NOBO SUMMER 3 - L'INCANTO RISTORANTE PIZZERIA 2

15/06/2021

Vince di misura Nobo Summer, che ha saputo soffrire e chiudere nel momento migliore de l'Incanto

IL PRE PARTITA

Le squadre non vedono l'ora di entrare in campo e si lanciano sguardi di sfida a distanza. Sulla carta partita equilibrata, due portieri affidabili e qualche giocatore ben collaudato nelle precedenti edizioni sembrano garanzie di una bella partita.

CRONACA LIVE

1’ NOBO SUMMER IN VANTAGGIO! È Etzi a finalizzare un'azione corale avvolgente, rifinita dal numero 3 già al 1'.

2' AZIONE PERICOLOSA DI NOBO SUMMER: Cappai fa tutto da solo, si libera e tira, ma il pallone non gira e va alto sulla traversa.

4' GOL DI NOBO SUMMER! I bianchi si propongono in avanti, ma sul contropiede Nobo si fa pericolosa.  È Piras n uscita a impedire il gol agli avversari, sulla sua respinta c'è una ribattuta a porta vuota ma un difensore dell'Incanto respinge sulla linea. C'è lì il numero 8 Ambu che ribadisce in rete.

5' Di nuovo Piras salva l'Incanto: Un minuto dopo ancora Piras salva in tuffo un tiro pericoloso del Nobo.

11' Reazione de L'Incanto: L'Incanto va al tiro con il terzino sinistro Walter Brambilla, ma il tiro è debole e non impensierisce il portiere avversario.

12' Ancora Nobo Summer in avanti: Punizione dal limite per Nobo da parte di Severino Spanu, il pallone si abbassa pericolosamente, ma Piras è attento e respinge in angolo.

13' Azione pericolosa de L'Incanto: L'incanto si propone con Belfiori in avanti. L'attaccante ruba il pallone e va via sulla destra, ma il suo tiro di esterno destro prende in il palo esterno e va fuori.

22' Azione pericolosa di Nobo Summer: Nobo in avanti con Maccioni che riceve il pallone sulla destra. Serve il solissimo Spanu, che cerca di tirare in porta al volo, ma sbaglia la misura.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Partita piacevole, Nobo Summer inizia con l'acceleratore premuto al massimo, L'Incanto Ristorante Pizzeria non è riuscita a prendere le misure all'avversario ed ha passato tutto il primo tempo a riorganizzarsi.

1'2t INIZIA IL SECONDO TEMPO COL GOL DE L'INCANTO:  Belfiori sulla sinistra raccoglie una respinta della difesa sul tiro di Patrizi e trova il gol di rapina.

2' GOL DEL PAREGGIO DE L'INCANTO! Rigore per fallo su Patrizi all'ingresso in area dal lato corto di destra. È lui stesso a tirare il calcio di rigore e a trovare il gol del pareggio.

3' 'Incanto  sfiora il vantaggio: Piccioni salva Nobo Summer, frastornata, intercettando il tiro di Belfiori. La partita si incattivisce.

6' Reazione di Nobo: Tiro dalla distanza di Nobo con Ambu. È centrale, parata facile.

8' GOL DI NOBO SUMMER! Ambu raggiungere il pallone dopo una corta respinta della Difesa e tira al volo a botta sicura, Piras è battuto.

16' L'incanto in avanti: Marras controlla sulla sinistra, si gira e va via a due, tira di interno destro sul primo, pallone a fil di palo.

50’ FINE SECONDO TEMPO – C'è stata la rabbiosa reazione de L'Incanto, che ha rischiato di andare in vantaggio. Nobo ha retto ed ha saputo colpire col suo uomo migliore, Ambu, che ha giocato una gran partita.

IL POST PARTITA

Squadre equivalenti, con un tempo per parte. Alla fine ha prevalso la squadra più coraggiosa nel buttarsi in avanti sul 2 a 2. Ambu uomo in più, ha dato un contributo sostanziale nel momento di stringere i denti e ha colpito al momento giusto.

IL TABELLINO

NOBO SUMMER: Piccioni Antonio 6, Lisai Antonio 6, Lenzuo Damiano 6, Etzi Claudio 6, Baldussi Roberto 6, Olla Giovanni 6, Spanu Severino 7, Cuccus Pierpaolo 6, Ambu Emanuele 8, Piras Maurizio 6, Cappai Mauro 7, Maccioni Mauro 6.

L'INCANTO RISTORANTE PIZZERIA: Piras Roberto 6,5, Melis Maurizio 6, Brambilla Emerson 6, Patrizi Luca 7, Brambilla Walter 6, Casula Davide 6, Marras Luca 6, Piras Alessandro 6, Melis Giorgio 6, Aru Andrea, Belfiori Tommaso 6,5.

ARBITRO: Cabras.

MARCATORI: 1'Etzi (N), 4' Ambu (N), 1'2t Belfiori (L), 2'2t Patrizi (L), 8'2t Patrizi (N).

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Ambu (N)

MIGLIOR PORTIERE: Piras (L)

LE PAGELLE – NOBO SUMMER

EMANUELE AMBU VOTO 8. È l'uomo in più della squadra. Tiene la difesa quando la squadra sembra allo sbando, distribuisce spallate e corre più degli altri. Infine risolve la partita. UOMO IN PIÙ.

MAURO CAPPAI VOTO 7. Si dà da fare, buttandosi su tutti i palloni, anche quelli impossibili. Magari non li raggiunge tutti, ma è da esempio per i compagni. Diversi buoni spunti. PROPOSITIVO.

SEVERINO SPANU VOTO 7. Ha buona tecnica e spesso le azioni più pericolose nascono dai suoi piedi. In molti momenti appare frastornato, probabilmente la condizione fisica non è ancora al top. WORK IN PROGRESS.

LE PAGELLE – L'INCANTO RISTORANTE PIZZERIA

ROBERTO PIRAS VOTO 6,5. Qualche bella parata ricorda le sue prove dei tempi che furono nei Giovanissimi del Flumini. Deve recuperare dinamismo, il portiere c'è. VOLANTE.

LUCA PATRIZI VOTO 7. È l'uomo migliore della squadra. Grande fantasia, anche se spesso non riesce a portare a termine le giocate, apparendo confuso, come il suo omologo dell'altra squadra. POTENZIALE.

TOMMASO BELFIORI VOTO 6,5. È spesso il più pericoloso dei suoi, e ha il merito di riaprire la partita dando la scossa alla squadra. Purtroppo, scompare per lunghi tratti della partita . TERMINALE OFFENSIVO.

Daniele Caruso