FUT5AL CUP AMATORI: IL RIEPILOGO SULLA 1^ GIORNATA E IL FOCUS SULLA 2^

12/06/2021

Foschi Team e Gi Binceus Crasi sono le prime sorprese

La prima giornata nella categoria Amatori della FUT5AL Cup estiva ha prodotto qualche sorpresa e qualche delusione. In attesa di capire ci sarà il riscatto nella seconda giornata, andiamo a rivedere il tutto.

GIRONE A

Che il Cugia FC partisse tra le favorite questo era chiaro ma da qui a immaginare un esordio con 15, sì avete letto bene, 15 gol fatti da parte della squadra di Contu, beh questo era più difficile da immaginare, il povero malcapitato è stato Su Scrammentu. Sorpresa a Don Bosco dove il Foschi Team liquida il Primo Sale by Mamaù con un rotondo 6 a 2: sembrano due nuove squadre ma in realtà conosciamo molto bene entrambe, i primi sono gli ex OMFR Farci, i secondi gli ex Autolavaggio Daniele Melis. A proposito di nuove squadre, l’FC Fikoso trascinato da un poker di Andrea Torru supera in scioltezza l’LM Team a cui i nomi altisonanti non sono bastati per fare una buona figura.

Prossimo turno (2° giornata)

Lunedì 14 Giugno 2021 ore 21,45 campo Seminario: Primo Sale by Mamaù – FC Fikoso

Lunedì 14 Giugno 2021 ore 21,45 campo Ossigeno numero 4: Su Scrammentu – Foschi Team

Lunedì 14 Giugno 2021 ore 21,45 campo Monte Claro: LM Team – Cugia FC

Il secondo turno propone già sfide fondamentali in ottica qualificazione: l’FC Fikoso dopo la prima vittoriosa uscita va a far visita al Primo Sale By Mamaù, Pinna e compagni non possono permettersi di arrivare alla terza giornata con la casella punti fatti ancora a zero. Su Scrammentu proverà a riscattare la goleada subita nella prima giornata ma il Foschi Team probabilmente non sarà particolarmente d’accordo con quest’idea anche perché un ulteriore successo lancerebbe i blancos verso la Fase Finale. Infine il carro armato Cugia FC andrà a far visita ad un LM Team ancora in costruzione: il pronostico sembra scontato a oggi, ma occhio alle sorprese.

GIRONE B

Ed ecco che ci addentriamo in quello che è stato il raggruppamento che ha visto la nascita di una possibile favorita: il Gi Binceus Crasi che contro ogni pronostico ha superato nettamente gli AS Biu in trasferta, scatenatissimo bomber Salvatore Boi autore di ben cinque reti; partita “simpatica” anche perché metteva dinanzi padre e figlio Curione, il papà Lino è un tesserato del Gi Binceus Crasi, Mauro gioca con gli AS Biu. Da un bomber, Boi, ad un altro e in tal senso stiamo parlando di Loris Tola che trascina il Peccuru Giallu F.C. a una vittoria di sostanza contro la new entry Mercenari, alla squadra di Gessa non bastano nomi altisonanti che già avevano vinto con la maglia delle Revisioni.

Prossimo turno (2° giornata)

Lunedì 14 Giugno 2021 ore 19,45 campo Monte Claro: Gi Binceus Crasi – Mercenari

Lunedì 14 Giugno 2021 ore 20,45 campo Seminario: Peccuru Giallu F.C. – Smell Brasil

Martedì 15 Giugno 2021 ore 20,45 campo Monte Claro: Futsal OMM – AS Biu

Il secondo turno prende il via con un terrificante testa coda tra Gi Binceus Crasi e Mercenari: i primi con un ulteriore successo metterebbero una seria ipoteca sull’accesso alla Fase Finale, i secondi non vogliono arrivare con l’acqua alla gola alle restanti tre partite. Lo Smell Brasil, che recupererà più avanti la prima giornata, è ospite del Peccuru Giallu F.C. che dopo la prima vittoriosa uscita vuole continuare nella sua marcia di avvicinamento alla Fase Finale. Manca e compagni o più semplicemente gli AS Biu sono ospiti della new entry Futsal OMM il cui esordio a maggior ragione dopo la sconfitta alla prima giornata dei primi, non può che definirsi di fuoco.

Alla prossima settimana, buon calcio e buon weekend!