Archivio news 10/06/2021

OLYMPIQUE SAPON MARSIGLIA 2 PIU' NO KESSIE 3

Più no Kessie più si che no; non basta l’ottimo Stasi agli Olympique

IL PRE PARTITA

 

10^ PGS Summer Cup LDC Amatori, campo di Monte Claro. Sono gli Olympique Sapon Marsiglia e i Più no Kessie a concludere la prima giornata del girone B e riassaporare, finalmente, l’ebbrezza di scendere in campo per conquistare i tre punti. Arbitra Noli.

CRONACA LIVE

13’ salvataggio sulla linea di Rossi sul tiro da distanza ravvicinata di Locci

15’ SIMONE SANNA! 0-1 PNK! Perfetto diagonale destro di Sanna che, defilatissimo, manda la palla a baciare il secondo palo e trova un gran gol

18’ Rossi si distende e sventa il possibile pareggio sul velenoso sinistro di Stasi

19’ Ottima parata di Angioni sul destro da distanza ravvicinata di Tamponi

22’ NICOLO’ STASI! 1-1 OSM! E’ Stasi a trovare il pareggio con un bel tiro da poco fuori area che beffa Angioni

24’ NICOLA PIA! 1-2 PNK! Passano due minuti e Pia riporta in vantaggio i PNK, approfittando di uno stop sbagliato dentro l’area di Murtas e insaccando da pochi passi

25’ FINE PRIMO TEMPO – Le squadre vanno a riposo sul parziale di 1 a 2 per i PNK, la formazione rosa appare più decisa rispetto ai gialloblù che restano comunque in partita.

27’ Rossi blocca un destro dal limite di Loi N.

30’ NICOLO’ STASI! 2-2 OSM! EUROGOL di Stasi dalla distanza. Il numero 10 si sistema con la suola la palla e di sinistro la infila all’incrocio dei pali con un tiro preciso e violento.

33’ Super intervento di Rossi che allunga in angolo una punizione perfetta di Locci indirizzata al secondo palo

37’ CLAUDIO AMBU! 2-3 PNK! Ambu dalla destra trova il diagonale vincente che finisce al secondo palo e riporta avanti i suoi

45’ Stasi serve Tamponi dentro l’area che gira di Testa e sfiora il pareggio

50’ FINE SECONDO TEMPO – Ultima frazione di gioco emozionante con entrambe le squadre in cerca dei tre punti, ma sono i PNK ad avere la meglio e conquistarli.

IL POST PARTITA

Bella vittoria dei PNK che ottengono i primi tre punti del loro campionato, battendo di misura gli OSM. Quest’ultimi non hanno nulla da rimproverarsi, l’atteggiamento e la voglia erano giusti.

IL TABELLINO

OLYMPIQUE SAPON MARSIGLIA: Rossi 7,5, Murtas 6,5, Ferru 6,5, Uroni 6,5, Depperu 6,5, Contu 6,5, Tamponi 7, Stasi 7,5, Lallai 6,5, Melis 6,5.

PIU' NO KESSIE: Angioni 6,5, Chiappetti 6,5, Usai 6,5, Porru 6,5, Sanna 7, Ambu 7,5, Loi 6,5, Fadda 6,5, Pia 7, Locci 7, Scano 6,5.

ARBITRO: Noli Alessandro.

MARCATORI: 15’ Sanna (PNK), 22’ 30’ Stasi (OSM), 24’ Pia (PNK), 37’ Ambu (PNK)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Ambu (PNK)

MIGLIOR PORTIERE: Rossi (OSM)

LE PAGELLE – OLYMPIQUE SAPON MARSIGLIA

DANIELE ROSSI 7,5. Miglior portiere in assoluto, nonostante i tre gol subiti. Autore di diverse parate eccezionali e sempre presente. Incolpevole nei gol subiti. SICUREZZA.

NICOLO’ STASI 7,5. Pericolo numero uno dei gialloblù col suo micidiale sinistro con cui trova pure un eurogol, tenendo in partita i suoi fino all’ultimo. FULCRO.

GIUSEPPE TAMPONI 7. Si muove bene in tutto il campo e riesce a dare ordine al gioco, andando più volte alla conclusione, ma sbatte contro Angioni. MEGLIO TARDI CHE MAI.

LE PAGELLE – PIU' NO KESSIE

JOSEPH ANGIONI 6,5. Buona gara la sua. Compie alcuni interventi che, specialmente nel secondo tempo, mantengono vivi i suoi e consentono di prendersi i tre punti. MURO.

CLAUDIO AMBU 7,5. La squadra gira in torno a lui. Lo si trova da tutte le parti, difesa, centrocampo e attacco e mette quel pizzico di voglia in più rispetto agli altri, trovando pure il gol dei tre punti. SESTA MARCIA.

MICHAEL LOCCI 7. Ottima prestazione lì davanti. Costantemente un pericolo, costringe Rossi più volte agli straordinari. PANTERA (ROSA).

Mauro Tatti