BLACK MONKEY 3 CELTIC CASTEDDU CONCESSIONARIO SUZUKI 2

11/06/2021

Il Celtic riagguanta il pari ma viene punito da Seu

IL PRE PARTITA

Prima giornata della PGS Summer Cup Ldc Amatori, notte d'esordio anche per Black MONKEY e Celtic Casteddu. Gruppo consolidato quello di Casalese che sarà ancora guidato in attacco dal bomber Curreli, ma non stasera. Molti giocatori da scoprire, invece, tra gli ospiti.

CRONACA LIVE

3’ GOL BLACK MONKEY 1-0 Roberto Manca vince un rimpallo e con un gran tiro dal limite dell'area riesce a battere Carrusci, vantaggio Monkey.

7' Il Celtic ci mette un po' ad accendersii ma riesce a "carburare": punizione da posizione interessante per gli ospiti con il tiro di Carcassina che non va distante dal bersaglio.

9' Il Celtic adesso ci crede: cross nel cuore dell'area di rigore del Black Monkey per la testa di Sibono che riesce a colpire ma non a imprimere forza al pallone.

13' Marco Murru intercetta un pallone e dopo una progressione lascia partire un gran tiro verso la porta difesa da Pischedda: sfera alta sopra la traversa.

14' Il Celtic mette sotto assedio la difesa del Black Monkey: gran palla di Murgia per Sibono che cerca di battere Pischedda ma alza troppo.

15' Il Black Monkey si riaffaccia in attacco: Manca sul pallone, la sua conclusione è potente ma imprecisa.

17' EUROGOL BLACK MONKEY 1-0 Nicola Pilia servito sulla trequarti campo da un passo e poi lascia partire un destro a scendere che si insacca sotto l'incrocio.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Primo tempo che si conclude con il vantaggio della Scimmia Nera che pur non essendo la squadra spesso ammirata nel passato è cinica ed è riuscita a capitalizzare al meglio le occasioni avute. A differenza dei padroni di casa il Celtic ha creato tanto ma non è riuscito a concretizzare.

26' GOL CELTIC 2 a 1 Il discorso fatto da Simone Piras all'intervallo produce i suoi effetti perché i Celtic partono subito forte e rientrano in partita con il gol di Carcassina che servito da Ambu sorprende Piscedda nell'angolino basso alla sua sinistra.

28' Passano appena due minuti e arriva il pari: Sibono salta in dribbling Casalese in area di rigore e batte ancora Piscedda con un preciso rasoterra.

32' Celtic scatenato, Sibono vede Piscedda fuori dai pali e tenta un pallonetto da centrocampo: palla alta di pochissimo.

37' Si rivedono i Monkey: Firano non viene contrastato dalla difesa del Celtic, vede lo spazio davanti a sé e cerca l'eurogol con la palla che sfiora il palo.

39' Giocata spettacolare di Murgia che stoppa un lungo lancio e conclude nel giro di un secondo sfiorando il palo alla sinistra della porta difesa da Pischedda.

40' GOL BLACK MONKEY 3-2 Seu protegge palla, si gira e lascia partire un gran tiro che si infila in rete, nuovo vantaggio Black Monkey.

43' Si riaccende di nuovo Murgia che lascia sul posto l'avversario e conclude in porta andando non lontano dal bersaglio.

47' Triangolazione tra Ambu e Carcassone e tiro del 10 con Piscedda costretto a deviare in corner con l'aiuto del palo.

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo esaltante con la rimonta del Celtic che tuttavia nonostante il maggior numero di occasioni non è riuscita a mettere la freccia. Ne ha approfittato il Black Monkey che con un gol di Seu ha portato a casa i tre punti.

IL POST PARTITA

Vittoria di "esperienza" del Black Monkey che nonostante un minor numero di occasioni è riuscita a fare bottino pieno. Il Celtic ha avuto occasioni ma anche troppa "foga" e anche un pizzico di egoismo da parte di chi è andato alla conclusione: problemi ai quali si può porre rimedio.

IL TABELLINO

BLACK MONKEY: Piscedda 6, Manca 7, Casalese 6, Marceddu 6, Consalvo 6, Pilia 6,5, Seu 7, Atzori 6,5, Firano 6,5.

CELTIC CASTEDDU: Carrusci 5,5, Meloni 6, Ambu 6,5, Piras 6, Murgia 7, Sibono 6,5, Carcassona 6,5, Murru 6.

ARBITRO: Cabras.

MARCATORI: 3' Manca (B), 17' Pilia (B), 26' Carcassone (C), 28' Sibono (C), 40' Seu (B)

AMMONITI: 46' Pilia (B)

ESPULSI: .

MIGLIOR GIOCATORE: Seu (B)

MIGLIOR PORTIERE: Piscedda (B)

LE PAGELLE – BLACK MONKEY

PASQUALE FIRANO VOTO 6,5. Sempre al posto giusto in difesa, bravo a impostare, Firano è andato anche alla conclusione in porta sfiorando il gol. Un peccato l'autonomia limitata. PILASTRO.

ROBERTO MANCA VOTO 7. In assenza di Giacomo Curreli stasera è toccato a lui "accendere la luce" in casa Black Monkey. A tratti Manca ci è riuscito ma è calato vistosamente nel corso del match. INTERMITTENTE.

LUCA SEU VOTO 7,5. Mezzo voto in più per il gol partita e per il gran numero di "battaglie" ingaggiate, quasi sempre vinte. È Sei l'mvp della sfida della Ferrini. DECISIVO.

LE PAGELLE - CELTIC CASTEDDU

NICOLÒ CARCASSONA VOTO 6,5. Da un numero 10 ti aspetti che illumini il gioco, ispiri i compagni, le giocate di qualità: Carcassona le ha offerte raramente stasera, al di là del gol. Con un po' più di determinazione potrebbe diventare un giocatore chiave del Celtic. DA RIVEDERE.

LUCA MURGIA VOTO 7. Il migliore in campo per il Celtic, Murgia avrebbe meritato il gol per l'impegno e la qualità delle giocate. Un po' più di fortuna e il Celtic potrà contare su un giocatore di sicuro talento. DIAMANTE GREZZO.

ANDREA FILIPPO SIBONO VOTO 6,5. Tanta voglia di segnare e anche l'egoismo tipico del centravanti ma anche scarsa precisione per Sibono che di quattro occasioni limpide è riuscito a sfruttarne a pieno solo una. MIRINO APPANNATO.

Francesco Caruso