LDC AMATORI: IL RIEPILOGO SULLA 1^ GIORNATA E IL FOCUS SULLA 2^

12/06/2021

Solo pareggi per I Vazanicchi e Rassu Trasporti. Sorpresa Padbol Ferrini. Monkey di misura

Il campionato Amatori di calcio a 7 targato AT League rimane come da pronostico il più richiesto e il più abbondante a livello numerico. Quattro i raggruppamenti per sette giornate complessive, senza considerare la Fase Finale. Qualche favorita ha steccato nella prima giornata, qualcuna ha vinto a fatica, qualche outsider ha iniziato a chiamarsi tra le possibili rivelazioni. Andiamo a rivedere tutto quello che è accaduto

GIRONE A

Se abbia deluso il Rassu Trasporti o abbia sorpreso lo Sbrocca Juniors questo saranno le prossime giornate a dirlo sta di fatto che alla prima tra le due squadre è finita 2 a 2 con gli uomini di Mura costretti ad acciuffare il pareggio finale. Il Mister Futura, campione della Serie C 2020, ha vinto e convinto contro Karalis Eventi: 9 a 2 il punteggio finale. Uno scatenato Michele Littera ha trascinato l’esordiente F.C.T. contro un’altra esordiente, la Rinviata FC: risultato finale di 5 a 3. A proposito di trascinatori eccone un altro, Alessio Cabras la cui doppietta ha regalato la prima gioia stagionale a patron Balzano in casa Cagliari United Sistem Gomme, espugnato col punteggio di 3 a 1 l’F.C. Il Borgo.

Prossimo turno (2° giornata)

Lunedì 14 Giugno 2021 ore 18,45 campo Don Bosco Futura Sales: Sbrocca Juniors – Mister Futura

Giovedì 17 Giugno 2021 ore 19,45 campo Santo Stefano: F.C. Il Borgo – Rassu Trasporti

Giovedì 17 Giugno 2021 ore 19,45 campo Monte Claro numero 2: Cagliari United Sistem Gomme – F.C.T.

Giovedì 17 Giugno 2021 ore 21,45 campo Monte Claro numero 1: Rinviata FC – Karalis Eventi

Il Mister Futura scende in campo per primo, chiamato a confermare la buona se non ottima prova di Mercoledì scorso, avversario la rivelazione della prima giornata in questo raggruppamento: lo Sbrocca Juniors. Tutte le altre partite di questo Girone sono in programma per Giovedì ed è chiaro che molto ci si aspetta dal Rassu Trasporti che farà visita a F.C. Il Borgo. Sfida d’alta classifica tra Cagliari United Sistem Gomme e F.C.T., chi vince può iniziare a sognare la Fase Finale. Il posticipo di questa seconda giornata è quello tra Rinviata FC e Karalis Eventi, già pesanti i punti in palio dal momento che entrambe sono a quota zero.

GIRONE B

Stecca la grande favorita di questo Girone: l’I Vazanicchi frenata sul 4 a 4 in rimonta da Almond, troppe le occasioni divorate dalla squadra di Ragatzu per passare sul 4 a 1 alla fine del primo tempo, blancos trascinati da Alessandro Caravano. L’altra favorita è il Più No Kessie che sì vince ma fatica eccome contro l’Olympique Sapon Marsiglia dove il “padellaro” Stasi dimostra di non aver dimenticato come si fa a segnare. Uno sguardo assai attento va dato anche al Cagliari River Plate che, con due reti per tempo, espugna 4 a 2 il Red Devil’s. Mirko Mandas regala un punto d’oro a La Black segnando al 48’ il punto del 2 a 2 contro i Los Compadres F.C. che bagnano positivamente il loro esordio.

Prossimo turno (2° giornata)

Martedì 15 Giugno 2021 ore 20,45 campo Monte Claro numero 2: La Black – Olympique Sapon Marsiglia

Martedì 15 Giugno 2021 ore 21,45 campo Santo Stefano: Red Devil’s – Più No Kessie

Giovedì 17 Giugno 2021 ore 21,45 campo Ferrini Cagliari: Cagliari River Plate – Almond

Giovedì 17 Giugno 2021 ore 21,45 campo Santo Stefano: I Vazanicchi – Los Compadres F.C.

Le prime a scendere in campo per la seconda giornata sono La Black e Olympique Sapon Marsiglia, rispettivamente un punto e zero in classifica dopo la prima giornata, ok che sette giornate sono tante ma meglio non lasciarsi l’acqua alla gola in vista dei successivi incontri. Turno durissimo per i Red Devil’s il cui calendario iniziale non è stato benevolo: la formazione di Farci ospita i Più No Kessie. L’Almond dopo aver dato noie agli I Vazanicchi promette di dare battaglia anche contro il Cagliari River Plate. Battaglia che necessariamente dovrà dare l’I Vazanicchi in casa contro i Los Compadres F.C.: un nuovo passo falso li potrebbe condurre da favorita del Girone a mezza delusione.

GIRONE C

Questo è l’unico Girone da sette squadre quanto meno in questo momento, difficilissimo che si possa unire un’ottava squadra entro domani (Domenica 13 Giugno, ndr). Manco a dirlo i fari erano punti su Black Monkey Celtic Casteddu Concessionario Suzuki, la squadra di Casalese nonostante pesantissimi assenze tra cui Curreli e Carcangiu ha avuto la meglio col risultato di 3 a 2, occhio comunque al Celtic con quei due là davanti Carcassona e Sibono che promettono faville. Murtas e Melis stendono il P-Team negli ultimi 10’, prima gioia per Uruguagliary: risultato 1 a 3. Ma la vera sorpresa è stata il Padbol Ferrini che sulle ali del duo Vacca – Cogoni ha espugnato 4 a 2 gli F.C. Stampini.

Prossimo turno (2° giornata)

Giovedì 17 Giugno ore 20,45 campo Monte Claro numero 2: Padbol Ferrini – P-Team

Giovedì 17 Giugno ore 20,45 campo Santo Stefano: Celtic Casteddu Concessionario Suzuki – F.C. Stampini

Venerdì 18 Giugno ore 21,45 campo Veritas96-Orione: Borgorosso Agape – Black Monkey

Tremendo il testa coda di Giovedì a Monte Claro tra Padbol Ferrini e P-Team, se vince la squadra di Fadda mette una seria ipoteca sulla qualificazione ma i ragazzi di Troncia non possono in alcun modo permettersi il secondo ko di fila. Ancora Giovedì in campo Celtic Casteddu Concessionario Suzuki e F.C. Stampini, un pareggio non serve a nessuna delle due sia pure quanto meno smuoverebbe un minimo la classifica, serve vincere per non dover stare a rincorrere nelle giornate successive. Venerdì fa il suo esordio il Borgorosso Agape già presente nel Summer Cup Serie B 2020, l’avversario non ha bisogno di presentazioni, la Black Monkey. Turno di riposo per Uruguagliary.

GIRONE D

Gara mozzafiato quella tra F.C. Mulinu Becciu 2021 ed Edas Autoricambi: gli ospiti si illudono, il duo Onnis Dessì porta i tre punti alla formazione di Mura. Dopo l’Edas altre new entry nei nostri campionati sono Pizza Car e Mali Pigausu: a dir poco clamorosa la goleada di questi ultimi se si pensa che i Pizza Car soprattutto a inizio partita sembravano belli convinti di far bene, ma come si dice una rondine non fa primavera e ci sarà tempo di rifarsi. Uno scatenato Uras trascina gli Old Style 3.0 di ritorno nei nostri campionati, contro i Carrettonisi: 6 a 2 il finale. Accardi e Biondi sempre loro, stendono di misura il Balilla per 2 a 1, vince il Da Vinci 81 CEP.

Prossimo turno (2° giornata)

Lunedì 14 Giugno ore 20,45 campo Monte Claro numero 1: Balilla – Mali Pigausu

Lunedì 14 Giugno ore 21,45 campo Ferrini Cagliari: Edas Autoricambi – Da Vinci 81 CEP

Lunedì 14 Giugno ore 21,45 campo Monte Claro numero 1: Pizza Car – Carrettonisi

Martedì 15 Giugno ore 20,45 campo Monte Claro numero 2: Old Style 3.0 – F.C. Mulinu Becciu 2021

La seconda giornata parte col Balilla che testa la reale forza del Mali Pigausu: può essere la squadra di Melis una delle reali sorprese di questo campionato Amatori? A Muggiri e compagni l’arduo compito di scoprirlo. L’Edas Autoricambi deve evitare le dormite che gli sono costati punti preziosi contro il Mulinu Becciu ma l’avversario, il Da Vinci 81 CEP, è di tutto rispetto. Tra Pizza Car e Carrettonisi cominciano a esserci in palio punti molto pesanti, vero che dopo questa mancheranno altre cinque giornate ma chi perde ha mezzo piede nella fossa. Il big match di giornata è quello di Martedì: Old Style 3.0 contro F.C. Mulinu Becciu 2021 promette molto bene.

Alla prossima settimana, buon calcio e buon weekend!