sono nuovamente gli orange, 3 a 2 il risultato finale; fatica decisamente meno il Nautica Forza 3 che estromette dalla competizione il Los Burros: 6 a 2 il finale.

Prima di entrare nel discorso atto conclusivo, andiamo come di consueto a vedere a chi sono andati i premi individuali: il titolo di capocannoniere termina nelle mani di Roberto Rocca e di Claudio Cocco rispettivamente delle squadre Cagliari-Case e VaiCheCeN'è V.TriesteClaudio Cocco si porta a casa anche il titolo di miglior giocatore della manifestazione; doppio premio anche per il miglior portiere: premiati Riccardo Pisu della Nautica Forza 3 e Andrea Cancedda dei Los Burros; a vincere il titolo come migliore squadra sono i VaiCheCeN'è V.Trieste.

Arriviamo ora alla FINALE disputata Martedì 18 Agosto presso il Centro Sportivo Seminario di Cagliari: dopo un avvio che le due squadre, Nautica Forza 3 e VaiCheCeN'è V.Trieste dedicano a conoscersi, è la Nautica Forza 3 a prendere il sopravvento passando in vantaggio con Mattia Fadda e siglando il raddoppio con Massimo CoronaMichele Secci rimette in partita il VaiCheCeN'è V.Trieste ma è un fuoco di paglia perchè la doppietta personale di Mattia Fadda e il poker di Alessandro Corona consentono agli azzurri di condurre al termine della prima frazione col parziale di 4 a 1. Leonardo Fadda e ancora Massimo Corona in avvio di ripresa fanno intendere che non c'è trippa per gatti: 6 a 1. Il temporaneo 2 a 6 di Claudio Cocco è più una gioia personale per lui che si prende così il titolo di capocannoniere. Botta e risposta tra Alessandro Sanna e Federico Visioli prima che uno sfortunato autogol di Tommaso Atzeni fissi il punteggio sul 3 a 8. Nautica Forza 3 è Campione del 9^ PGS Summer Cup LDC "B".

Di seguito vi proponiamo le immagini in video dell'ultimo atto di questa manifestazione:


Link a tutti i risultati della manifestazione: https://www.atleague.it/it/tournament/19/9-pgs-summer-cup-ldc-b/stream/